Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nonema
cosa vuol dire forma verbale non finita???
1
17 nov 2010, 11:09

crema96
autoritratto con metafore e metonimie Aggiunto 15 minuti più tardi: aiutooo Aggiunto 58 secondi più tardi: :cry
2
17 nov 2010, 11:02

loris4532
Perfavore me la puoi fare la parafrasi dell' Ira di Achille.E allora ...... dei guerrieri Achei
1
17 nov 2010, 11:02

loris4532
parafrasi ira di achille Aggiunto 20 minuti più tardi: mi serve la spiegazione rigo x rigo
2
17 nov 2010, 11:00

Jimbe1
Ciao, spero di essere nella sezione giusta... Ho un esercizio che date queste equazioni di 3 piani: $ x+y+2z=3$ $ 2x-y+z=alfa $ $ x+4y+5z=6$ mi chiede di trovare alfa affinchè non ci siano punti in comune tra i 3 piani. Che io sappia questo accade se i tre piani sono paralleli, così i loro vettori normali devono essere proporzionali giusto?? del tipo (a,b,c)= X(a', b',c')... Bene arrivato qui mi fermo perchè appena applico la procedura non trovo risultato. Come si fa?
4
17 nov 2010, 10:56

letizia96
aiutoooo !!!!!!! devo fare per domani tema su i libri che mi lasciano senza fiato, quelli che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira. commenta questa frase aiuto io odio leggere che cosa scrivoooo ????
2
17 nov 2010, 10:56

ciottolina1994
Ciao a tutti!!! volevo chiedervi se mi potreste aiutare a fare la recensione/riassunto del libro TU,MIO...il commento l'ho già scritto ma la trama proprio non mi riesce...grazie mille!!! X.X Scusate se vi metto fretta ma è abbastanza URGENTE!! devo consegnare la scheda domattina!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie va benissimo!!! grazie!! mi piace questo sito! :)
2
17 nov 2010, 10:55

GiorgioF1
Cercando di risolvere questa banalissima equazione differenziale mi sono fatto dei gran viaggi per capire di che tipologia è. Così mi risulta a variabili separabili $xy'-y=0$ $xy'=y$ $y'=y/x$ (e qui mi vengono anche i dubbi che sia una omogenea) $y'=1/x*y$ $y'=x^(-1)*y$ in quanto $f(x)= x^-1$ e $g(y)=y$ e queste si moltiplicano tra loro. Però se la vedo in un altro modo mi sembra una ...
4
17 nov 2010, 10:55

titti6speciale
aggettivi che descrivono la bocca
3
17 nov 2010, 10:54

lafra217
quali sono gli aggettivi riferiti al cielo nella poesia x agosto?
2
17 nov 2010, 10:52

brothh
mi aiutate con qst domande?perfavore lettera a monsiuer chauvet: 1)rintraccia le fasi del ragionament esposto ed esprimilo in maniera schematica. 2)nel testo sono presenti molte interrogative e alcune frasi esclamative: spiegane valore e significato. 3)nell'ultimo capoverso c'è un periodo molto lungo (da ''Perchè, infine'' riga 39 fino a ''dominio della poesia'' riga 46): analizzalo e indica se le frasi sono prevalentamente coordinate o subordinate e specifica quale legame le unisce.quale ...
3
17 nov 2010, 10:48

alice1988-votailprof
Ciao a ttt, ho da vendere i seguenti libri: Diritto internazionale: antonio cassese (nuovo) Codice Ue: 'comunità e unione europea': Bruno Nascimbene (nuovo) fotocopie (nuove) filosofia politica: ' la filosofia politica' di s. veca. se avete bisogno lasciatemi un mex. Diffondete la notizia. grazie e ... Buona giornata

