Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?
Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?
Salve a tutti,
Perchè questo limite $ lim_(h -> 0)(sqrt(x+h)-sqrt(x))/h $ è uguale a $ 1/(2*sqrt(x)) $ ?
Grazie in anticipo.
COMMENTO COMPLESSIVO SU QUESTA POESIA
Come posso scrivere il cambaimento tra epica del Medioevo e epica del Rinascimento?
qual'è il livello del testo (significato complessivo del testo e i motivi che lo caratterizzano?
Vorrei informazioni sulle abilità linguistiche (4 crediti). Ho superato l'esame di lingua inglese e devo sostenere la prova per le abilità linguistiche. Vorrei fare il livello B1. Domanda: Si deve fare solo la prova scritta o anche quella orale?
Grazie per le risposte.
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla
ciao vorrei cominciare a preparare la tesina per la maturita dell istituto itas (direttore di comunita). mi dareste dei cosigli o dei fac\simile come collegare queste materie?
-diritto
-sociologia
-economia domestica
-inglese
-musica
-italiano
-storia
-igene-puericoltura
-psicologia
-pedagogia
-contabilita-statistica
vi ringrazzio in anticipo..cioooo
cm si fa un tema di pedagogiaaaaaaaaa :( mai fatto e ...confusa!!!
CHI DEVE PREPARARE UNA TESINA DI ESAMI DI STATO DA PRIVATISTA PER I.T.I.C.
Ciao a tutti!
frequento il linguistico e questo è l'anno della maturità anche x me.
Sapreste consigliarmi qualche argomento in spagnolo (riferendomi al fatto di scegliere autori del 900)?
Tutto il resto della tesina lo costruirò io.
Grazie in anticipo!
è possibile fare medicina con liceo linguistico.
Miglior risposta
io voglio fare medicina , è possibile farla con liceo linguistico ?
Aggiunto 2 ore 49 minuti più tardi:
grazie per l'info vi voglio tntbene ...merci... :)
Buongiorno skuola.net
oggi ho una domanda da porvi.
Ho un piccolo problema, ovvero quelle delle assenze, vi spiego meglio: sono una ragazza cagionevole e questo problema influenza molto sulla scuola dato che almeno 2 volte al mese mi prende l'influenza e ciò significa assenze che quest'anno mi potranno far bocciare anche con una media del 7.5
Esiste un modo per spiegare ai professori questo problema delle mie assenze?
Salve,
dovrei fare il grafico della funzione $ y = e^(|x|-1) $ ed ho pensato di trasformare la funzione per e, eliminando l'esponente -1, così sul grafico ogni punto avrà un'ordinata uguale alla precedente divisa per e (esempio 1 diventa 1/e). In pratica il grafico si abbassa. Giusto? o devo fare diversamente?
Salve mi chiamo Antonio
studio informatica all'uni
mi sono iscritto a questo forum per trovare qualcuno che mi dia una mano se ho qualche problema con la matematica
spero di trovare facilmente qualcuno che mi faccia capire questa scienza oscura e insidiosa
Riporto a tutti una mail ricevuta qualche minuto fa.
L'Ufficio di Presidenza dell'Unione Matematica Italiana ha disposto
unilateralmente la chiusura del forum a tempo indeterminato. Questo a
causa delle polemiche, e delle minacce di querela scatenate da alcuni
messaggi comparsi sul forum stesso.
I componenti della commissione Olimpiadi di Matematica hanno tentato
lungamente, ma invano, di convincere la dirigenza dell'UMI a recedere
da questa scelta, considerandone gli svantaggi di ...