Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

ciao a tutti, sto facendo un problema e devo calcolare la cadente e devo usare la Ks (K di strickler), voi sap ...

salve a tutti,
voglio sottoporvi il seguente problema. Si tratta del corso di meccanica applicata alle macchin ...

quali sono le forze attive? E che differenza c'è tra forze esterne ed interne? Le reazioni vincolari a quale c ...

Si legge da più parti che il calabrone non dovrebbe poter violare secondo le leggi dell'aerodinamica a causa d ...

Non ho capito perché dice che il più generico atto di moto per un sistema rigido è quello rototraslatorio elic ...

Buongiorno,
ho una domanda di teoria da porvi.
Se su un ramo di un circuito composto da una resistenza R sco ...

Ragazzi siccome tra poco avrò l'orale di Analisi 1 per ingegneria non so cosa aspettarmi, voi che dite? teorem ...

Salve a tutti. È da un paio di giorni che cerco di capire una cosa ma non ho trovato risposta nemmeno su googl ...

Salve, sto facendo l'esame di reti dei calcolatori e il primo appello non l'ho passato, tra poco avrò il secon ...

Salve ragazzi ho questa trasformata X(kw) = 2 ( (1-coskπ)/ (k^2 π^2) )
Ora il libro mi dice di distinguere i ...

Salve ragazzi, sto studiando per l'esame di telecomunicazioni e mi son bloccato sul teorema del campionamento ...

Salve a tutti,
Come da titolo ho qualche perplessità su questa modalità di utilizzo dell'analizzatore di spet ...

Salve.
Ho un problema con un esercizio, principalmente concettuale.
Ho un ugello divergente, conosco la sezio ...

non capisco una cosa... sto studiando il teorema di poisson e c'è scritto che la velocità angolare è definita ...

Come fa il libro a generare gli ultimi valori in basso? Ho scannerizzato l' immagine per semplificare il tutto ...

Buongiorno a tutti, vi posto un'immagine per poi descrivere il mio dubbio:
Dunque, se io so che la tensione ...

Ciao a tutti ragazzi
potete confermarmi il mio ragionamento??
mi interessa il versore e l'angolo di irradiazio ...

Vorrei porvi una domanda riguardante Scienza delle Costruzioni, sull'asse centrale.
Si definise momento del ve ...

Ciao a tutti,
nell'ambito del mio corso di Telecomunicazioni ( probabilmente riunisce i vecchi Comunicazioni ...

ciao ragazzi sto iniziando a preparare l'esame di elettrotecnica e sto avendo qualche difficoltà con il teorem ...