Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come faccio a riconoscere predicato verbale da quello nominale senza avere dubbi?

Buonasera a tutti,
Mi appello per chiedere supporto sulla spiegazione del teorema di convergenza di Cauchy.
Questo è il link per visionare l'enunciato del teorema:
http://it.wikipedia.org/wiki/Criterio_d ... _di_Cauchy
La mia perplessità nasce dal significato dei valori an e am.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare in maniera + accurata passo passo questo teorema.
Ringrazio in anticipo le persone che dedicheranno la propria attenzione al post.
Saluti
mi servirebbe uno spunto per descrivere una persona o anche un testo intero ..qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno potrebbe cercare la traduzione di " the universe state of human life?" purtroppo io non la trovo! mi serve presto! Grazie!
Rivoluzione degli studenti dal 68 ad oggi.
Motivi e pensieri personali a riguardo.
Rivoluzione degli studenti dal 68 ad oggi .
Motivi e pensieri persona a riguardo.

salve
qualcuno mi sa dire cosa significhi in C il comando __attribute__ ed in particolare __attribute__ ((interrupt,no_auto_psv))?
grazie

Come da titolo non ho le idee molto chiare sulle forme differenziali...vorrei capire come si procede per trovare la primitiva di una forma differenziale esatta...grazie in anticipo!!!

Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?

Ciao,xchè potremmo parlare di umanesimo socratico?Vale lo stesso x platone e aristotele?

Salve a tutti,
Perchè questo limite $ lim_(h -> 0)(sqrt(x+h)-sqrt(x))/h $ è uguale a $ 1/(2*sqrt(x)) $ ?
Grazie in anticipo.
COMMENTO COMPLESSIVO SU QUESTA POESIA

Come posso scrivere il cambaimento tra epica del Medioevo e epica del Rinascimento?
qual'è il livello del testo (significato complessivo del testo e i motivi che lo caratterizzano?
Vorrei informazioni sulle abilità linguistiche (4 crediti). Ho superato l'esame di lingua inglese e devo sostenere la prova per le abilità linguistiche. Vorrei fare il livello B1. Domanda: Si deve fare solo la prova scritta o anche quella orale?
Grazie per le risposte.
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla