Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
puticino
come funzionò la nep?
1
21 gen 2011, 18:42

Urino Birra
DOVE è FINITA L'ULTIMA MIA DISCUSSIONE?? NN LA TROVO O.o" CS DV FR?? Aggiunto 21 ore 16 minuti più tardi: Ok grazie mille! :)
1
21 gen 2011, 18:41

Gieffeemme
Nessuno ha risposto alla mia domanda precedente. Vi prego di aiutarmi è un esercizio da presentare domani. Il testo è il seguente: Dato il triangolo ABC di vertici A (1;2) B (6;2) C (3:8) determina le equazioni delle sue altezze. Ringrazio anticipatamente
1
21 gen 2011, 18:40

serenere 93
ciau a tuttiiii sn una new entry! qlkn sa dirmi dv posso trovare una relazione sui personaggi della bottega del caffè di goldoni?????grazieeeeee
1
21 gen 2011, 18:39

MrBaffico1
scrittori piu famosi Vorrei conoscere gli scrittori internazionali piu famosi
1
21 gen 2011, 18:35

steo921
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in una serie che mi ha creato qualche problema. La serie è (da 0 a +infinito): $(4^(2n) + 5^(2n))/3^(3n) $ Ho provato dapprima a svolgerla mediante criterio del rapporto e della radice, ma l'addizione al numeratore mi crea problemi e alla fine non riesco a svincolarmi da un rapporto del tipo 4^2n / 5^2n che non ho idea di come sciogliere. Ho anche provato per confronto asintotico con 1/3^n in maniera tale da pareggiare il grado tra numeratore e denominatore ...
7
21 gen 2011, 18:18

Amartya
Salve, Ho questo esercizio: Consideriamo la legge $f_a: R-> C$ definita da $f_a(x) =(x-i)/(x^2-a)$ con $a in R$ devo dire per quali valori di $a$ essa determina una applicazione da $R$ in $C$ e posto $a=1$, determinare $im(f_1)$ e rappresentare tale immagine in un piano cartesiano. Al primo punto ho risposto che $a != x^2$. Al secondo punto se $a=1$ allora $f_1 = 1/(x+1)$ come si ...

TheBeefEater
Salve a tutti. Vi illustro il mio problema: -Dato un numero aleatorio X con Distribuzione uniforme in (0; 3), e posto $ Y = 2+X $, calcolare il coefficiente di correlazione p(X; Y ), la covarianza cov(X; Y ). Allora posso dire che un num. aleatorio con distribuzione uniforme ha densità pari a $ 1/(b-a) $ e la sua previsione è pari a $ (a+b)/2 $ ma come calcolo la densità e previsione(che mi servono per il calcolo della covarianza) di Y? non so proprio come ...

√greg
Ehi ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto sull'uranio, ho bisogno più o meno di informazioni sulla sua estrazione,se ci sono problemi,e cose così!
1
21 gen 2011, 18:03

dajejuve
sono al primo anno di liceo classico e ho paura di essere bocciato perchè sono arrivato in ritardo dal liceo linguistico perchè non mi è piaciuto ancora non ho voti ma purtroppo la prima versione di greco non è andata molto bene ce la farò a superare l'anno?
3
21 gen 2011, 17:39

castorino10
trama in inglese "La Principessa e il ranocchio"
2
21 gen 2011, 17:29

mateita
PRIMO PROBLEMA: OSSERVA LA FIGURA(E' LA PRIMA IMMAGINE ALLEGATA QUA).LA CIRCONFERENZA HA RAGGIO LUNGO 50 CM E LE CORDE AB E CD SONO PARALLELE.SAPENDO CHE LA CORDA AB DISTA 30 CM DAL CENTRO DELLA CIRCONFERENZA E CHE LA CORDA CD E' CONGRUENTE ALLA META' DI AB CALCOLA LA DISTANZA KH TRA LE 2 CORDE. IL RISULTATO DEVE VENIRE 75,82 CM SECONDO PROBLEMA: OSSERVA LA FIGURA(E' LA SECONDA IMMAGINE ALLEGATA QUI).LA CIRCONFERENZA HA IL RAGGIO LUNGO 65 CM E LE CORDE AB E CD SONO PARALLELE E SONO LUNGHE, ...
1
21 gen 2011, 17:05

