Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come viene rappresentato il fratello
traccia= Conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio?che sentimenti provi nei suoi confronti?hai una certa comprensione e compassione, come il Manzoni,di chi poco coraggioso,deve affrontare la violenza e la sovraffazione oppure vorresti che tutti fossero degli eroi?
mi fate una analisi critica dell avvocato azzeccagarbugli promessi sposi?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grz
Salve, sono uno studente di quarto liceo scientifico che quest'anno vorrebbe ottenere un risultato decente ai giochi di Archimede della sua scuola, l'anno scorso ho ottenuto un punteggio da schifo...ma diciamo che avevo appena iniziato a fare matematica......a me piace la matematica, ho voti molto alti ma sopratutto mi interessa molto =)
Qualcuno ha consigli per allenarsi un po' per le gare di quest'anno?
Ho già scaricato gli esercizi delle edizioni precedenti , scaricato qualche lezione ...
Il raggio di una circonferenza è congruente ai 3/8 del lato di un quadrato avente l'area di 163,84 cm^. Calcola la misura della circonferenza e l'area del cerchio da essa delimitato.
Salve volevo sapere se qualcuno conosce il programma ed eventuali testi dell'esame Lingua Inglese con il prof. Rainey fissato per il mese di Dicembre ed in che forma dovrà essere sostenuto (scritto od orale). Grazie anticipatamente :rolleyes:
Aeronautica con cittadinanza o senza ?
Miglior risposta
io sono straniero di cittadinanza extracomunitario dell unione europea voglio sapere se ho eseguito l'indirizzo della costruzione aeronautica in un istituto tecnico lo posso fare anche in universtà o vuole cittadinanza italiana...
voglio sapere anche se ci sono scuole a napoli dello stato che danno il brevetto del volo ?
ieri è venuta una prof in classe e ha ci ha detto di togliere immediatamente le foto sui prof fatte in classe e pubblicate su facebook ... e fin qui sono d'accordo..oggi però un professore ci ha spiegato ke la legge dice ke nn possiamo fare assolutamente delle foto neaanke a noi stessi o ai nostri compagni(con il loro consenso), perchè si viola la privacy della scuola( intesa come edificio)!!! a me sembra qualcosa di allucinante... inoltre il prof ha detto ke come regola i telefonini si ...
Potreste, per favore, farmi un riassunto sul Trentino Alto-Adige in epoca preistorica? Grazie :hi
** Domanda modificata in maniera consona al regolamento. Ricordo che questo sito non è una fabbrica di compiti su ordinazione **
_
Ciao ^^
potreste aiutarmi a capire una formula di questo problema???
Un proiettile di massa m = 100 g è sparato orizzontalmente in un blocco di legno di massa M = 5 kg, fermo su una superficie orizzontale scabra.
Il coefficiente di attrito fra blocco e superficie è μ = 0.35. Sapendo che il proiettile si arresta dentro il blocco e che il sistema striscia per un tratto d = 3m sulla superficie, determinare la velocita v del proiettile.
utilizo allora il principio di conservazione della ...
Come voi saprete bene nel calcolo a piu variabili si incontrano le matrici hessiani da determinarne la "definitivita' " negativa o positiva.
Inizialmente io per fare cio' mi facevo ogni volta gli autovalori col polinomio caratteristico, poi ho letto su un libro (che pero' non spiega nel dettaglio il meccanismo) che nel caso della matrice hessiana, essendo simmetrica per il teo. di swartz, si puo' semplicemente osservando se il determinante e' diverso da zero e a qual punto osservare se tutta ...
Che vuol dire trovare un gruppo a meno di un isomorfismo? Poi c'è un teorema che mi risolve la seguente questione: "fissato un intero n > 0, possiamo considerare un gruppo con n elementi: ma quanti ce ne sono a meno di un isomorfismo"? Grazie in anticipo.
parafrasi iliade dal canto 135 al 250
Tacque, e s'assise. Allor l'Atride eroe
il re supremo Agamennón levossi
corruccioso. Offuscavagli la grande
ira il cor gonfio, e come bragia rossi
fiammeggiavano gli occhi. E tale ei prima
squadrò torvo Calcante, indi proruppe:
Profeta di sciagure, unqua un accento
non uscì di tua bocca a me gradito.
Al maligno tuo cor sempre fu dolce
predir disastri, e d'onor vote e nude
son l'opre tue del par che le parole.
E fra gli Argivi profetando or ...
è bellissimo il commento !! ma nn si possono aggiungere le figure retoriche ?
mi potete fare una scheda di un libro?perfavore?
Buongiorno e buona domenica a tutti =)... Per domani la mia professoressa di italiano ha chiesto di trovare delle parole per l'aspetto visivo; lei ci ha dato le "categorie" e noi dobbiamo scrivere i vocaboli adeguati. Le categorie sono: forma, dimensioni, posizione, materiali, colori e peso. potete aiutarmi voi?? grazie mille =)
riassunto del libro un castigo non meritato