Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Buon giorno !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...

CIao ragazzi !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Ciao a tutti!
Ho la seguente rete e devo applicare la sovrapposizione degli effetti per trovare $ V_(AB) $ . ...

Dato il circuito di figura, che rappresenta il modello dinamico equivalente di un amplificatore a transistor ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...

Salve, ho a che fare con una struttura iperstatica da risolvere col metodo dei momenti.
Dopo averla risolta, ...

Ciao a tutti, ho un problema nel capire come analizzare i stistemi chiusi come quello seguente:
La trave BD è ...

Salve a tutti. Ho un dubbio sui raddrizzatori a singola semionda con filtro capacitivo:
Supponendo all'istan ...

Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi una mano per la risoluzione di questo esercizio?
Costruire il diagramm ...

salve a tutti.non sono sicuro di come svolgere questo esercizio di idrostatica:
sulla parete AB della vasca( ...

Salve a tutti, ho preso questo esercizio dal libro, ma mi sa che porta un risultato errato. Mi da il seguente ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Buongiorno a tutti ! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happ ...

Devo fare la trasformata di
\(\displaystyle x(t) = {t }{rect}(\frac{t}{2T}) \)
Noto subito che \(\displaystyl ...

Ciao a tutti ,
ho cercato nei vari argomenti , ma non ho trovato spiegazioni al mio problema specifico ed ap ...

Non riesco a capire come rappresentare tramite t.d.f. questo segnale:
\(\displaystyle x(t) = \frac{1}{1+j 2 \p ...

Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo del forum , ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato ciò che ...

Salve a tutti i visitatori e le buone anime che mi vorranno rispondere !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum ...

Salve a tutti,
sto lavorando per un progetto universitario e vorrei capire come procedere per il calcolo dei k ...

Salve a tutti!!
Poiché per le ruote dentate (con profili ad evolvente) viene definito un rendimento istantane ...