Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ho un sistema descritto dalle equazioni
\[\begin{align*}
\dot{x}=Ax+B_u u+B_\alpha \alpha \\
y=Cx+D_\alpha\alp ...

Salve!Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio? Non so proprio da dove cominciare

Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi con questo problema di Fondamenti di automatica?
La $S(s)$ è $ ...

Ho un problema nel calcolare il valore dell entropia in questo esercizio...
Ci sono due serbatoi rigidi ed is ...

$ 1/[(10^-3 per 0,25 10^3) $Ragazzi ho dei dubbi su questo esercizio svolto e vorrei vedere se non ho capito q ...

Ragazzi ho appena inziato il metodo dei fasori, mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'argomento
dove ci ...

Ho un dubbio che mi attanaglia, mettiamo caso di avere questo esercizio
Cosa succede se \(\displaystyle s=0 \ ...

Non so come impostare lo svolgimento del seguente esercizio:
Un termometro a mercurio alla temperatura di 20°C ...

buonasera vorrei avere conferma della correttezza del ragionamento seguito in questo esercizio di cui non mi h ...

Buonasera, mi sono imbattuto per la prima volta nell'elettrotecnica ed ho difficoltà a risolvere questo eserci ...

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per risolvere questo esercizio
Si consideri il sistema LTI avente, c ...

Salve ,ho dei dubbi su un esercizio sulla raggiungibilità .. mi si chiede questo:
Determinare gli stati raggiu ...

buonasera ho un dubbio su un esercizio che riguarda calcolo delle perdite di carico nell' equazione di bernou ...

Mi aiutate per favore a svolgere questo esercizio
Non chiedo la soluzione del problema ma solo essere segui ...

Ciao ragazzi, sto preprarando l'esame di controlli ma all'ultima traccia d'esame è uscita una richiesta che (p ...

Salve a tutti !
È da un po' che penso al processo di laminazione in un fluido in condotta che viene detto che ...

salve,ho un dubbio su una questione.
Se devo calcolare la corrente che passa su un ramo del circuito e faccio ...

Salve,
svolgendo vari esercizi, mi sono bloccato su questo in particolare.
$ dotx(k+1)=( ( 1 , -1 ),( 1 , 1 ...

Salve a tutti. Stavo studiando il comportamento dei campi per i modi TE e TM e mi è sorto un dubbio che spero ...

Ciao a tutti, avrei un dubbio sul funzionamento del diodo, spero che qualcuno possa darmi qualche chiarimento. ...