Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
basket
Riassunto film Miglior risposta
qualcuno ha visto il film "Il mare dentro" e può farmi un riassunto in inglese? GRAZIE!!!!!
1
16 nov 2010, 16:09

andrea:)
comq faccio ad impostare una tesina per l'esame di terza media?
4
12 nov 2010, 22:33

anton.ellina
Sia f l'endomorfismo di R^3 rappresentato nel riferimento R = ((1,1,1),(0,1,1),(0,1,0)) dalla seguente matrice : A= $ ( ( 0 , 1 , -1 ),( 1 , 2 ,1 ),( -1 , 0 , 1) ) $ Studiare diagonalizzabilità e diagonalizzazione ortogonale. Ciao ragà. l'esercizio l'ho svolto! f è diagonalizzabile ma non ortogonalmente diagonalizzabile dato che A non è simmetrica; e se A non è simmetrica di conseguenza neanche f lo è, quindi ciò implica che f non è ortog. diagonalizz. La mia domanda si riferisce al riferimento R. Perchè me lo ...

gino97
aiutoooo ki mi da una mano a risolvere questo problema?un debito di 38735 euro e stato pagato prima della scadenza al tasso di sconto del 20%.calcola il tempo di anticipo del pagamento sapendo che la somma pagata e stata di 32.924,75. euro.come reisultato mi da 9 mesi ma nn so il procedimento
0
16 nov 2010, 15:57

adoalialeari
Un solido è costituito da un cilindro equilatero (l'altezza è uguale al diametro di base) al quale è sovrapposto un cono equilatero (l'apotema è uguale al diametro di base) avente la base del cilindro. Indicata con X la misura del raggio del cilindro, determinare:a) la funzione che rappresenta la superficie totale del cilindro;b) il valore da dare a X affinchè la superficie del solido sia equivalente a 7 volte la superficie di una sfera di raggio
1
16 nov 2010, 12:34

loris4532
La differenza di due segmenti è di 35 cm.Calcola le misure dei due segmenti nei seguenti casi:A ill primo e sestuplo del secondo,B il secondo è otoo volte il primo
1
16 nov 2010, 14:42

lory88-votailprof
buongiorno,c'è qualcuno come me ke ha superato l'esame di privato però nn hanno registrato la materia???il prof x caso ha fatto sapere qualcosa?

loris4532
parafrasi ira di achille
0
16 nov 2010, 15:44

spagnola1950
simone weil e la didattica, CERCO QUALSIASI COSA CHE RIGUARDI LA DIDATTICA DI QUESTA AUTRICE PER UN APPROFONDIMENTO UNIVERSITARIO GRAZIE
2
14 nov 2010, 14:06

bellisario simona
personaggi femminili unità di italia
2
15 nov 2010, 20:16

crema96
Urgenteeee (54980) Miglior risposta
autoritratto in forma denotativa
1
16 nov 2010, 15:17

paff
romanticismo
1
16 nov 2010, 15:00

multicucciola
carme 3 catullo ? qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un commento ? o almeno darmi una specie di spiegazione ? su internet non trovo nnt perpiacereeee
2
15 nov 2010, 18:01

Marcomix1
Individuare se l'integrale è convergente e se si quando: $int_0^(+infty) (sin( sqrt(x)) (sqrt(x)+sin x))/(x(1+x^(3/2))) dx$ Dapprima lo considero come un integrale indefinito, per trovarne la soluzione: il primo e ultimo passo che ho fatto è stata la sostituzione $sqrt(x)=t -> x=t^2 -> dx=2tdt$ $int_0^(+infty)(sin(t) (t+sin t^2))/(t^2 (1+t^3))2tdt$ -- $t$ del numeratore e $t^2$ del denominatore si semplificano. Da ora in poi non so come comportarmi. Ho l'impressione che sia un'integrale fratto con denominatore maggiore del numeratore e quindi ho la ...
7
20 ago 2010, 12:23

edo1493
Mancano 3 giorni ai giochi di Archimede. Qualcuno mi saprebbe dare dei consigli concreti su come affrontare la prova? Mi riferisco soprattutto alla matematica, ci sono delle nozioni che mi possono tornare utili? Sto facendo le prove degli altri anni, questa sera provo a simulare una prova in un'ora e mezza e vedo quanto faccio. Ma quello che mi stavo chiedendo è se ci fossero delle particolari formule, che potrebbero tornare utili. Per ora mi sono tornate utili la formula di Gauss (somma ...
6
14 nov 2010, 18:10

rorschach1
il primo passaggio è chiaro ovvero mcm, ma nn riesco a capire come si passa poi a 2/9, qualcuno gentilmente può spiegarmi il procedimento magari anche in modo un poò dettagliato sn un pò negato
4
16 nov 2010, 13:13

valebla83-votailprof
[SIZE="3"]Ciao a tutti ragazzi! Sono nuova del forum e vi chiedo aiuto perché sono disperata! Sono laureanda e ho appena saputo che la tipologia d'esame di statistica sociale è cambiata. Se prima la prof. si accontentava di alcune domande di teoria, ora vuole anche gli esercizi...ma come si fanno ad avere per esercitarsi un po'? Qualcuno di voi ha per caso parlato con la prof. oppure ha qualche esercizio da passarmi o sa se sono disponibili dispense in qualche copisteria? Grazie in anticipo ...

angivi
Ciao! Come posso dimostrare che se un polinomio $f in K[x]$ di grado 5 su un campo K e' riducibile e non ha zeri, allora possiede un divisore monico irriducibile di secondo grado? Grazie vi prego aiutatemi!!

lina76-votailprof
ciao,vorrei sapere se ancora esistono colleghi di vecchio ordinamento.sono molto scoraggiata, mi sento abbandonata a me stessa! sono in alto mare: sono scomparse le lezioni, per non parlare dei programmi( ke gran confusione):confused::confused::confused: scusate lo sfogo. qualcuno saprebbe darmi indicazioni sull' esame di diritto penale con aleo? ad esempio come conduce l' esame, le parti che bisogna attenzionare maggiormente, etc. grazie anticipatamente.
4
10 set 2008, 20:13

loris4532
perfavore me la poui fare parafrasi dell' ira di achille
2
16 nov 2010, 14:31