Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

So che per calcolare la omega di attraversamento devo fare $|F(jw)| = 1$
Ma non riesco a farlo per queste due ...

Buon pomeriggio a tutti! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very ...

Ciao a tutti!
Ho una domanda !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title= ...

Volevo chiedervi aiuto su questo esercizio scusate per il disegno poco chiaro ma non riuscivo a caricare la fo ...

Ho tale circuito:
Il libro applica la trasformazione della stella di vertici A,D,B e centro C nel triangolo e ...

Salve amici ho incominciato da poco a studiare questo nuovo esame e sto facendo questo esercizio:
data la f.d ...

Ciao a tutti, devo sostenere martedì l'esame di scienze delle costruzioni, e ho un mega dubbio su un telaio di ...

Salve a tutti!
Avrei un dubbio sulla lettura dei $Digrammi$ $p$-$h$.
Avendo la pressione alla quale si trova ...

Salve a tutti, dovrei calcolare la potenza assorbita in $R_5 $ Ho applicato la sovrapposizione degli effetti, ...

Mi scuso anticipatamente per l'immagine orribile, ma è il massimo che son riuscito a fare.
Non capisco una co ...

Oggi ho fatto un esame in cui c'era questo esercizio.
La paratoia è incernierata sul fondo, nel punto di cont ...

Buongiorno! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...

Devo ricavare la potenza media in tale regime stazionario:
So che la potenza è:$ p=V^2/R$ ma come ricavo la ...

Salve,
stamani mi sono imbattuto in un esercizio in cui c'era la necessità, come da titolo, di trovare la for ...

Salve a tutti!! !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- Ques ...

Salve a tutti, avrei bisogno di risolvere il seguente esercizio calcolando:
-il valore dell'incognita iperstat ...

Ciao a tutti! Spero qualcuno possa darmi una mano nel capire dove sto sbagliando in questo esercizio..
Calcol ...

Buongiorno! Studio, studio, ma i dinamici del II° ordine proprio non li capiscoooooo!
Per questo chiedo a v ...

Salve a tutti, scusate se posto un nuovo circuito, ma sto cercando di capirli. Ho tale circuito:
Devo calcola ...

Ciao, ho alcuni dubbi da chiarire in vista dell'esame. Non frequento le lezioni e studiando da libri ho avuto ...