BHK1
$| ( 1 , 2 , 1 , 1 ),(2, 3, -2, -1 ),( 1, 2 ,3,-1 ),( 3 , 5 ,-1,0 ) |$ con l'ultima colonna dei termini noti scambio la riga uno e l'ultima per avere $a_(1,1)$ come valore più alto $|( 3 , 5 ,-1,0 ),(2, 3, -2, -1 ),( 1, 2 ,3,-1 ), ( 1 , 2 , 1 , 1 ) |$ a questo punto dovrei inizare a dividere i coefficenti?
6
17 nov 2010, 10:45

gabri109
Perfavore (55012) Miglior risposta
prendendo spunto dai uno di questi tre proverbi mi potreste dare due favole i proverbi sono quella che una rondine non fa primavera e l' altro proverbio è quando il gatto non c' è i topi ballano perfavore domani mi servono
2
17 nov 2010, 10:33

shintek201
Salve a tutti,la professoressa ha spiegato oggi gli esponenziali,ma non li ho capiti bene,su quattro esercizi solo 2 mi sono risultati,ecco quelli che non ce l'ho fatta $2^(2-x) -2^(3-x) + 2^x=0$ risultato=1 iniziamo con questo,purtroppo non so da dove incominciare.
6
17 nov 2010, 10:27

Time
Coniche (55011) Miglior risposta
Potete dirmi se questi appunti sono correti: La conica può degenerare in 3 elememnti: *retta *2rette *punto 1retta o 2rette// (parallele)= Conica a parabola 1 punto= Conica ad elisse o Conica a circonferenza 2 rette incidenti= Conica ad iperbole
1
17 nov 2010, 10:04

sapie1
Salve a tutti..io ho un problema con l'insieme di definizione di una funzione a due variabili e poi non ho capito quando è aperto o chiuso.. Esempio Determinafre l'insieme di definizione della seguente funzione disegnare sul piano cartesiano e dire se aperto chioso o nessuno dei due $ f(x,y)= arccos(x-3y){log[log(1-x)-3y]+(xe^(y) +ye^(x))^(1/7)} $ allora adesso faccio il sistema $ { ( -1<= x-3y <= 1 ),( log(1-x)-3y>0 ),(xe^(y) +ye^(x)>0 ) $ essendo un prodotto di due funzioni di devono fare due sistemi o uno va bene?? qualcuno mi puo dare una mano please?? GRAZIE
10
17 nov 2010, 09:38

Funghetta
Ciao raga, giovedì ho fatto un saggio breve sulle catastrofi naturali e cose varie...volevo farvelo leggere e mi piacerebbe un vostro parere se vi piace o no, se ci sono errori o orrori...però purtroppo non ho la fine del saggio perchè ce l'ha la mia prof.... L’uomo a confronto con la natura La Terra, pianeta internamente incandescente che gira intorno al Sole, ci permette di avere il giorno e la notte e l’alternarsi delle stagioni. E’ bene ricordarsi di ciò, perché la natura va ...
14
17 nov 2010, 09:35

turealo-votailprof
Sapete se il seminario "Strategie e tecniche della comunicazione politica. Il caso Nichi Vendola" di giorno 18 dà diritto ai cfu liberi? grazie!
2
17 nov 2010, 09:05

dissonance
Ho una funzione [tex]f \in L^2(\mathbb{R})[/tex] della quale riesco a dimostrare che [tex]$\exists h\in L^2_{\rm{loc}}(\mathbb{R})\ \text{t.c.}\ \forall \varphi \in C^{\infty}_c(\mathbb{R}),\ \int_{\mathbb{R}}h(x)\varphi(x)\, dx= \int_{\mathbb{R}}f(x)\varphi''(x)\, dx;[/tex] ovvero, [tex]f[/tex] ha la seconda derivata debole in [tex]L^2_{\rm{loc}}(\mathbb{R})[/tex]. Vorrei concludere che [tex]f \in H^2_{\rm{loc}}(\mathbb{R})[/tex], ovvero che comunque si fissi un intervallo compatto ...
12
17 nov 2010, 00:23