Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

Carminep12
Il mio professore ha detto che in un sistema con pelo libero l'acqua a 1 atm non bolle a 100 gradi perché c'è ...
9
3 mar 2019

rain1
Buongiorno, scusate la lunghezza del titolo non me ne veniva in mente uno più breve !-- s:lol: --img src="/da ...
3
5 mar 2019

emanuelap95
il testo del problema è: Su una semisfera di raggio R centrata nell'origine è distribuita una densità di c ...
1
5 mar 2019

emanuelap95
Salve volevo chiedervi un aiuto riguardo questo problema: In un guscio sferico (raggio interno a; raggio ester ...
3
4 mar 2019

Carminep12
Buonasera ragazzi. Avrei una domanda. Nella mia riflessione mi baso sulla lettura di un diagramma qualsiasi, n ...
8
3 mar 2019

liam-lover
Stavo svolgendo questo esercizio: !-- m --a class="postlink" href="https://it.wikiversity.org/wiki/Esercizi_su ...
5
4 mar 2019

TS778LB
Dato un sistema di riferimento con origine nel centro di un disco sottile di raggio $a$, il campo elettrostati ...
7
4 mar 2019

Aletzunny1
Stavo sistemando gli appunti e ho un dubbio sull'effetto fotoelettrico... Se lo si considera in maniera non r ...
15
2 mar 2019

pepper9
Ciao, mi sono imbattuto in questo problema e non so proprio come risolverlo. Una carica $Q$ è distribuita in ...
1
3 mar 2019

SalvatCpo
Tutti i segmenti in grassetto in figura rappresentano delle barre, di materiale isolante, cariche e aventi s ...
1
3 mar 2019

marco.cirillo
Un pendolo è costituito da un corpo puntiforme di massa m=4kg appeso ad un filo inestensibile e di massa trasc ...
14
2 mar 2019

Patras1
Buonasera. Vi chiedo per favore di aiutarmi a capire l'immagine allegata cosa rappresenta. Più che altro non c ...
3
2 mar 2019

dRic
Ciao a tutti, ho la febbre da un bel po' di giorni così ho deci di fare un confronto tra tre termometri che ho ...
10
2 mar 2019

Blowtorch
Vorrei sottoporvi un problema che non sono sicuro aver risolto correttamente: Un punto materiale è poggiato s ...
2
2 mar 2019

Shun1
Buongiorno, rileggendo alcune nozioni introduttive di elettrostatica mi sono venuti alcuni dubbi che cercando ...
4
1 mar 2019

Alessio981
Buon pomeriggio a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" / ...
1
2 mar 2019

rafz123
Avrei delle domande da porre sul movimento di un sistema di corpi collegati da un filo. Supponendo di avere du ...
1
2 mar 2019

galles90
Buongiorno, ho il seguente problema: sul libro viene svolto un esercizio in cui chiede di deteminare l'acc ...
3
2 mar 2019

marco.cirillo
Un volano di un motore assimilabile ad un disco rigido di R=0.5m ruota con una frequenza di 480 giri/min. Calc ...
11
2 mar 2019

Mike7314
Salve ragazzi, avrei un problema semplice di fisica ma non riesco neanche ad iniziare !-- s:roll: --img src=" ...
9
15 mag 2017