Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedebetta
come rappresentare le funzioni in un grafico?
1
22 ott 2010, 18:28

miik91
Salve a tutti. Avrei un problema con un esercizio di geometria che non riesco a risolvere. L esercizio è il seguente: Proiettare il punto (2,0,1) sulla retta di eqauzioni : [math] x+y-z-7=0 [/math] [math] x-3y-2z=0 [/math] Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Grazie a tutti in anticipo.
2
23 ott 2010, 16:49

Stefania Scarpa
Commediografi famosi. Titus Maccius Plautus nascitur Sarsinae in Umbria. Vir faber fortunae suae est : victitat ut miles, mercator,etiam pistor et tandem ut comoedus in fabulis Atellanis. Poeta est et auctor variarum et clararum comoediarum. Publius Terentius Afer servus est in Libya vivit,postea fit libertus Terentiorum Romae, ubi amicus est etiam familiae Scipionum. Visit Graeciam navicula et libros comoediarum in mari amittit. Populus Romanus Plautum amat facetiis, sed nos Terentium ...
1
25 ott 2010, 17:27

matteo_99
Odissea riassunto Miglior risposta
aiuto per favore mi serve il riassunto della maga circe e calipso
2
25 ott 2010, 17:21

Newton_1372
1). La formula che dà l'accelerazione centripeta di un corpo in moto circolare uniforme è stata ricavata da Huygens. Per ricavare questo risultato huygens considerò un corpo in caduta libera e si chiese quale avrebbe dovuto essere l'accelerazione prodotta da un'ipotetica forza gravitazionale per fare in modo che tale corpo, se proiettato tangenzialmente alla tgerra, potesse cadere solo quanto bastava per farlo muovere lungo una circonferenza concentrica alla terra, cioè rimanendo sempre alla ...
1
23 ott 2010, 17:46

MARTINA90
Ciao a tutti. Qualcuno mi spiegherebbe alcune cose sulla molla e sul pendolo? la legge oraria del moto armonico semplice mi dice essere: [math]x(t)=Acos(wt+\phi)[/math]Mi spiegate come si usa questa formula? i dati del mio problema sono: lunghezza naturale: [math]l0=1m[/math] costante elastica:[math]k=800N/m[/math] blocchetto: Massa [math]m=2kg[/math][math]x=[/math]posizione della faccia sinistra del blocchetto. condizioni iniziali: all'istante [math]t=0[/math] mi si trova nella posizione ...
1
24 ott 2010, 17:46

indovina
Ciao, ho fatto un pò di insiemi di definizione. Ecco: $x*ln(x*y^2)$ l'argomento non deve essere nullo dunque $(x,y)!=(0,0)$ pongo l'argomento maggiore di $0$ $x*y^2>0$ da cui: $x>0$ e $y^2>0$ il secondo insieme di definizione è della funzione: $ln(x*lny)$ argomento maggiore di $0$ $x*lny>0$ da cui: $x>0$ e $lny>0$ dovrebbe venire: $(x,y) di R^n: x>0 , y>0$ i grafici ...
2
21 ott 2010, 23:32

Diddle
Ciao raga x favore mi serve urgentemente il riassunto....il titolo è qst..... DI QUELLE COSE PER LE QUALI GLI UOMINI,E SPECIALMENTE I PRINCIPI,SONO LODATI O VITUPERATI........ GRAZIE MILLE.....
3
23 ott 2010, 21:31

alessandraefendy
1. cesare decise di attraversare il fiume per raggiungere roma. 2. essendo terminata la guerra, cesare tornò in patria con l'esercito che aveva combattuto con lui. 3. avendo seguito i consigli dell'amico, antonio decise di terminare l'impresa. 4. si narra che pompeo fu appoggiato da tutto l'esercito nella battaglia di farsaro. sono per domani....aiutatemi please!!! perhè non ho proprio tempo!!!! Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: non posso trovarle su alcun sito perchè la prof le ha ...
2
21 ott 2010, 14:59

indovina
1.Disegnare nel piano l’insieme di definizione delle seguenti funzioni a due variabili. (a)$sqrt(xy-1)$ $(x,y)!=(0,0)$ (nn riesce il segno del 'diverso') $xy-1>=0$ $xy=1$ $v$ $xy>1$ È la relazione di una iperbole equilatera riferita ai propri asintoti, con $k>0$ (b) $Ln(x^2-y^2)$ $x^2-y^2>0$ $y^2<x^2$ $y<x$ (c)$Arcsin(x+y)$ $-1=<x+y=<1$ che diventa a sistema: ...
5
16 ott 2010, 01:29

