Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao non riesco a capire se come risolvo questo limtie sia giusto, vi srivo di seguito i passi con i commenti:
io ho il limite:
$ lim_(n -> oo) (2 + sin n) (sqrt(n^4+n^3)-n^2) $
ora i qui ho da fare una domanda:
dato che questo limite non e' indefinito, cioe' non e' nella forma $ 0/0 $ o $ oo/oo $ non devo usare nessuna regola del tipo de l'hopital o regole di questo genere, ma devo solo scrivere il risultato sostituendo alla n il valore per cui tende ????
(Ammesso che quanto scritto ...
Tecnica (53913)
Miglior risposta
mi direste gli argomenti fondamentali di tecnica perfavore
Alcibiades , Clinae filius , excellentissimus Atheniensium fuit nec quisquam in Graecia maiorem famam obtinut.Athenae tunc magnificentissimae erant.Longe formosissimus fuit hominum suae aetatis;imperator summus in terra et in mari fuir;orator facundissimus.Nam omnes suos aequales eloquentia superavit.Fuit etiam laboris patientissimus,liberalissimus;sed vitia virtutibus maiora habuit: nam fuit maxime luxuriosus, dissolutior , libidinosior.

potete rispondere a queste domande? per favore
1) In che modo la legge agraria di Tiberio( lex sempronia) modificò questa situazione delle campagne?
2) Il divieto di vendere i lotti avrebbe modificato i rapporti fra i ceti della società romana?
3) Le assegnazioni di terre comportavano anche un'estensione della cittadinanza?
4) Quali avrebbero dovuto essere le ripercussioni della riforma sul meccanismo di arruolamento dell'esercito?
Grazie
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione, ma vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi dice dove si trova esattamente la biblioteca di facoltà, so che è al Palazzo delle Scienze, ma io là dentro mi perdo sempre:opporc:
Mi potreste aiutare?
Ho letto poi sul sito che è aperta fino alle 20 con orario continuato, vi risulta?
Grazie in anticipo!

Qualcuno mi può consigliare un compilatore C++ per ubuntu?
nell'istituto di scienze politiche, esiste una stanza dove si possono fare le fotocopie x gli studenti??? grazie

buongiorno a tutti, oggi studio un'altra funzione. E' $ y=(x+e)/(1+logx) $. inizio dal dominio, devo porre $ x>0 $ e il denominatore $ (1+logx) != 0$ allora ottengo $ x!=1/e $, quindi mi sono accorta che la funzione è definita in $ (0,1/e) U (1/e,+oo) $. ora calcolo l'intersezione con l'asse y però mi viene $ y=e/(1+log0) $ e come si risolve?
saggio breve sul mercato della droga urgente per domani aiutooooooooooooo

Traduzione :D
Miglior risposta
tradurre:
Ogni mattina esco di casa alle 7.30 a piedi. in 5 minuti arrivo alla fermata del tram che è molto vicina da casa mia. Il tram percorre tutto il Viale Dei Mille e svolta a destra in via Monte Bianco. Dopo pochi metri il tram attraversa una piccola rotonda e va dritto. Successivamente, ad un altra rotonda, procede dritto per molto tempo. Arrivati ad un incrocio si svolta a destra in Via Grappa e dopo alcuni metri il tram fa la sua ultima fermata. esco dal tram ed entro in Via Napoleone ...

1. Ritrovare gli interventi del narratore e rifletteresulla loro funzione
2. Quale concezione del tempo e della Fortuna si esprime nella prima parte dell episodio?? {Cfr. ottava 73}.
3.Il mondo lunare descritto da Ariosto e' la conseguenza di una visione laica o religiosa della realta'? Assume un valoire simbolico?
Grazie!!

ho bisogno di aiuto per problema di Teorema di Pitagora.
mi sapete dare la versione di greco autoaccusa di gilippo di tucidide?x favore e urgente
chi ha la versione il regno di cronop di apollodoro?? mille grazie anticipatamente

salve a tutti,
sto provando a risolvere il seguente integrale, ma inutilmente, inoltre non riesco a capire la soluzione che mi da il libro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi la soluzione perfavore!?
$y^3$=($y^2$)/$(x+1)^3$
grazie mille, e scusate se nn scrivo altro ma ho provato tutte i possibili metodi. ma sono risultati tutti inutili.
Non mancate!!!
Ingresso completamente omaggio in lista shine!!!
come si fa un esagoo circoscritto?
p.f aiutatemi domani cio esperimento!!

(E' il mio primo post, spero di essere chiara )
Ho la seguente equazione:
`cos(ln3x)` = `cos(2x^2)`
Che si sviluppa in:
`ln3x` = `+-2x^2` + `2kappapi`
E a questo punto, dopo aver posto `kappa` = `0` per semplificarla, il prof ha consigliato di usare il metodo del punto unito.
Solo che, seguendo le istruzioni del libro, non riesco a fare nulla.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie