Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

ditek
cosa cambia in una coppia di ruote dentate avere un numero di denti primo e/o nello stesso tempo pari o dispar ...
1
8 mag 2012

Batted
Devo rispondere a un quesito a crocette: Per un fluido reale in quiete: - Gli sforzi tangenziali sono nulli - ...
2
4 mag 2012

anonymous_ed8f11
Buongiorno a tutti, sono alle prese con un problema di simulazione dinamica di un meccanismo, un quadrilatero ...
6
6 mag 2012

lucamennoia
Mi affaccio a questi esercizi per le prime volte quindi vorrei esser sicuro di capire tutto. Propongo quindi u ...
2
4 mag 2012

ste3191
Ciao a tutti, ho un dubbio su un semplice circuito clamper che trasla verso il basso. La mia tensione in ingre ...
1
30 apr 2012

Petruccioli1
salve gente... ho il seguente dubbio.. non mi è chiaro da dove venga fuori la definizione $\dS=(deltaQ)/T$ ch ...
3
19 apr 2012

King__wow
Ciao, ho un dubbio sulle linee di influenza. Se mi chiedono la linea di influenza del momento flettente su una ...
1
26 apr 2012

Mathcrazy
..ragazzi io ho sentito dire, riguardo a scienza delle costruzioni, da alcuni colleghi che: "carico distribuit ...
17
25 apr 2012

King__wow
Ciao a tutti io ho appena svolto questo esercizio sul PLV ( !-- m --a class="postlink" href="http://tinypic.co ...
4
25 apr 2012

x-zany2000
considerando un certo segnale periodico x, sviluppabile in serie di Fourier, inserito in un sistema convoluzio ...
4
21 apr 2012

REDpulsaR
Ciao a tutti, devo calcolare il valore assoluto di questa funzione: [- (w^2)*m1 + i*w*c + k]*[-(w^2)*m2 + i*w ...
2
24 apr 2012

King__wow
Ciao a tutti volevo sapere se c'è un metodo sicuro per sapere se sono corretti una volta disegnati i diagrammi ...
12
21 apr 2012

evvaimatematica
ciao a tutti, in scienze delle costruzioni quando trovo le forze assiali su un asta e mi vengono negative, se ...
12
14 apr 2012

Petruccioli1
salve a tutti, in un esercizio viene utilizzata una formula per il calcolo dell'entalpia di un liquido (acqua ...
4
21 apr 2012

djskarpia
non so se fosse meglio pubblicarlo nella sezione fisica, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarlo... d ...
1
21 apr 2012

starsuper
Salve, prima cosa, come posso postare acuni circuiti? Posso fare la foto e caricarli ?? Mathjax/latex, dubito ...
2
18 apr 2012

evvaimatematica
ma una biella è un asta cerniere cerniera; ma non ho capito, se una delle due cerniere è vincolata a terra, qu ...
1
19 apr 2012

robb12
Buonasera! Ho un dubbio: Devo effettuare una compressione bi-stadio mediante un compressore a palette seguit ...
6
13 apr 2012

lucamennoia
Si scriva l'espressione nel dominio del tempo del segnale \(\displaystyle x(t) \) reale periodico con pulsazio ...
4
4 apr 2012

pizzico85
Ciao, vorrei controllare la correttezza di un esercizio relativo al Tracciamento del Diagramma di Nyquist de ...
2
25 mar 2012