Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

francescoipp
Salve, ho questo sistema isostatico (da considerare con $alpha=0$ nel carrello): Mi sono calcolato le reazi ...
1
9 giu 2016

RedWolf1
Ciao a tutti, ho dubbi su come determinare una volta per tutte i versi delle forze trasmesse dalle coppie di r ...
3
8 giu 2016

francescoipp
Salve, ho un vincolo interno (nel mio caso particolare un pendolo), che varia al variare dell'angolo $alpha$. ...
1
8 giu 2016

RedWolf1
Buongiorno! Non so se è la sezione giusta, mi sono appena iscritto, ma ho bisogno di aiuto per poter capire co ...
2
4 giu 2016

francescoipp
Salve, se in una struttura isostatica ho un vincolo inclinato (ad esempio un carrello inclinato di 45°), come ...
5
4 giu 2016

francescoipp
Salve, nella realizzazione della matrice cinematica (ad esempio 6x6) in che ordine devo inserire i parametri d ...
3
7 giu 2016

aknoh
Non sono sicuro di come si calcoli la banda passante. Ho trovato che bisognerebbe porre $ W(jomegab)^2=1/2 ...
11
26 mag 2016

aknoh
Ciao a tutti! Avrei il seguente esercizio da risolvere: "Per quale valore di t è massima la pendenza della ris ...
28
6 giu 2016

aknoh
Buongiorno, avrei il seguente esercizio da risolvere: "Un sistema del terzo ordine ammette la risposta libera ...
8
5 giu 2016

Ruski_
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se ho svolto correttamente questo esercizio?
3
2 giu 2016

enzo doc
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: In un generico circutuito monofase, circola una corrente continua I ...
2
3 giu 2016

Marvin94
Questa è senza onda portante (!-- m --a class="postlink" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Double-sideband_s ...
0
6 giu 2016

semdeuol
Buongiorno a tutti, sono giorni che provo a scervellarmi con questo esercizio e non riesco in alcun modo a far ...
3
5 giu 2016

Lord Kenit
Salve a tutti, intanto piacere a tutti mi chiamo Giacomo! Premetto di vergognarmi un po' ad aprire questa dis ...
2
19 mag 2016

Noel_91
Considerando una ruota rivestita da uno pneumatico e quindi deformabile, quando essa rotola sul suolo (conside ...
2
5 giu 2016

aknoh
Ciao a tutti! Ho risolto l'esercizio presente nella prima foto postata e mi è venuta la soluzione della second ...
7
26 mag 2016

aknoh
Ciao a tutti! Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si svolge questo problema? Non saprei proprio ...
15
30 mag 2016

clock12
Buongiorno devo calcolare la transimpedenza $(dV_{o})/(di_{\i\n})$ di questo amplificatore multistadio. Allor ...
5
5 giu 2016

Calaf
Mi si chiede di calcolare i modi di evoluzione libera di un sistema e vorrei sapere se il procedimento adottat ...
3
4 giu 2016

clock12
Buongiorno , sono alle prese con questo esercizio qualcuno può dirmi la strada da seguire per la risoluzione. ...
11
2 giu 2016