Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
skyclimber-votailprof
ciao ragazzi! qualcuno l'ha fatta questa benedetta prova? com'è andata? che ha messo??

ElyLely
Matematica applicata alla fotografia!!! Help Aggiunto 1 ore 38 minuti più tardi: Ciao....mi servirebbe un possibile collegamento tra matematica e fotografia. Pensavo qualcosa inerente alle pose e al loro sviluppo con formule matematiche....l'inclinazione del corpo rispetto all'obiettivo, la distanza tra modella e fotografo...cose del genere...tu avresti qualche suggerimento?? Oppure qualche altra idea in merito al collegamento possibile. grazie Aggiunto 7 minuti più tardi: Grazie mille!!! ...
1
20 gen 2011, 09:39

classe V A
ancora oggi in lcune parti del mondo vengono violati alcuni dei diritti fondamentali dei bambini. In che modo?
1
20 gen 2011, 09:26

margi g.
devo scrivere un tema ma non ho idee, non so proprio cosa scrivere... qualcuno mi potrebbe dare dei consigli o degli spunti? la traccia è: "racconta quello che pensi sullo stile, sulla scrittura e sul modo in cui sono raccontati i fatti sulla bibbia. descrivi le tue impressioni non a livello di contenuti ma a modo di raccontare" le letture della bibbia sono: -genesi 1:creazione della terra e della vita dell'uomo -genesi 3: tentazione di adamo ed eva -genesi 4:caino e abele il primo ...
1
20 gen 2011, 09:23

dodda
ciao a tutti devo esporre una relazione in francese e mi piacerebbe parlare del bullismo in particolare della differenza tra i 2 tipi di bullismo citati nel titolo però vorrei prima avere una base in italiano,non voglio che mi svolgiate il tema, vorrei solo un'idea dei 2 tipi di bullismo,quando si manifestano e a cosa sono dovuti. Ho già tirato giù qualche riga ma vorrei approfondire, grazie mille per l'aiuto.
3
20 gen 2011, 09:22

Alecap
si sta concludendo il viaggio di renzo dopo una serie di avvenimenti. Renzo riesce a conquistare una sua maturità, diventa un vero uomo pronto ad affrontare la vita. Mi serve un commentoooooo
2
20 gen 2011, 09:20

biavastage
saggio breve con macchiavelli e tasso
1
20 gen 2011, 09:20

lombard
mi serve un tema che parla dei problemi giovanili tra cui droga sesso alcool ecc... e poi spiegare di chi è la responsabilità
2
20 gen 2011, 09:19

rancaranca
la tua camera è meno ordinata della mia
2
20 gen 2011, 09:18

ViperNaples
Salve a tutti, fra pochi giorni ho l'esame di Metodi Matematici per l'ingegneria. Sono alle prese con il seguente esercizio: trasformata di fourier del segnale $ x(t)=e^{-t}*sin^{2}t $ con $ 0<t<pi $ e $ T=2pi $ vi prego aiutatemi a risolverlo, grazie
8

Imena
verga malaria e orfani analisi
2

ciota
il mondo del lavoro??potete darmi una mano???
3
20 gen 2011, 09:17

charidj
La quiete dopo la tempesta (Leopardi) e Correspondences ( Baudelaire), Quali diverse rappresentazioni della natura emergono dalle 2 liriche?
1
20 gen 2011, 09:15

ciccetto
mi servirebbe il riassunto del "il treno della speranza" cesare mussini capitoli 4 e 5 entro oggi perfavore grazie 100
1
20 gen 2011, 09:03

edino61
Tema positivismo Miglior risposta
disperato--- 1)spiega i motivi per i quali il positivismo contribui ad aumentare la fiducia nel progresso dell'umanità e a sostenere la convinzione di poter controllare il corso della natura e degli stessi processi sociali
1
20 gen 2011, 09:00

marcotiamo
chi ne ha appunti (TERZA MEDIA)I CONTINENTI EXTRAEUROPEI?
1
20 gen 2011, 08:50

marcotiamo
la seconda guerra mondiale
6
20 gen 2011, 08:50

Francesca8
Ciao a tutti! io ho un problemone!! non riesco a decidere su cosa incentrare la mia tesina...ho troppe idee in testa che non c'entrano l'una con l'altra...passo da un progetto architettonico, proprio del mio corso di studio, a pezzi meccanici, motocross...insomma un "casotto"..secondo voi portare come tesina un argomento che non c'entra proprio con la scuola (liceo artistico sez. architettura e arredo) è svantaggioso??
1
20 gen 2011, 08:46

mazzy89-votailprof
devo calcolarmi la trasforma di laplace di questo segnale inizio e mi calcolo il primo pezzo $y(t)=tu(t)-(t-3)u(t-3)$ ma mi blocco al calcolo del pezzo verticale
2
20 gen 2011, 08:34

frapedro
Ragazzivolevo incentrare la mia tesina sulla mi passione più grande: la fotografia. il problema è che non so a che materie agganciarmi! faccio lo scientifico-tecnologico... qualche consiglio?
7
20 gen 2011, 08:28