Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fragolina98
Mi serve urgewntemente x domani. Riassunto La morte di Didone....Eneide.
2
26 ott 2010, 07:29

Sk_Anonymous
Determinare l'immagine della funzione $ f:V->RR $ con $ V={(x,y) in RR^2 |x^2+4y^2=4}, f(x,y)=x+4y $ Non so da dove cominciare . Non conosco il procedimento per calcolare l'immagine e nemmeno quale sia il ragionamento da fare !! HO dato un occhiata su internet ma non riesco a trovare nulla !

scinfilla
non so se è il sito giusto ma non so più dove parare vivo a napoli ho due bambini uno di 5 anni e uno di tre con il primo tutto bene con la scuola ma il secondo stò vivendo un momento x me anche se può sembrare esagerato ma è drammatico sono letteralmente schifata xchè non è giusto che un bimbo di tre anni viene messo in lista di attesa e sicuramente non verrà preso poichè nella mia città ci sono i pacchi raccomandati poi non parliamo degli altri disagi e gli altri squallori che vengono fatti ...
7
6 ott 2008, 10:14

DolceFra
Cosa kambiereste nella vostra scuola?e ksa fareste? bè io kambierei molte kse nella mia scuola...a partire dagli "insegnati" che si fingono di essere tali ma nn lo sono....poi ad avere una pulizia maggiore aggiustare i bagni k sn senza porte metere nn so una finestra + grande in modo tale k qnd si fuma nn si soffoki....ad una bibblioteka kme si dv k funizoni...insomma ci vuole + organizzazione latrimenti tra un po kiude....
13
18 gen 2009, 19:15

giu92d
"Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti" Aristotele cosa ne pensate? Aggiunto 1 giorni più tardi: cenrtamente condivido ciò che divi Francy, da un punto di vista umano ovviamente non può farsi questo paragone poichè purtroppo non tutti nel mondo abbiamo gli stessi mezzi a disposizione però volendoci riferire ad un ambiente più ristretto, ad esempio la nazione Italia, questa citazione mi sembra azzeccata!
2
26 ott 2010, 19:49

xmay89-votailprof
Apertura AA.2010/2011 Corso di Laurea Triennale in 'Scienze delle attivita' motorie e sportive' L22 - Invito di Segreteria Didattica - 12/10/2010 13:29 Gli studenti immatricolati al I anno del Corso di Laurea Triennale in 'Scienze delle attivita' motorie e sportive' sono invitati alla Apertura dell'AA.2010/2011 che si svolgerà il 18.10.2010, ore 9.00, presso il Cus di Via Altofonte n.80. La Segreteria Didattica
38
12 ott 2010, 14:53

x-zany2000
Salve a tutti, questo è il primo argomento che apro spero di non fare errori... comunque ho inserito di seguito alcuni quesiti che ho da porvi poichè non trovo soluzione, e spero in quelche aiuto da parte vostra. 1) dovrei dimostare con il principio di induzione la seguente equazione: [tex]\[ \sum_{k=1}^n \ { k } = \frac{\ n(n+1)}{2} \][/tex] potete aiutarmi con il secondo passaggio di questo procedimento?cioè dimostrare che è vera per n+1! 2)la funzione f(x)=1/|n+1| è biiettiva o ...
11
25 ott 2010, 19:15

claudia6886-votailprof
Salve ragazzi domani ho l'esame con Aniello di Biologia Molecolare...ho studiato tutto il programma ma c'è una cosa che non riesco proprio a trovare da nessuna parte.STABILITà DEGLI ACIDI NUCLEICI PURIFICATI IN FUNZIONE DEL PH. Qualche anima pia saprebbe dirmi qualcosa a riguardo??????GRAZIE MILLE:muro:

Newton_1372
Una piccola sfera metallica di massa m inizialmente ferma prima scende lungo un piano inclinato liscio di altezza 5/2R e poi, raggiunta la base del piano, rotola lungo la faccia interna di un cerchio liscio di raggio R completando infine il suo percorso in volo libero. Determinare: la reazione vincolare della pista quando la pallina raggiunge la parte piu bassa del cerchio [6mg]; la reazione vincolare della pista quando la pallina è A META' strada prima di raggiungere la parte piu alta del ...

dj anny
:cry scusate c' e qualcuno k mi puo spiegare gli accenti nella prima declinazione in greco please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
26 ott 2010, 14:24

progetto4
Salve, perchè "Proelio Cannensi" significa "nella battaglia di canne" se Cannensi NON è genitivo ma dativo? Grazie :)
2
26 ott 2010, 19:25

Sk_Anonymous
Salve a tutti, poichè non ho frequentato il corso di analisi T-B quindi sono un autodidatta, vorrei sapere come si classificano i punti critici per funzioni di tre o più variabili. Da ciò ke ho letto su wikipedia la classificazione di 3 o più variabili è differente da quella di 2 variabili (che riesco a svolgere tranquillamente), per cui, una volta trovati i punti in cui si annulla il gradiente, come si procede????

