Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

In seguito a questa discussione, mi è venuta l'idea di scrivere e tenere aggiornato un tutorial sul metodo del ...

Salve a tutti, vorrei una mano con questo esercizio che proprio in qualunque modo lo imposto non mi dà soluzio ...

Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo quesito?
Assegnato il diagramma a blocchi in figur ...

Ciao a tutti, ormai scrivo un giorno si e l'altro pure !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif ...

Salve ragazzi come da titolo ho difficoltà nel calcolare il valore delle reazioni vincolari della struttura,in ...

Salve a tutti, ho un problema con la risoluzione di un punto dell'esercizio, precisamente il punto 3.
Ho imp ...

ciao ragazzi.....apro questo thread per chiedervi in che maniera definite la distribuzione del momento lungo l ...

Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio sui trifase
prima di postare il procedimento completo vi ...

Ciao a tutti, ho un problema a comprendere e risolvere questo esercizio. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarm ...

E qui non posso che confermare i dubbi che ho circa il calcolo del numero dei gradi di vincolo in strutture co ...

Salve a tutti, ho trovato su una correzione di un esercizio una formula che esprime il coefficiente di ragguag ...

La struttura è abbastanza semplice
A prescindere dal fatto che sia una iperstatica e che vada risolta col PLV ...

buongiorno a tutti! scusate ho un dubbio stupido su alcuni vincoli. Allora vorrei capire se un appoggio (cerni ...

ciao ragazzi,ho un dubbio che mi crea non pochi problemi con la risoluzione di alcuni esercizi.in un circuito, ...

Salve, sto affrontando questo argomento per l'ennesima volta nella mia carriera universitaria e, ovviamente, o ...

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di aiuto; ho un sensore di temperatura che mi trasmette il valore rilevato in mA e ...

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, perciò mi presento: piacere, Federico !-- s:D --img src="/datas/upload ...

Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto con un esercizio:
In un sistema di riferimento cartesiano si consideri il ...

Salve, apro questa discussione per tentare di chiarirmi le idee circa le differenze fra la Risp in Frequenza e ...

salve ragazzi
qualcuno ha per caso qualche raccolta di esercizi svolti (anche non svolti) di transitori da ris ...