Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Non riesco a calcolare la tensione tra i morsetti a-b, ho caricato la foto come descritto nelle guide, spero ...

Ho tale circuito:
Devo ricavarmi la Tensione ai morsetti $A-B$ . Applico la legge di Ohm ed ottengo:
$v= Re ...

Ho tale rete:
Devo calcolarmi la tensione vj nel circuito aperto, conoscendo le Resistenze e la tensione E de ...

Buongiorno !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- s ...

Salve a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...

Ho un circuito con un generatore ideale connesso in serie con una reistenza R. Ora entrambi li considero come ...

Sto facendo esercizi sulle strutture isostatiche chiuse in previsione di un esame a breve.
Questa proprio non ...

Salve a tutti, sto preparando scienza delle costruzioni e mi sto allenando a risolvere strutture iperstatiche ...

Salve, volevo gentilmente chiedere se per caso qualcuno mi sapesse indicare la formula per la parte transitori ...

Salve, sto studiando per fondamenti di automatica/controlli automatici e mi servirebbe un piccolo ragguaglio ...

Ciao a tutti!
Mi scuso per il disturbo ma non riesco a trovare una connessione logica a questi tre quesiti .
V ...

Salve ragazzi, ho dei dubbi sulla determinazione della potenza erogata dai generatori di corrente e
dell'appli ...

Salve ragazzi devo bilanciare la gru a bandiera schematizzata dal prof in aula in questo modo
L'ho bilanciata ...

!-- m --a class="postlink" href="https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10406719_102039 ...

Salve, avrei alcune domande.
Ho fatto diversi esercizi, anche sulle analogie di Mohr, giusto per entrare un po ...

Devo andare a calcolare l'equazione dell'asse neutro di questa figura, e so come fare.
L'unico problema che mi ...

Il libro tratta un circuito adinamico lineare. E utilizza la convenzione del generatore per il generatore idea ...

Ciao a tutti e tutte,
Come da titolo devo trovare il generatore equivalente a sinistra di AB, ma se l impede ...

Ciao a tutti! Qualcuno con un po' di pazienza potrebbe aiutarmi a risolvere questo esercizio?
Riguardo al pr ...

Ciao! Qualcuno mi può spiegare come si risolve questo esercizio con Thevenin? !-- s:D --img src="/datas/uploa ...