Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucedistella
Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?
1
29 nov 2010, 10:02

lucedistella
Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?
1
29 nov 2010, 10:02

_luca94_1
Salve a tutti, Perchè questo limite $ lim_(h -> 0)(sqrt(x+h)-sqrt(x))/h $ è uguale a $ 1/(2*sqrt(x)) $ ? Grazie in anticipo.
6
27 nov 2010, 19:08

__KRi_xD
COMMENTO COMPLESSIVO SU QUESTA POESIA
3
26 nov 2010, 18:08

aragonese
Come posso scrivere il cambaimento tra epica del Medioevo e epica del Rinascimento?
2
26 nov 2010, 16:05

Denise..
qual'è il livello del testo (significato complessivo del testo e i motivi che lo caratterizzano?
2
26 nov 2010, 19:27

peppe68-votailprof
Vorrei informazioni sulle abilità linguistiche (4 crediti). Ho superato l'esame di lingua inglese e devo sostenere la prova per le abilità linguistiche. Vorrei fare il livello B1. Domanda: Si deve fare solo la prova scritta o anche quella orale? Grazie per le risposte.

dirosa
saggio breve sull'eroe romantico
1
26 nov 2010, 19:05

ciaobro
tesine sulla pubblicità??
2
27 nov 2010, 08:03

blessingblex
come si crea una tesina
2
26 nov 2010, 16:13

romina72
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla
2
26 nov 2010, 15:15

branz
ciao vorrei cominciare a preparare la tesina per la maturita dell istituto itas (direttore di comunita). mi dareste dei cosigli o dei fac\simile come collegare queste materie? -diritto -sociologia -economia domestica -inglese -musica -italiano -storia -igene-puericoltura -psicologia -pedagogia -contabilita-statistica vi ringrazzio in anticipo..cioooo
2
27 nov 2010, 14:25

sp92
cm si fa un tema di pedagogiaaaaaaaaa :( mai fatto e ...confusa!!!
2
27 nov 2010, 09:52

ADOREP
CHI DEVE PREPARARE UNA TESINA DI ESAMI DI STATO DA PRIVATISTA PER I.T.I.C.
1
28 nov 2010, 10:31

piggly_1610
Ciao a tutti! frequento il linguistico e questo è l'anno della maturità anche x me. Sapreste consigliarmi qualche argomento in spagnolo (riferendomi al fatto di scegliere autori del 900)? Tutto il resto della tesina lo costruirò io. Grazie in anticipo!
1
28 nov 2010, 12:31

youworld
io voglio fare medicina , è possibile farla con liceo linguistico ? Aggiunto 2 ore 49 minuti più tardi: grazie per l'info vi voglio tntbene ...merci... :)
3
28 nov 2010, 15:50

kiara93
Buongiorno skuola.net oggi ho una domanda da porvi. Ho un piccolo problema, ovvero quelle delle assenze, vi spiego meglio: sono una ragazza cagionevole e questo problema influenza molto sulla scuola dato che almeno 2 volte al mese mi prende l'influenza e ciò significa assenze che quest'anno mi potranno far bocciare anche con una media del 7.5 Esiste un modo per spiegare ai professori questo problema delle mie assenze?
1
29 nov 2010, 08:29

maria601
Salve, dovrei fare il grafico della funzione $ y = e^(|x|-1) $ ed ho pensato di trasformare la funzione per e, eliminando l'esponente -1, così sul grafico ogni punto avrà un'ordinata uguale alla precedente divisa per e (esempio 1 diventa 1/e). In pratica il grafico si abbassa. Giusto? o devo fare diversamente?
2
28 nov 2010, 23:05

KrusH
Salve mi chiamo Antonio studio informatica all'uni mi sono iscritto a questo forum per trovare qualcuno che mi dia una mano se ho qualche problema con la matematica spero di trovare facilmente qualcuno che mi faccia capire questa scienza oscura e insidiosa
6
25 nov 2010, 17:46

Luca.Lussardi
Riporto a tutti una mail ricevuta qualche minuto fa. L'Ufficio di Presidenza dell'Unione Matematica Italiana ha disposto unilateralmente la chiusura del forum a tempo indeterminato. Questo a causa delle polemiche, e delle minacce di querela scatenate da alcuni messaggi comparsi sul forum stesso. I componenti della commissione Olimpiadi di Matematica hanno tentato lungamente, ma invano, di convincere la dirigenza dell'UMI a recedere da questa scelta, considerandone gli svantaggi di ...
75
25 lug 2010, 13:56