Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giorgia Landolfi
vi prego mi potete dare la traduzione della versione di greco TESEO E IL MINOTAURO del libro greci e noi pag 159 num 16.??-...ho visto che già è stata chiesta la traduzione di questa versione ma il problema è che non c'è la traduzione...vi prego aiutatemi grazie
0
17 gen 2011, 15:35

FrederichN.
Determinare max e min di $f(x,y) = x + y + e^(xy) $ sulla circonferenza di raggio unitario centrata in 0 Ragazzi qualcuno mi sa dire come diavolo risolvere il sistema associato a questo problema di max e min vincolato?
10
14 gen 2011, 21:30

wafferino
estetismo e narcisismo ...............................................
1
14 gen 2011, 17:28

virgy990
ciao, chi mi può aiutare a trovare degli argomenti per una tesina per la maturità? grazie. Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille :-)
1
16 gen 2011, 18:43

lino17
Ragazzi mi servono degli appunti specifici sulla laicità,in particolare mi servirebbe una definizione e i vari aspetti.
1
12 gen 2011, 10:31

giulyanto
ho intenzione di svolgere la mia tesina per la maturità su marilyn monroe, sono sull'indirizo turisico e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le materie! chi potrebbe aiutarmi?? grazie in anticipo
1
16 gen 2011, 17:35

slyb
ciao avrei bisogno di un piccolo aiuto o suggerimento per risolvere il seguente esercizio di DN $forallx(notB(x) V C(x)), notexistsy(C(y) & A (y)) |- forallx(B(x) -> notA(x)) $ Ho iniziato a costruire le derivazioni ma non riesco ad andare avanti $forallx(notB(x) V C(x))$ $notexistsy(C(y) & A (y))$ $-------------------$ $ B(a)$ $ --------------------$ $ notexistsy(C(y) & A (y))$ .... ... ... $ notA(a) $ $ B(a) -> notA(a) $ $-----------------$ $forallx(B(x) -> notA(x))$ Grazie in anticipo B.

marikamau
mi potete aiutare per favore cn la mia tesina..voleva fare qualcosa di personale..volevo parlare della musica inserendo anche Laura Pausini..faccio il commerciale e mi non so completamente come collegare tutte le materie...inglese..francese..italiano..storia..geografia..diritto..economia..scienze delle finanze..aiutatemi =(
1
16 gen 2011, 14:17

monellavagabonda1
perfavore aiutatemi io non capisco non li so fare infatti poi chiedo alla prof se me le rispega pero devo fare i compiti!!! mi fate queste frasi in analisi del periodo ? please 1 - per arrivare in orario in stazione,i rossi sono partiti con largo anticipo 2-michele ha lavorato fino a mezanotte perchè la ricerca sui mammiferi fosse pronta l'indomani 3-al fine di ottenere attenzione,il signor antonio ha dovuto usare il megafono 4-che cosa devo fare affinchè voi vi fidate di me? 5-jacop ...
1
16 gen 2011, 20:58

santuzza
mi serve l'analisi del testo della poesia presso una certosa di Carducci
1
17 gen 2011, 12:55

edepol_riflex
Sia V uno spazio vettoriale euclideo di dimensione 3, riferito ad una base ortonormale B = (e1; e2; e3). Sia F il piano vettoriale di equazione x1 - 2x2 + x3 = 0, ((x1; x2; x3) sono le componenti di un generico vettore x di V; rispetto alla base B). Sia F' il sottospazio ortogonale di F Tenendo conto che V = F + F' (sono in somma diretta) e che ogni vettore u di V si decompone in modo unico come u = u1 + u2 con u1 appartendnete F e u2 appartenente a F'; si consideri l’endomorfismo p : V ...

