Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate a fare le espressioni con le potenze grazie il libro è manuale di algebra 1 di bergamini, trifone, barozzi a pagina 63 n° 295, 296, 297, 298, 299 grazie sin da ora
in un rettangolo il perimentro è di 260 cm e la differenza delle due dimensioni misura 40 cm. calcola il perimetro di una quadrato equivalente ai 4/7 del rettangolo. Mi aiutate a risolverlo, ma vorrei anche capirlo. grazie
Analisi di un brano in latino?
Quae cum ita sint catilina perge quo coepisti....
mi aiutate per favore
in una circonferenza di diametro AB, due angoli alla circonferenza sussistono sullo stesso arco. Dimostrare che le loro bisettrici passano per un unico punto individuato sul suddetto angolo.
Come tradurre la tesi?
ciao, ho questa funzione, la scrivo direttamente come sistema:
$f(x,y,z)=\{(2x-3y),(2kx-3ky),(x+2y+(2k-1)z):}$
dovrei calcolarne il kernel, l'immagine e le loro dimensioni , nonchè una loro base.
dal sistema ponendo ogni equazione uguale a 0
$\{(2x-3y=0),(2kx-3ky =0),(x+2y+(2k-1)z=0):}$
ottengo Ker f = { $ 3 / 2 $y ,y,-$(7y) / ( 4k-2)$}
per l'immagine invece il sistema ha questa soluzione finale
$\{(x=3y),(y(3k-1)=0),(z=-(5y)/(2k-2)):}$
quindi sia il kernel che l'immagine hanno dimensione 1 , indipendentemente dal k. Ma il teorema afferma che la ...
Salve a tutti. Vorrei avere dei chiarimenti sul significato geometrico della differenziabilità. Osservando un grafico di una funzione in due variabili, come faccio ad accorgermi se una funzione è differenziabile o meno in un punto?? Ad esempio nella funzione :
[math] f(x,y)=(x^2(y-1))^{(1/3)} +1 [/math]
Nel punto (x,y)=(0,1), la funzione non è differenziabile, ma ciò cosa significa graficamente? Che cosa si può notare riguardo il grafico della funzione nel punto (0,1)?? Grazie a tutti in anticipo.
Ciao a tutti,
mi chiamo Gloria e volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto una tesi triennale scegliendo il corso di analisi matematica I. Devo iniziare tra un mesetto a preparare la tesi solo che cercavo degli argomenti non estremamente tecnici da presentare al professore o comunque presentarmi con una qualche idea.Quindi cerco semplicemente dei consigli.
Grazie a tutti!!!
Che differenza c'è tra scisma ed eresia?
Quale episodio pone termine alla lotta per le investiture?
Qual era la posizione degli ebrei nella cristianità medievale?
Quali erano gli interessi economici che sostenevano le crociate?
Quali erano i doveri del contadino nel regime feudale?
Come si giunse all'ereditarietà del beneficio feudale?
Quali cause portarono alla formazione di una feudalità ecclesiastica?
Quali grandi cambiamenti sociali ed economici si verificano dopo l'anno ...
qualcosa sulla comunicazione?
Mi serve x matredii aiutooo
Miglior risposta
ragaaa mi potete aiutare a fare un tema sulla droga???? la prof ci ha detto ke c'è tanto da dire ma non so cosa mettereeee... :( aiutoo mi serve x dopodomaniii help.. :'( si basa sull'argomento droga qual'è il suo significato,,quali sostanze ci sono,,da ke cosa provengono,,ke causano..!!! aiutoo
il professore di tecnologia vuole sapere quali sono gli 11 verbi funzionale ma nn e definito nel nostro libro di testo
quali sono i diritti e i doveri di un rappresentante d istituto? help me devo scrivere un articolo sul giornalino scolastico e non trovo nessun sito datemi link vi pregooo
Ciao ragazzi, sono una liceale sedicenne e ho provato a cercare qualcuno per dare ripetizioni agli studenti di scuole elementari, medie e biennio superiore, ma zero:(:( ho messo gli annunci con il mio numero di telefono e e-mail dappertutto.. inutile dire che non mi ha chiamato nessuno:( vorrei trovarmi un lavoretto per potermi guadagnare qualcosina ma è proprio difficile! anche con il passaparola nessuno comunque cerca.. sono proprio affranta!! ho messo anche annunci su internet e ho provato a ...
liceo scentifico, quali materie si studiano?VORREI SAPERE TUTTI I DETTAGLI
Sapete dirmi se le elezioni per eleggere un rappresentante di istituto si indicono ogni 3 anni? ma soprattutto se questo fosse vero sapete dirmi l'anno successivo dell'elezione se il vecchio rappresentante di istituto abbandona la scuola chi diventerebbe il nuovo rappresentante?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
dove posso trovare un regolamento d'istituto universale?
Salve a tutti, ho dei problemi con questo problema che non capisco bene. Spero che voi mi possiate aiutare a capirlo.
Un rettangolo è equivalente a un quadrato di lato 32 cm. Calcola il perimetro e la misura della diagonale del rettangolo sapendo che le sue dimensioni sono una i $1/4$ dell'altra.
Ciao a tutti, ero indeciso se mandare questo argomento in fisica o qui.
Questo argomento, che sto riscontrando in questi giorni, ricordo di averli affrontati al secondo anno di liceo, e non ricordo bene alcune conversioni.
Vengo al dunque.
se ho ad esempio $269°$ come faccio a passarli in radianti?
altra domanda: se ho $269°30'$ come si trasformano i $30'$?
infine, e qui credo che mi darete delle bastonate, qual è il valore minimo leggibile su un ...
quando definisce il codominio di una funzione f scrive
$f(X)={y in Y$ / $EE x in X : f(x)=y}$
che significa /?
poi anche un'altra cosa....
"considerata la funzione f, qualunque sia B $sube$ Y, l'insieme
$f^(-1)(B)={x in X : f(x) in B}$
si chiama IMMAGINE INVERSA DI B MEDIANTE f.
quindi questo insieme f^-1(B) sarebbe l'insieme delle immagini di y?
cioè l'insieme delle x a cui è associato una y? :/