Cambio magistrale

gianluca941
Salve a tutti,sono uno studente del terzo anno di ingegneria meccanica e mi sto per prendere la laurea triennale,mi sono reso conto che le magistrali di ingegneria meccanica non mi interessano mentre quelle di ingegneria energetica le trovo interessanti,so che se dovessi effettuare un passaggio ad energetica dovrei sostenere esami per recuperare i debiti,mi sapete dire se i crediti da recuperare sono molti (studio al polito)?

Risposte
marco.ceccarelli
A "La Sapienza", funziona così.

Requisiti di accesso

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale occorre aver conseguito una Laurea o Diploma Universitario di durata triennale, ovvero altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente. L’ammissione al Corso di Laurea Magistrale avviene a seguito della valutazione della carriera pregressa e dell’adeguatezza della preparazione personale degli allievi.

Requisiti curriculari. Si è ammessi al Corso di Laurea Magistrale se il Consiglio d’Area riconoscerà validi almeno 100 crediti formativi sui 180, così come previsto dal D.M. sulle Lauree Magistrali. In particolare, è richiesto che gli allievi abbiano acquisito un numero minimo di crediti formativi nei seguenti settori scientifico disciplinari:
SSD: MAT/03-05-06-08 almeno 20 CFU
SSD: FIS/01 almeno 10 CFU
SSD: ING-IND/08-09-13 almeno 10 CFU
SSD: ING-IND/10-11 almeno 10 CFU
SSD: ING-IND/12-16-17-18-19-20-25 almeno 15 CFU
SSD: ING-IND/21-22, CHIM/07 almeno 10 CFU
SSD: ING-IND/31-32-33 almeno 5 CFU
SSD: ICAR/08-09 almeno 5 CFU