Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao ragazzi come si fa a trovare la massima deformazione di una trave? O meglio come si fa a disegnare con pr ...

Salve ragazzi....ho bisogno del vostro aiuto spero possiate aiutarmi!!!
allora ho un esercizio su una cavità r ...

Ho un arco a tre cerniere. caricato con una forza orizzontale sul tratto verticale di sinistra. Decido di part ...

Ho trovato questo esercizio: Pagina 10/12 del pdf (77 del libro) figura 5.15 al link !-- m --a class="postlink ...

Ciao ragazzi mi succede a volte che accedendo la luce nella stanza in cui ho uno stereo radio, questo si accen ...

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un disperato bisogno di aiuto !-- s:lol: --img src="/datas/uploads/forum/em ...

Estrapolo la parte incriminata relativa ad un esercizio sulle reti combinatorie. La soluzione non necessita di ...

Come dovrebbe essere "trattato" il fattore trinomio della Funzione di Trasferimento $G(s) = (s+1) / ((s+2)*(s^ ...

Ciao ragazzi quale libro mi consigliate per preparare l'esame?
Il prof. ci ha consigliato Strutture in cemento ...

Salve a tutti, è la prima volta che mi ritrovo a dover risolvere un esercizio di macchine e parto proprio da z ...

Due sistemi lineari tempoinvarianti hanno come funzioni di trasferimento
\(\displaystyle G_1(s)=(s+4)/(s+1) \ ...

Volevo dar in pasto a Wolfram Alpha il seguente segnale per fargli eseguire la trasformata di Fourier
$ x(t ...

Salve qualcuno potrebbe darmi una mano con questa operazione che in 5 anni di università non ho mai visto? !- ...

ho una struttura formata da due tratti rettilinei. Devo calcolare le reazioni vincolari, ma ad 'occhio'. Non s ...

Ho questo circuito:
!-- m --a class="postlink" href="http://tinypic.com/r/2qc35l1/5"http://tinypic.com/r/2qc35 ...

Ciao.
Sto affrontando lo studio delle caratteristiche della sollecitazione. Per travi rettilinee riesco a dis ...

Come da oggetto dovrei determinare un circuito in grado di calcolare il quadrato di una tensione in entrata. ...

sto svolgendo un esercizio ma non mi trovo con quello che dice la soluzione del libro, se qualcuno capisce dov ...

Supponiamo di avere due bipoli A e B qualsiasi connesi ai rispettivi terminali del tipo
------- ---- ...

Salve ragazzi,
vi chiedo un enorme favore, mercoledì ho l'esame di elettrotecnica e il prof mi chiederà gli er ...