Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

ornitorinco2
Salve ragazzi sono alle prese con questo esercizio: , preso dal Viola. vorrei capire insieme a voi come deter ...
7
15 apr 2016

alexdr1
Salve, il professore ha spiegato questa parte molto velocemente, sono rimasto indietro e come se non bastasse ...
3
7 apr 2016

SheldonLeeCooper1
Salve a tutti, ho un dubbio circa l'inquadramento formale del metodo di risoluzione dei telai iperstatici ch ...
2
10 apr 2016

antoniobianco
Salve a tutti, sono in seria difficoltà !-- s:oops: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_redface.gif" a ...
6
9 apr 2016

alessandro.unipi
Salve ragazzi, sto svolgendo un esercizio sulle caratteristiche della sollecitazione di una travatura isostati ...
3
9 apr 2016

Andp
Salve a tutti, non riesco a capire come mai se viene applicata una differenza di potenziale sul drain, il cana ...
1
4 apr 2016

frnero
Salve ho un dubbio che riguarda la sollecitazione sigma nel caso di albero sottoposto a flessione rotante. L' ...
3
3 apr 2016

taicho93
Vi sottopongo questo circuito da risolvere, ho provato a risolverlo tramite le leggi di kirchhoff delle corren ...
2
2 apr 2016

Debby2001
Non avendo trovato risposta in alcun libro, sito internet o altro forum, provo a chiedere qui. Ho una semplic ...
1
1 apr 2016

angelo.intile
Ciao ragazzi, da un mesetto circa ho iniziato a seguire il corso di scienza delle costruzioni, volevo chiederv ...
2
1 apr 2016

ing.nunziom
Ciao. Vi espongo il mio dubbio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Supponiamo di avere una sezione sot ...
2
23 mar 2016

francesco.android6
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione sul calcolo del baricentro. Nel caso come sull'immagine postat ...
2
30 mar 2016

albega1
salve a tutti volevo frequentare un triennio di ingegneria meccanica all'università di Padova, ma sono diversi ...
6
26 mar 2016

antonio19951
Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...
1
26 mar 2016

termodym
Ciao a tutti. Sto svolgendo alcuni esercizi di termodinamica da autodidatta previo studio su diversi manuali t ...
2
9 mar 2016

chiaralll
Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto con questo esercizio: ho una sezione ad L, soggetta sia ad una forza di ta ...
5
22 mar 2016

lorvar
Salve! Ho alcuni problemi quando devo trovare la funzione di trasferimento di specifica: \(\displaystyle Gm(z ...
1
6 gen 2016

Dega1
Salve a tutti ho un problema con il seguente esercizio[fcd="Scienza delle costruzioni"][FIDOCAD] MC 30 50 1 0 ...
1
21 mar 2016

Vincent2
Supponiamo di avere il seguente circuito sinusoidale e di dover calcolare la potenza media assorbita dal res ...
1
13 mar 2016

alessandroitpuglisi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e spero di trovare l'aiuto che cerco! Prima di tutto chi ...
2
19 mar 2016