Bade1
Salve a tutti. Io ho un circuito in cui sono presenti un generatore di corrente ed un generatore di tensione + 2 resistenze. Mi viene chiesto di misurare la potenza assorbita da ogni resistenza, fin qui non ho trovato difficoltà perchè la R1 è in serie con il generatore di corrente, quindi mi è bastato fare $ R1*i^2 $ mentre la seconda resistenza è in parallelo con il generatore di tensione, quindi ho fatto $ V^2 / (R2) $ . Adesso mi viene richiesta la potenza che dissipa ogni ...
2
26 ott 2010, 16:21

pagliagiorgia
Ciao a tutti, nel mio libro di algebra c'è scritto che per ogni permutazione $ sigma in Sn $ si ha $ sigma @ pi @ sigma^-1 $ = ( $ sigma $ (x1),..., $ sigma $ (xr)) , con $ pi $ =(x1,...,xr) ciclo in Sn. La dimostrazione viene data banale, ma io non saprei neank come iniziare! Grazie a chi mi vorrà aiutare

dariog-votailprof
ciao ragazzi, premetto che spero ci sia qualcuno che legga questo post e mi dia una mano a raccapezzarmi in merito al tirocinio da fare perchè sinceramente non so neanche da dove cominciare. l'anno scorso mi dicevano che una volta in secondo anno, gli studenti dovevano fare un TIROCINIO...beh, adesso che sono iscritto al II anno in corso di pri mi domando: IN CHE COSA CONSISTE STO TIROCINIO?! QUANDO DEVO FARLO?! CON CHI DEVO PARLARE?! sarò nelle mani di coloro i quali vorranno ...

sofiza1
Ciao a tutti..devo verificare che il gruppo di klein è un sottogruppo normale A4(gruppo alterno di S4). Per verificarlo ho operato così: il gruppo di klein contiene cicli del tipo (ab)(cd) e prendendo $ g in S4 $ si ottiene g(ij)(g^-1)=(g(i)g(j)) che appartiene al gruppo di klein, con (ij) elemento di quest'ultimo.Quindi il gruppo di klein è un sottogruppo di S4 e poichè questo contiene A4,si ha che il gruppo di klein è sottogruppo normale di A4. Volevo sapere se questa dimostrazione ...

alle.fabbri
1 11 21 1211 .... Chi sa continuare? Non fatevi ingannare dal layout....potevano essere tutti allineati a destra o al centro.
6
26 ott 2010, 20:19

HeadTrip1
salve a tutti volevo un chiarimento sulle condizioni di esistenza dei radicali che ppi mi chiariscono anche altre cose dunque,per esempio in una cosa del genere: $sqrt((x-1)/(x+3))$ deve essere:$(x-1)/(x+3)>=0$ e cioe': $\{(x-1>=0),(x+3>0):}$ cioe' $x>=1$ $\{(x-1<0),(x+3<0):}$ cioe' $x<-3$ ora...non ho postato lo schema perche' non lo so ancora fare,ma comunque...la mia domanda e' come capire quando mettere il segno $>=$ oppure solo ...
3
27 ott 2010, 09:19

dot1
Ho un problema con questa funzione: $(x+5)^sqrt(x*(x+5))$ Ne ho trovato il dominio: $x<=-5$ $uu$ $x>=0$ Ora stavo cercando gli asintoti orizzontali, ma non riesco a risolvere $lim_(x->-infty)((x+5)^sqrt(x*(x+5)))$ Qualche idea per questo limite? Io ho provato a trasformarlo in logaritmo e sono arrivato a: $lim_(x->-infty)(e^(x*sqrt(1+5/x)*log(x+5)))$ ma il limite dell'esponente rimane una forma indeterminata...
2
27 ott 2010, 09:37

miuemia
vorrei porvi questa domanda: se sto in $RR^3$ e volessi calcolare l'equazione del piano che contiene i punti $(1,0,0)$ $(1,1,0)$ e $(0,0,1)$ appliclo la formula e risulta $x+z=1$. adesso se volessi generalizzare ad $RR^n$ quindi considerare i seguenti $n$ punti. fisso $s<n$ e siano i punti $(1,0,0,..,0)$ $(1,1,0,...,0)$ $(1,0,1,0,...,0)$ $\vdots$ $(1,0,0,..,1,0,0...0)$ dove il secondo 1 è nella ...
2
26 ott 2010, 15:35