kioccolatino90
Ciao a tutti, devo calcolare il determinante di una matrice avente tre righe e quattro colonne dunque per calcolare il determinante devo per forza applicare questo teorema, ma andando a calcolare il determinante mi è uscito che un minore di ordine tre è diverso da zero e mi sta bene, poi calcolando l'altro minore sempre di ordine tre mi è uscito che è anche esso diverso da zero e ora mi chiedo se può succedere e quindi il rangoo è tre oppure non deve succedere e quindi ci deve essere qualche ...

enza santo
gli indiani versione greco Aggiunto 54 secondi più tardi: oi sks hai la versione di greco "gli indiani"?
0
21 gen 2011, 16:58

Annadistefano2011
Ciao a tutti ...sono una studentessa universitaria e il mio prof di analisi matematica mi ha chiesto di rappresentare questo timer alessi a forma di cinesino http://www.ilsolealguinzaglio.it/dati/p ... /s_499.jpg . il problema è che nn ci ha spiegato cm fare per realizzarlo (possiamo farlo cn matlab o octave).vi prego di aiutarmi!!!!!!
6
21 gen 2011, 16:54

fra017
scusate ma come faccio a dimostrare a partire da questa sostituzione $t=tg(x/2)$ tutte le altre formule di sostituzione di seno e coseno per gli integrali? ho cercato nel forum ed ho trovato post simili ma non c'era la dimostrazione completa
2
21 gen 2011, 16:36

Hiei1
ciao ho questo limite: $ lim_(n -> oo ) (3^n sin(n pi/2))/2^n $ ovviamente $(3/2)^n * sin(n pi/2))$= $ oo $*imp, e quindi il limite non esiste!!! però in questo esercizio: $ lim_(n -> oo ) (1/(1+(-1)^n*n)) $ ho visto che si può mettere in valore assoluto il denominatore, e quindi il limite viene 0. la mia domanda è: perche nel primo limite non posso mettere a valore assoluto e nel secondo si??? cosa cambia fra i due limiti???? grazie in anticipo
2
21 gen 2011, 16:24

listashine-votailprof
VENERDì 21&SABATO 22.01 BABEL INGRESSO OMAGGIO x TUTTI LISTA SHINE 3472221292 « il: Ieri alle 09:57:58 » [size=16pt]VENERDì 21 & SABATO 22 GENNAIO 2011 NUOVO ANNO NON MANCATE!!! Via del Galoppatoio 32 (Villa Borghese) INGRESSO COMPLETAMENTE OMAGGIO IN LISTA SHINE[/size] LISTA SHINE (contattaci per prenotare un TAVOLO o INGRESSO OMAGGIO IN LISTA alessandra, claudia - 3472221292) Mail/contatto msn: [email=listashine@hotmail.it]listashine@hotmail.it[/email] ...

HeadTrip1
salve a tutti volevo chiedere solo un'informazione semplice semplice io ho un'equazione a coefficienti irrazionali cosi': $sqrt(5)(x-1)=-sqrt(3)$ vado avanti a risolverla secondo le regole ed arrivo al risultato del mio libro che e' $ x=(sqrt(5)-sqrt(3))/(sqrt(5))$ pero' volevo sapere se qui e' da considerarsi finita...il mio libro mi da come risultato quello postato sopra,pero' si potrebbe andare ancora avanti arrivando fin qui $x=1-(sqrt(15))/5$ come mai sul mio libro si ferma prima?
5
21 gen 2011, 16:22

Seneca1
Esercizio: Sia $f : [ 0 , +oo [ -> RR$ . Si supponga $lim_(n) f(2n) = 1$ e che $lim_(n) f(2n + 1) = - 1$. Si provi che se $f$ è continua, allora esiste una successione $(z_k)_k$ tale che $lim_(k) z_k = +oo$ e , $AA k$ , $f(z_k) = 0$. Ho una difficoltà inveroconda con questo esercizio. Qualcuno può lanciarmi un hint? Grazie.
10
21 gen 2011, 15:55