Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve ragazzi sono alle prese con questo esercizio:
,
preso dal Viola.
vorrei capire insieme a voi come deter ...

Salve, il professore ha spiegato questa parte molto velocemente, sono rimasto indietro e come se non bastasse ...

Salve a tutti,
ho un dubbio circa l'inquadramento formale del metodo di risoluzione dei telai iperstatici ch ...

Salve a tutti, sono in seria difficoltà !-- s:oops: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_redface.gif" a ...

Salve ragazzi,
sto svolgendo un esercizio sulle caratteristiche della sollecitazione di una travatura isostati ...

Salve a tutti,
non riesco a capire come mai se viene applicata una differenza di potenziale sul drain, il cana ...

Salve
ho un dubbio che riguarda la sollecitazione sigma nel caso di albero sottoposto a flessione rotante. L' ...

Vi sottopongo questo circuito da risolvere, ho provato a risolverlo tramite le leggi di kirchhoff delle corren ...

Non avendo trovato risposta in alcun libro, sito internet o altro forum, provo a chiedere qui.
Ho una semplic ...

Ciao ragazzi, da un mesetto circa ho iniziato a seguire il corso di scienza delle costruzioni, volevo chiederv ...

Ciao. Vi espongo il mio dubbio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Supponiamo di avere una sezione sot ...

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione sul calcolo del baricentro.
Nel caso come sull'immagine postat ...

salve a tutti volevo frequentare un triennio di ingegneria meccanica all'università di Padova, ma sono diversi ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Ciao a tutti. Sto svolgendo alcuni esercizi di termodinamica da autodidatta previo studio su diversi manuali t ...

Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto con questo esercizio: ho una sezione ad L, soggetta sia ad una forza di ta ...

Salve!
Ho alcuni problemi quando devo trovare la funzione di trasferimento di specifica:
\(\displaystyle
Gm(z ...

Salve a tutti ho un problema con il seguente esercizio[fcd="Scienza delle costruzioni"][FIDOCAD]
MC 30 50 1 0 ...

Supponiamo di avere il seguente circuito sinusoidale e di dover calcolare la potenza media assorbita dal res ...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e spero di trovare l'aiuto che cerco!
Prima di tutto chi ...