Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ho $j(t)= J_m sin(wt) $ dove $J_m= 2A$ e$ w=10^3 rad/s$ come lo trasformo in fasore? dovrebbe venire$ -2j $ . ...

Salve amici, sto cercando di risolvere esercizi in cui bisogna calcolare analiticamente il margine di fase e a ...

Ciao a tutti! !-- s:lol: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_lol.gif" alt=":lol:" title="Laughing" /!- ...

Salve a tutti non riesco a risolvere questo esercizio:
Il segnale di ingresso x(t) e la risposta impulsiva h( ...

Buongiorno a tutti,sono nuova del forum, ed avrei bisogno del vostro aiuto,se possibile. Sto preparando l'esam ...

Buongiorno a tutti!Sto studiando il corpo elastico, sono a buon punto con il programma, ma ci sono un paio di ...

Buongiorno ragazzi!Avrei bisogno del vostro aiuto se possibile...a breve avrò l'esame di teoria delle struttur ...

Buongiorno a tutti, vi propongo il seguente problema del corso di Macchine.
Si devono aspirare 0.86 m3/h di a ...

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questa tipologia di esercizio:
Data la f.d.t. del sistema $W ...

Sapete spiegarmi qual è il rapporto tra tensione di rottura Sigma R e tensione di Snervamento Sigma S negli ac ...

Ciao ragazzi,
Sapete dirmi quali sono le principali differenze tra il diagramma sigma-epsilon di un acciaio e ...

Ho questa funzione:
\(\displaystyle G(s)=\frac{2.5}{s(1+s)(1+0.1s)} \) già nella forma con costanti di tempo ...

Il libro mi dice che i due generatori di tensione sono in serie .. ma non capisco perchè a quello estremo a d ...

Buonasera a tutti e tutte, volevo un aiutino su un vecchio esame. Ho provato sia con la corrente ad anelli che ...

Nonostante immagino sia semplice, mi sta creando un sacco di problemi =_=
Se io ho un carico di questo tipo, c ...

Salve a tutti!
Volevo chiedere chiarimenti riguardo una delle varianti del teorema di equivalenza (il volume è ...

Su un libro di elettrotecnica ho trovato questa equazione relativa al quadrato di due impedenze:
\(\displayst ...

Come faccio a determinare il grado di labilità di una struttura tramite il metodo delle catene cinematiche (al ...

salve a tutti,
avrei un esercizio riguardante una struttura che non mi è ben chiaro e volevo chiedere il vostr ...

ciao a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...