Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matteo_99
aiuto quaalcuno mi può spiegare questo problema di geometria Calcola la misura di ciascuna delle quattro parti in cui un segmento AB, lungo 154 cm, viene diviso dai punti C,D,E in modo che CD=3AC, DE=2CD ed EB=4AC. (11cm; 33cm; 66cm;44cm)
1
12 dic 2010, 17:36

Stefy!
IN UN TRIANGOLO RETTANGOLO IL CATETO MINORE è 90 CM, LA SUA PROIEZIONE SULL'IPOTENUSA è 9/25 DELLA STESSA IPOTENUSA. DETERMINARE PERIMETRO E AREA. GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!!!!!!!! :satisfied :satisfied
1
13 dic 2010, 13:34

Vasilica
frase latino x domani...Vi prego sono x l*interrogazione!!!Grazie in anticipo. 1.miltiades hortatus est milites ne occasionem liberandae Graeciae dimitterent. 2.In re pubblica regenda Augustus maxime eminuit. 3.Senatores quinqueviros agro publico (territorio) dividendo creaverunt. 4.Hi homines turpissimi flagitiossimique ,iudices,consilia ceperant urbis delendae, civium trucidandorum ,nominis Romani ipsius exstinguendi. 5. Consul locum idoneum locandis castris elegit. 6.praetores ad ius ...
1
13 dic 2010, 15:44

ranz
fuilipsjhsyguhdonkmodlkmjmonmcciojsnockanjiifd
1
13 dic 2010, 16:31

leeela-votailprof
Ciao a tutti, sn un nuovo utente ed ho bisogno del vostro aiuto. Devo sostenere l'esame di macroeconomia ma nn avendolo seguito ho difficoltà a fare gli esercizi. Potete aiutarmi? Vi scrivo la prima traccia e grazie. Il ciclo economico 1. Off erta aggregata in concorrenza perfetta Si consideri un'economia popolata da L individui. Tutte le imprese sono identiche e producono il bene aggregato Y usando il solo input lavoro. La funzione di produzione dell'impresa rappresentativa è: Y = ...
0
13 dic 2010, 15:30

fantasia86-votailprof
ciao a tutt qualcuno per caso sa qual'è la password per aprire le esercitazioni di punzo??? grazie in anticipo

pitrineddu90
Un esercizio mi chiede: Nello spazio affine euclideo tridimensionale in cui è fissato un riferimento ortonormale, determinare le rette del piano σ) x − y + 2z − 1 = 0, passanti per P (1, 0, 0) che formano un angolo di ampiezza $pi/4$ con l’asse y. La mia prima condizione è che le rette devono essere impropriamente parallele con il piano e devo considerare che formano un angolo di $pi/4$ con l'asse y. L'ultima condizione posso considerare l'asse y come una retta di ...

Sk_Anonymous
Un leone si trova in un pozzo profondo 50 palmi. Durante il giorno, risale il pozzo di 1/7 di palmo, ma durante la notte ridiscende di 1/9 di palmo. Dopo quanti giorni il leone riuscirà a raggiungere la cima del pozzo?
14
9 dic 2010, 19:10

iulia_volley
giovanni pascoli e i moltaplici aspetti dell'amore
1
10 dic 2010, 14:21

Sgt.
Phidias fecit ex ebore Minervam,Quae est in Parthenone Phidias fecit ex ebore Minervam -> Principale Quae est in Parthenone -> Relativa Phidias = Nominativo Fecit = p.v ex ebore = Comp. di materia Minervam = Accusativo Quae = Nominativo (Qui,Quae,Quod) Est = p.v In Parthenone = Stato in luogo ________________________________________________________ Caesar postero die Titum Labienum cum iis legionibus,quas ex Britannia reduxerat, in Morinos, qui rebellionem fecerant, ...
1
7 gen 2010, 13:25

anek86-votailprof
Qualcuno sa se ci saranno delle prove? tnk

Gillette
Un beduino aveva viaggiato nel mondo e aveva percorso deserti e mari; il destino lo gettò su un isola sulla quale per scoprire cose nuove dimorò per molti mesi, quando trovò ciò che cercava, fece ritrovo nella sua oasi per vivere lunghi anni felici.
2
19 apr 2010, 22:04

daddo--093
Analisi del periodo di una frase.. Silvia era cosi sconvolta che non salutò nessuno quando uscì dalla porta.
5
3 feb 2009, 13:00

pater46
E' più forte di me, non riesco a farmi entrare in testa questi numeri complessi. Potete darmi una mano? Un esempio semplice: $t^2 + 1 = 0$ Ovviamente, è facile dedurre $t^2 + 1 = (t-i)(t+i)$ e da qui le due radici. Se però volessimo calcolarli analiticamente con De Moivre? $t^2 = -1 -> |t|^2 \cdot e^(2 "arg"t) = 1\cdot e^(i\pi)$ In forma trigonometrica: $ |t|^2 \cdot [ cos( "arg"t ) + i sin( "arg"t ) ]^2 = 1 \cdot [ cos pi + i sin pi ] $ Per De Moivre: $ |t|^2 \cdot [ cos( 2 "arg"t ) + i sin( 2 "arg"t ) ] = 1 \cdot [ cos pi + i sin pi ] $ Ed infine, per il principio di equivalenza di polinomi: $ { ( |t| = \sqrt{1} = 1 ),( 2 "arg"t = pi + 2kpi ):} $ con $k = 0,1$ Cui ...
7
12 dic 2010, 13:19

STELLAAA
:dontgetit Ei Gente!! Domani ho la verifica di grammatica sull ANALISI LOGICA :con di: "il leone e il topo", se gentilmente riuscite ad analizzare correttamente il brano mi fareste un enorme favore :) !! ECCO IL BRANO: :dozingoff :dozingoff Mentre un leone sonnecchiava nel bosco, topi di campagna facevano baldoria. Uno di loro, un po' sbadato, nel correre si buttò su quel corpo sdraiato. Povero topolino! Il leone con una rapida zampata lo afferrò deciso a sbranarlo. Il topolino ...
5
10 nov 2010, 14:22

simone4ever
il significato di arcobaleno!!!!! aiutatemi vi prego!!!
3
11 dic 2010, 19:23

Me <3
la mia scelta per le superiori!
1
13 dic 2010, 11:37

miky92pc
tesina sulle nuove tecniche di ristorazione
1
13 dic 2010, 12:32

stemma
parla del clima di guerra e di violenza presente oggi nel mondo e di tutti coloro che hanno predicato la non violenza augurandosi un mondo di pace Aggiunto 43 secondi più tardi: vi prego è urgente
3
11 dic 2010, 15:18

romi71
dove si puo andare per fare l analisi grammaticale su questo sito
12
10 gen 2010, 14:49