Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salve ragazzi
qualcuno ha per caso qualche raccolta di esercizi svolti (anche non svolti) di transitori da ris ...

Salve a tutti!
Da quel che ho capito, nel modello ingresso uscita di un sistema dinamico lineare gioca un ruo ...

Ciao, forse non è il forum pi§ adatto ma purtroppo in altri forum o non ho avuto risposte o non sono state per ...

Salve a tutti,
sono andato in confusione sui momenti statici;
seguendo la dimostrazione del principio di Arc ...

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una mano con questo esercizio,
devo trovare lo stato di tensione nella se ...

Salve,
non ho ben compreso la seguente formulazione della proprietà di campionamento:
$v(t)delta(t-t_0) = v(t ...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto sul calcolo dei momenti d'inerzia. O meglio non ricordo bene, ...

Ciao a tutti, ho bisogno disperato di aiuto su un esercizio…in particolare non riesco a capire come ricavare l ...

Ciao a tutti, sono alla prese con la preparazione dell'esame di Costruzione di macchine, e
ho riscontrato div ...

Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano con questo esercizio:
l'asta orizzontale è rigida.
Le due aste vert ...

Salve,
studiando i segnali e i sistemi, mi sono imbattuto nel delta di Dirac $delta$.
Ho trovato scritto che ...

salve ragazzi.. mi servirebbe una mano con questo esercizio:
io ho ragionato in questo modo:
la struttura è i ...

Salve ragazzi, sto preparando l'esame di Scienza delle Costruzioni e sto trovando difficolta (ancora! !-- s:? ...

Ciao!
vorrei sapere se c'è un criterio per scegliere quali sono i punti più sollecitati di una sezione..
Ovvia ...

mi aiutate a trovare l'equivalente di thevenin di questo circuito?

Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcune cose riguardo esercizi sui cerchi di mohr. Prendiamo ad esempio concret ...

Ciao, se ho capito bene un deumidificatore deumidifica l'aria abbassandone la temperatura al di sotto del punt ...

Ciao!
qualcuno può dirmi come si calcolano i momenti d'inerzia rispetto ai due assi baricentrici y (diretto ...

posso chiedervi come ha fatto il mio prof a trasformare i generatori in fasori?
I generatori sono
$ V1= 10 ...

Buongiorno,
vorrei chiedervi una mano per la risoluzione di esercizi con il p.l.v. e strutture iperstatiche. I ...