Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ho il circuito in figura le resistenze R1 e R2 sono in parallelo poichè ai morsetti hanno la stessa tensione. ...

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto con un esercizio in cui calcolo l'abbassamento in mezzeria di un ...

$F(s)=frac{10-s}{(s+10)(s^2+s+1)}$
Si studi con nyquist la stabilità del sistema controrezionato con guadagno ...

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto con questo esercizio. Personalmente ritengo di averlo svolto nel modo corret ...

Salve, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un`esercizio di un tema d'esame di elaborazione dei segnali, ...

Data la matrice:
$T = ((0,0,\tau_(xz)),(0,0,\tau_(yz)),(\tau_(zx), \tau_(zy), \sigma_z))$ il prof ha detto ch ...

Ciao a tutti,
Qulacuno saprebbe spiegarmi come si può calcolare l'area sottesa ad una funzione con Excel? !-- ...

Stavo studiando la seconda legge della termodinamica $ S=S_G-Q/T $ e volevo capire la differenza tra i divers ...

Dato il sistema con $A=((0,-2,1),(8,0,4),(0,0,-1))$ $B=((0),(1),(1))$ $C=(0,0,1)$ e $D=1$
a)Studiare e ...

Salve a tutti, non essendo ancora ferratissimo nell'elettrotecnica ho pensato di confrontarmi con voi e chiede ...

Lo stato tensionale si dice piano se esiste un piano $\pi$ la cui normale è $\n_(\pi)$, tale che per ogni $n$, ...

buonasera a tutti,
ho iniziato da poco a studiare scienza delle costruzioni e non riesco proprio a capire alcu ...

Si consideri il sistema con funzione di trasferimento $F(s)=100frac{s+1}{(s+10)(s+5)}$ si determini un control ...

Avrei una domanda semplice. Per quanto riguarda un sistema motore, o ciclo di carnot, che compie tutte trasfor ...

La prevalenza è definita come segue:
\(\displaystyle H = Hg +\Delta p + Y \)
dove:
\(\displaystyle Hg \) è i ...

Buongiorno carissimi colleghi e frequentatori del forum,
volevo togliermi una piccola curiosità, più verbale ...

Salve devo calcolare la tensione $V_0$ in questo circuito, si tratta della tensione ai capi del bipolo 'circui ...

Faccio il secondo anno di Ingegneria informatica al polimi... io ero abituato a sottolineare alle superiori..( ...

si consideri il sistema con funzione di trasferimento: \(\displaystyle W(s)=\frac{s^2-s+1}{(s^3+4s^2+(4k+4)s+1 ...

nell'immagine allegata c'è una struttura risolta qualitativamente, quindi c'è la relativa deformata (le "fre ...