Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Mos1
salve ragazzi qualcuno ha per caso qualche raccolta di esercizi svolti (anche non svolti) di transitori da ris ...
2
23 lug 2014

Emar1
Salve a tutti! Da quel che ho capito, nel modello ingresso uscita di un sistema dinamico lineare gioca un ruo ...
6
21 lug 2014

frnero
Ciao, forse non è il forum pi§ adatto ma purtroppo in altri forum o non ho avuto risposte o non sono state per ...
1
28 lug 2014

cla291
Salve a tutti, sono andato in confusione sui momenti statici; seguendo la dimostrazione del principio di Arc ...
2
27 lug 2014

alessandro.unipi
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una mano con questo esercizio, devo trovare lo stato di tensione nella se ...
1
26 lug 2014

Dino 921
Salve, non ho ben compreso la seguente formulazione della proprietà di campionamento: $v(t)delta(t-t_0) = v(t ...
17
23 lug 2014

marcook1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto sul calcolo dei momenti d'inerzia. O meglio non ricordo bene, ...
10
23 lug 2014

marcook1
Ciao a tutti, ho bisogno disperato di aiuto su un esercizio…in particolare non riesco a capire come ricavare l ...
11
17 lug 2014

VonMises
Ciao a tutti, sono alla prese con la preparazione dell'esame di Costruzione di macchine, e ho riscontrato div ...
1
17 lug 2014

alessandro.unipi
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano con questo esercizio: l'asta orizzontale è rigida. Le due aste vert ...
7
19 lug 2014

Dino 921
Salve, studiando i segnali e i sistemi, mi sono imbattuto nel delta di Dirac $delta$. Ho trovato scritto che ...
3
18 lug 2014

alessandro.unipi
salve ragazzi.. mi servirebbe una mano con questo esercizio: io ho ragionato in questo modo: la struttura è i ...
4
16 lug 2014

Paradise1
Salve ragazzi, sto preparando l'esame di Scienza delle Costruzioni e sto trovando difficolta (ancora! !-- s:? ...
2
13 lug 2014

sueellen1
Ciao! vorrei sapere se c'è un criterio per scegliere quali sono i punti più sollecitati di una sezione.. Ovvia ...
4
16 lug 2014

nastasi92
mi aiutate a trovare l'equivalente di thevenin di questo circuito?
8
15 lug 2014

Lebron5
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune cose riguardo esercizi sui cerchi di mohr. Prendiamo ad esempio concret ...
4
13 lug 2014

Sk_Anonymous
Ciao, se ho capito bene un deumidificatore deumidifica l'aria abbassandone la temperatura al di sotto del punt ...
1
15 lug 2014

sueellen1
Ciao! qualcuno può dirmi come si calcolano i momenti d'inerzia rispetto ai due assi baricentrici y (diretto ...
1
15 lug 2014

nastasi92
posso chiedervi come ha fatto il mio prof a trasformare i generatori in fasori? I generatori sono $ V1= 10 ...
1
8 lug 2014

Yaroo
Buongiorno, vorrei chiedervi una mano per la risoluzione di esercizi con il p.l.v. e strutture iperstatiche. I ...
8
12 lug 2014