Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vi prego mi potete dare la traduzione della versione di greco TESEO E IL MINOTAURO del libro greci e noi pag 159 num 16.??-...ho visto che già è stata chiesta la traduzione di questa versione ma il problema è che non c'è la traduzione...vi prego aiutatemi grazie

Determinare max e min di $f(x,y) = x + y + e^(xy) $ sulla circonferenza di raggio unitario centrata in 0
Ragazzi qualcuno mi sa dire come diavolo risolvere il sistema associato a questo problema di max e min vincolato?
estetismo e narcisismo ...............................................
ciao,
chi mi può aiutare a trovare degli argomenti per una tesina per la maturità? grazie.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille :-)

Ragazzi mi servono degli appunti specifici sulla laicità,in particolare mi servirebbe una definizione e i vari aspetti.
ho intenzione di svolgere la mia tesina per la maturità su marilyn monroe, sono sull'indirizo turisico e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le materie! chi potrebbe aiutarmi?? grazie in anticipo

ciao
avrei bisogno di un piccolo aiuto o suggerimento per risolvere il seguente esercizio di DN
$forallx(notB(x) V C(x)), notexistsy(C(y) & A (y)) |- forallx(B(x) -> notA(x)) $
Ho iniziato a costruire le derivazioni ma non riesco ad andare avanti
$forallx(notB(x) V C(x))$
$notexistsy(C(y) & A (y))$
$-------------------$
$ B(a)$
$ --------------------$
$ notexistsy(C(y) & A (y))$
....
...
...
$ notA(a) $
$ B(a) -> notA(a) $
$-----------------$
$forallx(B(x) -> notA(x))$
Grazie in anticipo
B.
mi potete aiutare per favore cn la mia tesina..voleva fare qualcosa di personale..volevo parlare della musica inserendo anche Laura Pausini..faccio il commerciale e mi non so completamente come collegare tutte le materie...inglese..francese..italiano..storia..geografia..diritto..economia..scienze delle finanze..aiutatemi =(
perfavore aiutatemi io non capisco non li so fare infatti poi chiedo alla prof se me le rispega pero devo fare i compiti!!! mi fate queste frasi in analisi del periodo ? please
1 - per arrivare in orario in stazione,i rossi sono partiti con largo anticipo
2-michele ha lavorato fino a mezanotte perchè la ricerca sui mammiferi fosse pronta l'indomani
3-al fine di ottenere attenzione,il signor antonio ha dovuto usare il megafono
4-che cosa devo fare affinchè voi vi fidate di me?
5-jacop ...
Analisi del testo della poesia ''Presso una certosa'' Carducci
Miglior risposta
mi serve l'analisi del testo della poesia presso una certosa di Carducci

Sia V uno spazio vettoriale euclideo di dimensione 3, riferito ad una base ortonormale
B = (e1; e2; e3). Sia F il piano vettoriale di equazione x1 - 2x2 + x3 = 0,
((x1; x2; x3) sono le componenti di un generico vettore x di V; rispetto alla base B). Sia F' il sottospazio ortogonale di F
Tenendo conto che V = F + F' (sono in somma diretta) e che ogni vettore u di V si decompone in modo unico
come u = u1 + u2 con u1 appartendnete F e u2 appartenente a F'; si consideri l’endomorfismo p : V ...

Salve,
son 2 mesi che mi preparo a un esame di Fisica che darò martedì. Bene, non so se per ansia o cosa, ma mi son bloccata su due esercizi. Non avendo uno scanner, ho fatto delle foto spero ci capiate qualcosa.
Esercizio 1: http://i55.tinypic.com/1zd5fy8.jpg
(è quello con le due carrucole)
Io ho fatto il diagramma delle forze di ogni corpo. Per il primo corpo da sinistra mi veniva $2T-m1g=m1a$ e per l'altro $T- m2g=m2a$ (indico con 1 e 2 gli indici della massa)
Mi spiegate, se potete, perchè ...

devo risolvere questo esercizio: integrale doppio in T di x^2(y-1) dx dy nel triangolo T di vertici (0,0) (2,0) (0,2)
$ int int_(<T>)^(<>) x^2(y-1) \ dx \ dxy $
$ int _(<0>)^(<1>) int_(<0>)^(<2>) x^2(y-1) \ dx \ dxy $
$ int_(<0>)^(<1>) ( [ x^3/3 (y^2/2 - x) ]_(<0>)^(<2>) \ dx ) \ dy $
$ int_(<0>)^(<1>) ( [ x^3 y^2 /3 - x^4/3) ]_(<0>)^(<2>) \ dx ) \ dy $
$ int_(<0>)^(<1>) [ 8 y^2 /6 - 16/3 - 0 ] dy $
$ int_(<0>)^(<1>) [ (4 y^3 /9 - 16y /3) ] dy $
$ [ (4/9 - 16/3)-0 ] dy $
= $ -44/9 $
ho sbagliato qualcosa??? dove?

mi potete dire un tema principale su cui fondare la mia tesina???

Appunti analisi logica?
Miglior risposta
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di degli appunti stile titolo/regolina di analisi logica,non importano soggetto e predicati,ma complementi!
per piacere,mi servono perchè tra poco ho simulazione di esame di italiano!
Grazie in anticipo
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Grazie mille!
Quali sono per voi gli interni e gli esterni dell'Itis spec. meccanica?
Penso che gli Interni siano: Italiano - Sistemi ed automazione - Diritto
Invece gli esterni penso che siano: D.P.O - Inglese - Matematica.
Secondo voi quali sono????
CIAO XD
Aggiunto 1 giorni più tardi:
come preso dovrebbero uscire adesso le materie

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio!
Sto preparando la mia tesina sulla fotografia, la mia idea era la seguente:
Introduzione della fotografia: spiegare come funziona la macchina fotografica e l'evoluzione, fino ai modelli digitali
- fisica: affrontare la luce e le varie teorie proposte (teoria corpuscolare, ondulatoria ecc)
- ed. fisica: messico 68: foto del saluto dei black power nel podio
- arte: la fotografia
- scienze/ astronomia: le prime ottiche per vedere i pianeti
- storia: ...

Salve a tutti!!! Mi chiamo Chiara e sono di Imperia e frequento il Liceo Classico

Violazione del principio di :
-libertà nelle varie forme anche tra gruppi sociali
-principio pluralista
-principio di solidarità

Ciao, ho dei problemi con gli integrali tripli Il prof usa metterli in questa forma e analizzarli dal punto di vista degli insiemi di definizione, trascurando l'operazione di integrazione della funzione all'interno dell'integrale. In pratica lui vuole che sia disegnato l'insieme di definizione e che siano esplicitati gli estremi di integrazione. Posto un esempio di come è formulato l'esercizio:
I metodi di risoluzione da lui spiegati sono 2: per fili e per strati. Ed ecco come lui ...