x.Pinka
Salve, son 2 mesi che mi preparo a un esame di Fisica che darò martedì. Bene, non so se per ansia o cosa, ma mi son bloccata su due esercizi. Non avendo uno scanner, ho fatto delle foto spero ci capiate qualcosa. Esercizio 1: http://i55.tinypic.com/1zd5fy8.jpg (è quello con le due carrucole) Io ho fatto il diagramma delle forze di ogni corpo. Per il primo corpo da sinistra mi veniva $2T-m1g=m1a$ e per l'altro $T- m2g=m2a$ (indico con 1 e 2 gli indici della massa) Mi spiegate, se potete, perchè ...

giulianadue
devo risolvere questo esercizio: integrale doppio in T di x^2(y-1) dx dy nel triangolo T di vertici (0,0) (2,0) (0,2) $ int int_(<T>)^(<>) x^2(y-1) \ dx \ dxy $ $ int _(<0>)^(<1>) int_(<0>)^(<2>) x^2(y-1) \ dx \ dxy $ $ int_(<0>)^(<1>) ( [ x^3/3 (y^2/2 - x) ]_(<0>)^(<2>) \ dx ) \ dy $ $ int_(<0>)^(<1>) ( [ x^3 y^2 /3 - x^4/3) ]_(<0>)^(<2>) \ dx ) \ dy $ $ int_(<0>)^(<1>) [ 8 y^2 /6 - 16/3 - 0 ] dy $ $ int_(<0>)^(<1>) [ (4 y^3 /9 - 16y /3) ] dy $ $ [ (4/9 - 16/3)-0 ] dy $ = $ -44/9 $ ho sbagliato qualcosa??? dove?

babyboop
mi potete dire un tema principale su cui fondare la mia tesina???
1
16 gen 2011, 12:47

√greg
Appunti analisi logica? Miglior risposta
Ciao ragazzi, avrei bisogno di degli appunti stile titolo/regolina di analisi logica,non importano soggetto e predicati,ma complementi! per piacere,mi servono perchè tra poco ho simulazione di esame di italiano! Grazie in anticipo Aggiunto 3 minuti più tardi: Grazie mille!
1
17 gen 2011, 13:56

Kill1986
Quali sono per voi gli interni e gli esterni dell'Itis spec. meccanica? Penso che gli Interni siano: Italiano - Sistemi ed automazione - Diritto Invece gli esterni penso che siano: D.P.O - Inglese - Matematica. Secondo voi quali sono???? CIAO XD Aggiunto 1 giorni più tardi: come preso dovrebbero uscire adesso le materie
1
16 gen 2011, 11:00

Alfeo
Salve a tutti! Vorrei un consiglio! Sto preparando la mia tesina sulla fotografia, la mia idea era la seguente: Introduzione della fotografia: spiegare come funziona la macchina fotografica e l'evoluzione, fino ai modelli digitali - fisica: affrontare la luce e le varie teorie proposte (teoria corpuscolare, ondulatoria ecc) - ed. fisica: messico 68: foto del saluto dei black power nel podio - arte: la fotografia - scienze/ astronomia: le prime ottiche per vedere i pianeti - storia: ...
2
15 gen 2011, 17:47

Kiakkia Owo
Salve a tutti!!! Mi chiamo Chiara e sono di Imperia e frequento il Liceo Classico
8
16 gen 2011, 11:26

SuSaN_FrIzZy
Violazione del principio di : -libertà nelle varie forme anche tra gruppi sociali -principio pluralista -principio di solidarità
1
16 gen 2011, 17:50

r1chard
Ciao, ho dei problemi con gli integrali tripli Il prof usa metterli in questa forma e analizzarli dal punto di vista degli insiemi di definizione, trascurando l'operazione di integrazione della funzione all'interno dell'integrale. In pratica lui vuole che sia disegnato l'insieme di definizione e che siano esplicitati gli estremi di integrazione. Posto un esempio di come è formulato l'esercizio: I metodi di risoluzione da lui spiegati sono 2: per fili e per strati. Ed ecco come lui ...
1
16 gen 2011, 16:52