Vegastar
Ciao a tutti! Sto studiando le serie numeriche e non sono certa di aver capito come ragionare. Ho alcuni esercizi che mi chiedono si stabilire il carattere di alcune serie usando il criterio del confronto e del confronto asintotico. Prendiamo, ad esempio, questa serie: $ sum_(n=1)^(oo) (e^(1/sqrtn)-1) $ . Ho pensato di ragionare così, ma non credo sia giusto. Allora, $ 1/sqrtn<=1/n $ $ => $ $ e^(1/sqrtn) <= e^(1/n) $ $ => $ $ e^(1/sqrtn)-1 <= e^(1/n) $ . Poiché $ 1/n $ converge, converge ...
11
24 ott 2010, 10:48

kikka993
Aiutooooo elisabeth1 Miglior risposta
piccolo e semplice riassunto di queen elisabeth1...x piacere in inglese aiuto!!!
2
25 ott 2010, 16:24

mikaela catanzaro
chi eleggeva nel regno di sardegna la camera dei deputati?
4
24 ott 2010, 15:17

Roxane
In una versione di Cicerone sulla giovinezza del poeta Archia tratta dal Pro Archia, la frase finale è: Statim Luculli, qui bonis artibus maxime studebat, eum domum suam receperunt. Dato che Luculli è plurale, è da intendere come "cerchia dei Luculli"?? Perchè il verbo studebat è invece al singolare? Grazie mille! =)
2
24 ott 2010, 10:29

filomena994
cosa è l'insieme universo
2
24 ott 2010, 16:05

tiscali
Ti posto un link dove c'è l'analisi di questo testo. E' in inglese ma niente di difficile; è facilmente comprensibile. Ecco a te: http://bestword.ca/William_Wordsworth_To_a_Butterfly_Analysis.html
1
24 ott 2010, 09:41

kikka993
the tudor dinasty!! vi prego avrei bisogno di un semplice riassunto...
1
25 ott 2010, 15:34

leon91-votailprof
Ciao a tutti/e, oggi sono iniziale le lezione di Scienze dell'Amministrazione (L-16) 1° anno, sono assente per motivi di salute, mi trovo fuori Sicilia. Volevo un resoconto....un dettaglio... di queste prime lezioni. Inoltre se potreste darmi le seguenti informazioni: - ho letto il piano di studi 2010/2011 per il 1° anno.....devo presentarne uno io ? .......personalizzato?...se si entro quando?...dal sito studenti? - tra le altre materie...leggo a scelta dello studente...cosa ...

lupodimare2
Buonasera, sono uno studente alle prime armi e mi servirebbe un consiglio su come fare una funzione in java che faccia il controllo dei caratteri su un testo. Mi spiego meglio io ho un testo in input di n caratteri, io vorrei che la mia funzione mi restituisse il testo tagliato a 20 caratteri. Fin qui non ci sono problemi perchè si può fare tranquillamente con una substring, il problema è che io vorrei fare dei controlli sul taglio! In pratica se il carattere 20 è al centro di una ...
3
21 ott 2010, 18:04

voodoo1
Salve ragazzi vorrei avere alcune delucidazioni sul sen e cos mi spiego meglio: io conosco il valore di un angolo per esempio $-1/2$ e so che $1/2$ è $pi/6$ quindi $-1/2$ sara' $-pi/6$ volendo trasformare $-pi/6$ in positivo aggiungo $2 pi$ a $-pi/6$ e ottengo $11/6 pi$ (che effetivamente ha $-1/2$ come seno) ma come ottengo adesso l'altro angolo? ovvero $7/6 pi$ ? grazie
1
25 ott 2010, 10:03