Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti ragazzi. Premesso che sono nuovo del forum, spero di aver posto l'argomento nella sezione giusta ...

Buonasera a tutti,
mi è sorto un dubbio che il libro non riesce a risolvere: tra le tecniche FDMA e TDMA, qual ...

Salve a tutti !
Avrei un dubbio che discende dal 2° principio della termodinamica , che scrivo per un sistema ...

Salve a tutti ma sono alle prese con un diagramma di bode e mi servirebbe un aiuto..scusate per le domande stu ...

Salve,
Partendo dall'equazione della trazione di un veicolo,
${ ( T=R_r+R_a+R_l+R_i ),( T=f_(ad, lim)P_(ad) ...

Ciao ragazzi !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Salve, ho messo in allegato un esercizio di cui ho un dubbio. alfa e beta sono noti e valgono rispettivamente ...

Salve a tutti !
Non capisco dove e se sbaglio nello svolgere questo problema :
In un condotto viene posiziona ...

Salve, non sto capendo come inquadrare questo problema:
Probabilmente ciò che mi sta facendo confondere è la ...

Ciao, dovrei risolvere la seguente struttura iperstatica con il metodo delle forze
https://s24.postimg.org/4r ...

Salve a tutti . Ho un problema con questo esercizio di fisica 2 :
Una piastra infinita nelle direzioni Y ed X ...

Salve amici, ho bisogno di un aiutino riguardo una tipologia di esercizi, fra alcuni giorni avrò l'esame. Vole ...

Buon giorno ragazzi , ho un dubbio che mi sta facendo impazzire !-- s:roll: --img src="/datas/uploads/forum/em ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Ciao a tutti, è il mio primo thread in questa sezione, sono alle prime armi con Segnali e Sistemi, e vorrei ch ...

Buongiorno .
Ho qualche dubbio riguardo lo svolgimento di questo esercizio .
I quesiti a) e b) credo di averl ...

Salve, mi viene assegnato un sistema dinamico SISO a tempo continuo descritto da
$(d^3v(t))/(dt^3)+(dv(t))/(d ...

Salve, vi chiedo una mano con questo esercizio per favore:
"Si consideri il sistema dinamico SISO a tempo cont ...

salve a tutti
data la seguente fdt si chiede di tracciare i diagrammi di bode nyquist e il luogo delle radici ...

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sul seguente circuito:
Per $ t= 0 $ contemporaneamente il tasto T1 si apre ...