Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema insiemi matematica aiuto!!!?
Miglior risposta
i dati del problema sn questi:
1200 studenti
320 studenti fanno tutti e tre gli sport ( calcio, pallavolo e pallacanestro)
440 pallacanestro e pallavolo
360 calcio e pallavolo
400 calcio e pallacanestro
40 solo calcio
500 pallavolo
600 pallacanestro
devo trovare quanti studenti fanno SOLO pallacanestro e quanti SOLO pallavolo.
per favore fatemi vedere i passaggi!!
Buongiorno foro!
Vorrei chiedervi una informazione e spero mi possiate essere d'aiuto.
Ho, come libro di Biochimica, il Lehninger. Mi è stato detto (in quanto non ho seguito tutto il corso) che ci sono interi capitoli o parti di essi che dovremmo saltare in quanto non rientrano nel programma della materia.
Qualcuno mi saprebbe indicare dettagliatamente quali sono queste parti o comunque le pagine corrispondenti?
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
Mi serve la versione di plutarco "motti arguti di filippo, re di macedonia, sugli ateniesi e sui peloponnesiaci" dal libro ellenisti...inizia così: Φίλιππος, ὁ του Άλεξανδρου πατερ, των Άθηναιων
vorrei la parafrasi del terzo libro dell'iliade il duello tra Paride e Menelao vv 324- 382
aiutatemi versione di latino hannibal tribus ingentibus exercitibus comparatis..il prima possibile ..traducetemela in italiano ovviamente..grazie mille
Salve a tutti!Avrei assolutamente bisogno di un aiuto su questo esercizio:
Uno strumento di misura fornisce il segnale $x(n)=s(n)+i(n)$ dove $s(n)=A*cos(2pi\nu_0)$,con $\nu_0=5/24$ è una sinusoide di cui si vuole misurare l'ampiezza incognita $A$,mentre $i(n)=rep_12 [R_2(n)+R_2 (n-4)]$ è un disturbo additivo(dove $rep_12$ indica che il segnale generatore $R_2(n)+R_2 (n-4)$ viene replicato ogni $N_0=12$).
Si decide allora di elaborare il segnale con un filtro avente risposta ...
PROBLEMA nel triangolo ABC si ha:
AB=12 cm; p=32cm
BC=8cm; angolo=50°
calcola la misura del lato AC.Che tipo di triangolo e? Calcola l'ampiezza degli angoli B e C
na certa quantità di fieno è sufficiente a nutrire 30 mucche per 6 mesi. Dopo 1 mese 5 mucche vengono vendute; per quanto tempo sarà sufficiente adesso la quantità di fieno rimasta?
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto.. che significa: sia f(x) una funzione derivabile n volte? come si fa a stabilire quante volte è derivabile una funzione??
Salve ragazzi,
Sto cercando qualche studente che ha la possibilità di dare lezioni private, ovviamente dietro pagamento, su alcune materie del primo e secondo anno, poichè io lavoro fuori città e non posso seguire le lezioni. Fatemi sapere, grazie mille a presto!! :grazie:
Ciao a tutti..potete aiutarmi per favore con alcuni esercizi che non riportano? grazie
1) Trovare la circonferenza passante per il punto A(2;0) tangente all'asse x e con raggio uguale a 3. ----- quindi io ho impostato un sistema con la condizione di passaggio per il punto , la condizione di tangenza a y=0 e il raggio uguale a 3. Però il sistema mi riporta impossibile :S
2) Trovare il valore di q per cui la retta y=3x+q è esterna alla parabola y=-x^2+x+3. Questa non la so proprio ...
in un triangolo isoscele la somma del lato obliquo e della base misurano 149,8 cm e la loro differenza misura 21.4 cm.calcola il perimetro del triangolo.
Aggiunto 38 minuti più tardi:
risultato 235,4
Problemi (54007)
Miglior risposta
disegna un triangolo rettangolo e in esso traccia la mediana relativa all'ipotenusa.se la mediana che hai disegnato misurasse 15 cm,quanto misurerebbe l'ipotenusa del triangolo?perche?
Problema (54009)
Miglior risposta
nel triangolo ABC si ha:
p=375cm
angoloA circa angoloB circa angoloC
che tipo di triangolo e? calcola la lunghezza dei lati e l'ampiezza degli angoli
Aggiunto 5 minuti più tardi:
si ci sono tutti. ti scrivo i risultati . 125,60°
Trovare una soluzione del problema di Cauchy:
${((1-x^2)*y'=1-y^2),(y(0)=-1):}$
Soluzione:
$y(x)=0$ è un integrale singolare.
$y(x)=0$ , definita in $]-2,0[$ è una soluzione del problema dato.
Io non capisco l'intervallo $]-2,0 [$....io avrei detto dal dominio delle $x$ dell'equazione differenziale a variabili separabili, che l'intervallo fosse stato $AA x in RR^2 -{0}$
Qualcuno sa quando dovrebbero iniziare le lezioni del corso base di scienze dell'amministrazione???????