Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Non riesco ad uscire fuori da questo esercizio:
ho un processo stocastico di cui ho già verificato che è staz ...

Ciao a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...

Salve amici sto svolgendo questa traccia:
Data la f.d.t. dell'impianto G(s)=1/(s-3), trovare il controllore c ...

L'esercizio in cui non riesco ad uscirne è questo:
Dato un processo
x(k, t) = (AB −C)cos(2πft− 2θ)
dove A, ...

L' esercizio in cui mi sono inbattutto è il seguente:
Il segnale s(t)=8 sinc (4t) viene posto all'ingresso d ...

dato il seguente sistema:
$A=((-2,1),(1,1))$
$B=((1),(1))$
$C=((0,1)$
$D=0$ si calcoli il modello discreto equ ...

La coppia di controllo rispetto all'asse di rollio di un aereo viene generata mediante la rotazione delle supe ...

Buonpomeriggio a tutti!
mi sono appena iscritta a questo blog, spero di essere chiara nelle mie richieste !-- ...

Ciao, l'esercizio che sto provando a svolgere è:
\(\displaystyle f(t) = |\sin(t)| \)
Il grafico della funzio ...

Salve, devo fare la verifica delle potenze del circuito e non mi trovo numericamente tuttavia non riesco a cap ...

In tecnica delle costruzioni stiamo studiando il caso della pressoflessione di una trave in calcestruzzo armat ...

ciao a tutti,
sto studiando per l'esame di elettrotecnica ad ingegneria informatica e mi sono venuti alcuni du ...

La domanda forse è banale, ma ho bisogno di capire!
Supponiamo di voler determinare l'impedenza equivalente a ...

Ragazzi sono nuovo di qui, spero di non aver sbagliato sezione, comunque sia vi espongo il mio problema, non r ...

Dato lo stato tensionale piano $T = ((-30,-40,0),(-40,30,0),(0,0,0))$ in maniera analitica mi sono calcolato g ...

Scusate forse non ho le idee chiare in merito al concetto di frequenza di clock.
Stavo leggendo la scheda tecn ...

Scrivere la funzione di trasferimento di un sistema caratterizzato da una banda passante pari a $ B=10Hz $, co ...

un sistema lineare e stazionario a tempo continuo è descritto dalla seguente matrice di funzioni di trasferime ...

Scusate ragazzi ma mi date una mano a capire che guadagno devo dare al mio sistema affinché sia soddisfatta la ...

Sia dato il seguente sistema tempo continuo:
${((dot{x_1}=x_1+x_2+u),(dot{x_2}=-x_2+u),(y=3x_2))$
a)si studi l ...