Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
Sk_Anonymous
ciao a tutti, sto facendo un problema e devo calcolare la cadente e devo usare la Ks (K di strickler), voi sap ...
1
4 feb 2012

pizzi
salve a tutti, voglio sottoporvi il seguente problema. Si tratta del corso di meccanica applicata alle macchin ...
4
9 feb 2012

Nausicaa912
quali sono le forze attive? E che differenza c'è tra forze esterne ed interne? Le reazioni vincolari a quale c ...
7
9 feb 2012

gengo1
Si legge da più parti che il calabrone non dovrebbe poter violare secondo le leggi dell'aerodinamica a causa d ...
2
8 feb 2012

Nausicaa912
Non ho capito perché dice che il più generico atto di moto per un sistema rigido è quello rototraslatorio elic ...
10
8 feb 2012

matteomors
Buongiorno, ho una domanda di teoria da porvi. Se su un ramo di un circuito composto da una resistenza R sco ...
8
8 feb 2012

smaug1
Ragazzi siccome tra poco avrò l'orale di Analisi 1 per ingegneria non so cosa aspettarmi, voi che dite? teorem ...
15
1 feb 2012

Primavera2
Salve a tutti. È da un paio di giorni che cerco di capire una cosa ma non ho trovato risposta nemmeno su googl ...
1
7 feb 2012

rapstyle
Salve, sto facendo l'esame di reti dei calcolatori e il primo appello non l'ho passato, tra poco avrò il secon ...
2
4 feb 2012

Mysteri
Salve ragazzi ho questa trasformata X(kw) = 2 ( (1-coskπ)/ (k^2 π^2) ) Ora il libro mi dice di distinguere i ...
2
1 feb 2012

lucamennoia
Salve ragazzi, sto studiando per l'esame di telecomunicazioni e mi son bloccato sul teorema del campionamento ...
2
7 feb 2012

Ziko1
Salve a tutti, Come da titolo ho qualche perplessità su questa modalità di utilizzo dell'analizzatore di spet ...
1
7 feb 2012

Jonhson91
Salve. Ho un problema con un esercizio, principalmente concettuale. Ho un ugello divergente, conosco la sezio ...
3
4 feb 2012

Nausicaa912
non capisco una cosa... sto studiando il teorema di poisson e c'è scritto che la velocità angolare è definita ...
10
3 feb 2012

Mysteri
Come fa il libro a generare gli ultimi valori in basso? Ho scannerizzato l' immagine per semplificare il tutto ...
8
2 feb 2012

matteomors
Buongiorno a tutti, vi posto un'immagine per poi descrivere il mio dubbio: Dunque, se io so che la tensione ...
1
3 feb 2012

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi potete confermarmi il mio ragionamento?? mi interessa il versore e l'angolo di irradiazio ...
3
28 gen 2012

Sk_Anonymous
Vorrei porvi una domanda riguardante Scienza delle Costruzioni, sull'asse centrale. Si definise momento del ve ...
9
30 gen 2012

sisafra
Ciao a tutti, nell'ambito del mio corso di Telecomunicazioni ( probabilmente riunisce i vecchi Comunicazioni ...
2
1 feb 2012

Imperio1
ciao ragazzi sto iniziando a preparare l'esame di elettrotecnica e sto avendo qualche difficoltà con il teorem ...
1
31 gen 2012