Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciaoo.... mi servirebbe l'analisi logica e analisi del periodo, diciamo una cosa assieme di questo brano latino che vi mettero..... vi ho scritto anche la traduzione per aggevolarvi... per favore aiutatemi... grazia mille siete unici, mi aiutate sempre
Eodem tempore Tarentinis; qui iam in extremo litore Italiae sunt; bellum indictum est, quia legatis Romanorum iniuriam fecerant: Hi Pyrrhum; Epiri regem; in auxilium vocaverunt; qui ex genere Achillis originem trahebat. Is mox in Italiam ...
Se $|G|=pq$ con $p$, $q$, primi distinti. Se $G$ ha un stgp normale di ordine $p$ ed un stgp normale di ordine $q$
dimostrare che $G$ è ciclico.
Procedo nel modo seguente: siano $A$ e $B$ tali stgp, ed $|A|=p$ e $|B|=q$, se avessero un stgp$!=(e)$ in comune l'ordine di tale stgp dovrebbe essere un divisore sia di $p$ che ...
Quante pagine ci devono essere per la tesina di 3°media?
Miglior risposta
già mi preoccupo
Aggiunto 47 minuti più tardi:
grazie!!! =)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ora che so questo sono più tranquillo,ora quello che mi importa(anche se è trpp presto) è l'argomento della tesina e i collegamenti che dovrò fare...!
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
le guerre
aiuto problema di geometria nn sn tanta brava in geometria quindi mi aiutate? L'area di un rettangolo è di 294 cm,e la sua base è 3/2 (tre mezzi) dell'altezza.Calcola il perimetro del rettangolo..Aiuto vi prego!!!
ciao a tutti....ma ...partendo dalla definizione di insieme di livello cioè
$ Ek={(x,y)in D : f(x,y)=k } $
qualcuno mi sa spiegare come tracciare l'insieme di livello della funzione $z=sqrt(x*y)$ ?
io ho pensato...dato che è un cono ellittico...parto dal determinare il dominio quindi $x*y>0$
ma poi??
grazie anticipatamente
raccontate le vostre esperienze sul sonnambulismo
su voi sorelle fratelli etc
Oggi prima lezione di Analisi 2 e primi dubbi
In un primo ragionamento sulle curve in $R^2$ come esempio la prof ha riportato questa funzione: $ r(t)=(cos(t), sin(t)) $
Al posto della semplice t con t che varia tra zero e $2pi$, oggi la prof l'ha sostituita con l'equivalente parametrica(dicendo che le funzioni sono equivalenti) in cui compare (al posto di t) questa quantità: $((2pi*(t))/T)$
Dove T è un numero qualsiasi e t deve essere compreso tra 0 e T(cosi come ...
la somma dei raggi di due circonferenza misura 20 cm e una è 1/3 dell'altra. quando misurano i diametri delle circonferenze?
aiutatemi x piacere.
dovrebbe dare 10 e 20
Ciao a tutti...dunque quali sono i punti di contatto tra Erasmo da Rotterdam e Tommaso Moro riguardo la concezione della guerra e la loro posizione contre il luteranesimo?? invece quali sono i punti di contatto tra Ficino e S.Agostino e i punti tra Pomponazzi e Tommaso D'Aquino?? Grazie
Ciao a tutti,
ho provato a cercare per la risoluzione di sistemi di disequazione letterali a 3 incognite però non ho ancora capito come si risolvono..
Forse da quello che ho visto si utilizza la regola di Cramer?
Vorrei risolvere questo sistema di disequazioni, mi date un aiuto :
$ { ( ax-x-y-x>0 ),( -x+by-y-z>0 ),( -x-y+cz-z>0 ):} $
$ a,b,c in RR $
ehh..aiuto.. 2a novella della 10 giornata del decameron..qualcuno mi aiuta a fare l analisi?? vi pregooooo
ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere questo esercizio:
rappresentare i seguenti numeri su 8 bit sia positivi, segno, modulo e complemento
- 32
-129
vi ringrazio in anticipo
Analisi della protasi dell'ira di achille.
1) L'argomento del poema rientra nel genere epico? perchè?
2) Che funzione hanno l'ira di achille e qiella di apollo?
3) Che rapporto intercorre fra il poeta e la Musa?
4) In quale spazio e in quale tempo si svolge la narrazione?
Tematiche emergenti : i personaggi-modello
1)Descrivi il comportamento di achille e cerca di individuarne le motivazioni.
2)Agamennone agisce in modo tracotante , e un uomo trasgressivo (hybristès) , si macchia cioè ...
Ciao a tutti...ho un problema di incongruenza Testo/Soluzione di questo esercizio: $int (lnx)/x dx$
La soluzione del libro è $(ln^2x)/x +c$, la mia soluzione invece risulta: $(ln^2x)/2 + c$
Spiego qui i 2modi in cui l'ho risolta...ci sono errori?
1) Per sostituzione: $int (lnx)/x dx$
Considero $t = lnx$, quindi $dt = 1/x dx$, allora $dx/x = dt$
$int (lnx)/x dx = int lnx*dx/x = int t*dt = 1/2*t^2 +c = 1/2*ln^2x + c = (ln^2x)/2 + c$
2) Per Parti: $int (lnx)/x dx$
Prendo $f(x) = lnx$ quindi la sua derivata è: ...
La società produce ogni giorno violenza, per le strade, negli stadi ovunque come arrestare questo fenomeno dilagante?
Aggiunto 6 ore 26 minuti più tardi:
Grazie mille :D
Ciao a tutti
....devo finalmente preparare l'esame di Tecnica Bancaria, :( ma non potendo seguire le lezioni avrei bisogno di sapere con quali modalità l'esame viene svolto....ho visto che adesso c'è uno scritto......
Se qualcuno che ha già sostenuto l'esame potesse aiutarmi dandomi qualche indicazione sul tipo di scritto e sull'eventuale orale mi farebbe un grandissimo piacere....
Buono studio a tutti!
ciao a tutti chi mi può fare questa versione entro questa sera????? :thx :beatin
Ho appena fatto un giro sul sito del cdl e mi sono accorta che hanno spezzato la cattedra di biochimica...corso A-L: De Pinto, corso M-Z: Lazzarino...
La domanda sorge spontanea...volendo fare esami gg 29 Novembre chi mi troverò davanti??...i programmi sono gli stessi? e le modalità d'esame?????..............
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
salve secondo chi ha già dato l'esame di commerciale è opportuno seguire o si può preparare stud semplicemente dal libro?fatemi sapere ciauuu