Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

è urgente vi prego
Miglior risposta
data le rette y=-3x+2 e y= -3x. dall'osservazione delle due equazioni che cosa puoi dichiarare? di che retta s ...

Urgentissimo!! Qualcuno sa risolvere questo problema?!
Miglior risposta
Qualcuno è in grado di risolvere questo problema? Non so minimamente da dove partire

AIUTO non riesco a risolverlo
Miglior risposta
PROBLEMA: Se sommo i due terzi di un numero ai suoi quattro quinti, ottengo 44. Quale è il numero ???
aiutate ...

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano con questo esercizio: "Dimostrare che la funzione y = x^2-4x definita ...

Buonasera,
Grazie per avermi accettato nel forum.
Il problema è il seguente:
Porre la seguente equazione xy ...

COMPITI DI MATEMATICA URGENTI
Miglior risposta
POTETE SVOLGERMI QUESTE EQUAZIONI NUMERICHE FRATTE??????????
URGENTEEEEE

Frazioni algebriche (294147)
Miglior risposta
determina le condizioni di esistenza delle seguenti frazioni algebriche 2a/3x + 6; 1/2x-2;2x+3/2x+4;a^2x/3x+1 ...

Applicazioni delle equazioni di secondo grado
Miglior risposta
buonasera,
potete aiutarmi a capire come svolgere l'equazione n-°73.
Grazie

Qualcuno può perfavore aiutarmi con questi due problemi che vanno risolti con le equazioni??? Grazie
Miglior risposta
1)Il perimento di un rettangolo è 40 cm e la base è inferiore di 1 cm al doppio dell'altezza. Determina le lun ...

Salve.. Sto ripassando la matematica che avevo studiato quasi 40 anni orsono alle superiori.. per tenere allen ...

Buonasera a tutti voi. Non riesco proprio a capire come svolgere il calcolo dell'area di un poligono con la f ...

Salve a tutti! Ho un dubbio... In questo caso il grafico della funzione obbiettivo è una retta o una parabola? ...

Buongiorno a tutti. Ho provato a fare l'esercizio n.8 del file suindicato ma sinceramente penso ci sia qualco ...

Ciao ragazzi, non riesco a dissolvermi questo dubbio.
$int (3x-1)dx$
Per l'omogeneità dell'integrale, posso ...

Buongiorno ragazzi, stavo derivando questa funzione:
$y=ln((|x|-1)/x)$
e mi sono reso conto che non saprei c ...

Salve a tutti! Mi trovo bloccato nello svolgimento di questa equazione. Qualcuno sa dirmi se sto sbagliando e ...

questo prodotto di frazione algebrica a me torna così ! e a voi ?

Una divisione con TRE numeri .E' una proporzione ?
Sia ad esempio:
v1*t = m*L, v2*t = n*L, v3*t = p*L.
con m, ...

Problema geometria (293925)
Miglior risposta
mi dareste un aiuto con questo problema? in un trapezio isoscele ABCD, di base maggiore AB e base minore CD, l ...

(293966)
Miglior risposta
Scrivi l’equazione della retta tangente alla circonferenza di equazione x^2+y^2-2x+y-3=0 nel suo punto di asc ...