Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pas77
Scrivere la gestione di un giornale visualizzando numero x pagina più articoli x pagina con titoli e corp. Io sono riuscito a stilare ma non riesco ad inserire la funzione di lettura e la funzione di inserimento dati Qualcuno può aiutarmi?
5
16 nov 2010, 16:21

Occultum
Quale contributo dà Plotino al Rinascimento.. non riesco a capire...
1
24 nov 2010, 20:49

nikorox94
ragazzi mi serve subitissimo la parafrasi alla poesia di cavalcanti IO NON PENSAVA CHE LO COR GIAMMAI !! URGENTE =) GRZ MILLE =)
3
25 nov 2010, 21:05

mosca9
Ho L:R^3 in R^3 L(1,2,3)=(2,1,3) L(2,2,3)=(2,2,3) L(1,3,3)=(3,1,3) devo trovare una base ortonormale di autovettori per R^3. Io ho trovato l'applicazione L, e una matrice M di L rispetto alla base canonica, che è ortonormale. Ho poi trovato gli autovettori di tale matrice (1,1,0), (0,0,1), (1,-1,0), i quali sono ortogonali tra loro. Per trovare la base ortonormale di autovettori basta che divido per la loro norma? La base che otterrei si può considerare ancora di ...
4
25 nov 2010, 17:51

kellar
quali sono le preposizioni più usate in spagnolo??
1
26 nov 2010, 15:24

Gatto891
[size=150]QUI[/size] le soluzioni ufficiali dei giochi di Archimede (biennio e triennio)
35
17 nov 2010, 17:46

krisma88-votailprof
salve a tutti! volevo sapere se a voi funziona la prenotazione esami...x sapere se è solo un problema mio o se è perchè stanno inserendo i piani di studio..grazie
7
5 ott 2010, 11:05

Sk_Anonymous
Salve, mi potreste suggerire dei link\e-book o anche libri cartacei che trattano l'argomento "geometria razionale"? Ho visto il manuale del sito ma per quanto riguarda la geometria razionale si ferma alle rette parallele, io vorrei un libro che tratti un po' tutto l'argomento, in particolare gli argomenti svolti nel biennio dei licei scientifici (ma anche a un livello più approfondito va bene, è solo per un'idea degli arogmenti). Ho cercato un po' con google ma non ho trovato molto. Grazie
3
25 nov 2010, 00:30

bimba innamorata
come si fanno le yes/no question in inglese Aggiunto 7 minuti più tardi: a dimenticavo e x domani
3
25 nov 2010, 18:14

Newton_1372
Questo problema era inserito nel Post "Anelli": Ora poichè quel post si riferiva a un altro problema, piuttosto che Uppare Anelli preferisco aprire un nuovo post, trattandosi di un problema diverso. Sia data una porta, larga 0,9m e alta 2,1 m. I cardini si trovano a distanza di 25 cm dai bordi. Il peso della porta è 67,5Kgf. Inoltre ho un altra informazione: il peso è sostenuto SOLO DAL CARDINE SUPERIORE. Allego disegno (mio, il testo non lo da). Devo calcolarmi le forze che agiscono sui ...

lelemonty
ragazzi ho da fare questo tema di filosofia e non so nemmeno da dove partire non vi sto chiedendo di farmi il tema (anche se pero se me lo fate ve ne sarei molto grato) ma di darmi qualche spunto per questa trattazione la traccia è questa nel passaggio della filosofia dall eta classica a quella ellenistica si consuma il legame tra l'individuo e la polis, tra etica e politica. illustra le ragioni e gli aspetti di questa svolta e come fondamentalmente le scuole ellenistiche abbiano ...
1
25 nov 2010, 16:34

anti-secchione
aiutooo^^ ki sa o può farmi un riassuto sulla nascita degli imperi coloniani?
2
24 nov 2010, 15:04

puccina92
dovrei scrivere se a mio parere quello di Schopenhauer è un sistema non dimostato e se è da accettare oppure da rifiutare. motivando la scelta. (elementi che ci potrebbero aiutare nell'esposizione sono: l'aspetto irrazionalistico del sistena di Schopenhauer; la miscela di concezione greca- cristiana orientale; momento contradditorio nell'affermare che la volontà si identifica con essenza del reale e poi ipotesi di un suo annullamento da parte dell'asceta. conciliazione o incoerenza?: è la ...
1
25 nov 2010, 19:29

taty_89
help meee mi servirebbe un aiuto x fare un tema... argomento "la smania di protagonismo e la cura esasperata dell'immagine sono fenomeni che a partire dal mondo dello spettacolo hanno contagiato ampi settori della vita civile." illustrare le cause del fenomeno e segnalare le implicazioni.... grazieeeeeeeee Aggiunto 1 minuti più tardi: mi servirebbe x un ragazzo che frequenta il terzo anno delle superiori..
1
26 nov 2010, 11:48

Andrea?!
inferno golosi
1
25 nov 2010, 16:00

piratax89
Si dice che f è endomorfismo semplice se ammette una base di autovalori Avevo un endomorfismo f: $ RR ^4 $ in $ RR ^4 $ Ho fatto il det ( A - $ cc(I) $ Id) Mi sono trovato 3 autovalori. Uno con moltep alg 2, E due con molt alg 1 Mi sono trovato i relativi autospazi det ( A - $ cc(I) $ Id) Il primo mi dava due autovettori il secondo uno solo il terzo uno solo Ora Dovrei dire che l' endomorfismo è semplice. Basta considerare dire che ...
1
24 nov 2010, 10:33

Skuld
$\lim_{n \to \0}log_4(16-log_(1/4)x)/(log_4x)$ Per quanto riguarda questo limite mi viene : $\lim_{n \to \0}log_4(16-log_(1/4)0)/(log_40)$ = $log_(4)16=2$ Sapendo che il log di zero non esiste. Qua sono un pò incerta, significa che l'intero limite non esiste? Il secondo riesce$ 2^+$ $\lim_{n \to \1^+}log_4(16-log_(1/4)x)/(log_4x)$= $log_(4)16=2+$ $\lim_{n \to \1^-}log_4(16-log_(1/4)x)/(log_4x)$= $log_(4)16=2-$ $\lim_{n \to \+infty}log_4(16-log_(1/4)x)/(log_4x)$ = $+infty$
3
26 nov 2010, 10:48

lukilu
il prof di mio figlio ha perso il suo compito in classe: cosa è corretto fare in questi casi?
4
21 nov 2010, 16:47

piggly_1610
Perchè vengono definiti sport "spirituali"? e quali consigliate? (es. taekwondoo)
2
7 set 2010, 12:47

lucascu
un tema sui social network mi serverebbe
2
25 nov 2010, 14:38