Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

lasy1
su questa pagina del sito !-- m --a class="postlink" href="https://www.matematicamente.it/appunti/fisica-per- ...
1
20 feb 2019

Mattia91Rufy
Ciao, quando eseguo i calcoli o mi si chiede di scrivere il risultato di un problema in una determinata unità ...
2
18 feb 2019

cistoprovando2
Buonasera, parlo da studente delle superiori. Volevo chiedere in cosa consistono le differenze tra la mutua in ...
2
19 feb 2019

LightOut
Salve a tutti. Ho trovato questo esercizio sui fluidi che mi ha creato qualche problema e quindi chiedo il vos ...
5
16 feb 2019

MrEngineer
Ciao ragazzi, sto studiando alcuni concetti inerenti la gravitazione e sto ovviamente studiando le forze centr ...
26
17 feb 2019

nuages
Sono interessato a capire se è possibile aggiungere alle“Equazioni di Maxwell” tradizionali, l'inserimento del ...
1
19 feb 2019

antonio9992
Salve, studiando l'equazione di campo di Einstein ho trovato online testi in cui era scritto che la curvatura ...
8
16 feb 2019

Giux1
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sull acquistato di un oscilloscopio che dovrei utilizzare sua come str ...
3
18 feb 2019

jestripa-votailprof
Ho provato a fare qesto ragionamento ma non so se è corretto: $Q=VA$ quindi c'è proporzionalità DIRETTA fra ...
10
5 apr 2011

Damiano77
Buongiorno, sto da poco studiando il moto di puro rotolamento. Negli esercizi il libro considera sempre una fo ...
5
12 feb 2019

Ale1121
Ciao, secondo voi ho abbastanza dati per risolvere numericamente questo problema? Partendo da fermo, un cubett ...
5
18 feb 2019

umbe14
Buonasera, propongo correzione. Un solenoide cilindrico, di diametro pari a $r_1=0,016m$, è costituito da $220 ...
12
12 feb 2019

Yuan1
Buonasera, Un’ asta omogenea di massa 4 kg ha un estremo A nell’ origine e l’altro B nel punto -0,2,0- Nell’ e ...
3
14 feb 2019

Ondy1
Sto studiando relatività e non riesco a capire cosa implica che l'insieme delle trasformazioni di Lorentz e Po ...
6
16 feb 2019

Dal2
Avrei una domanda da porre riguardo agli stati in meccanica quantistica quando ci troviamo in un sistema con p ...
3
16 feb 2019

lipani_antonio
Avrei bisogno di una mano col calcolo del potenziale vettore A associato a questo campo magnetico B che ha sol ...
1
16 feb 2019

LightOut
Salve a tutti, sto preparando l'esame di fisica 1 e mi sono imbattuto in questo esercizio che ho provato a ris ...
2
15 feb 2019

mie2mod
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il seguente esercizio e chiedervi gentilmente conferma della mia risoluzione ( ...
2
15 feb 2019

maion1
Avrei una domanda che vorrei porvi, riguarda il diodo come giunzione pn in un semiconduttore. In particolare ...
4
14 feb 2019

tiziano.zanza
Salve a tutti, ho formulato un piccolo problema a cui però non riesco a trovare una soluzione definitiva. Allo ...
5
10 feb 2019