Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jennarina
Ciao Vorrei fare una tesina d'esame che comprenda diritto informati e economia ma non so da dove partire..... vorrei fare qualcosa di creativo ed interessante .. qualcuno puo aiutarmi?? Aggiunto 1 giorni più tardi: La Moda.....amo la moda infatti l'universitò che andro a fare sara sulla moda.....faccio un istituto tecnico aziendale e non so cosa possa centrare la moda .....ma se riuscissi a trovarne dei collegamenti sarebbe un buon punto di partenza Aggiunto 3 giorni più tardi: Bene grazie ...
1
7 feb 2011, 13:58

AlexlovesUSA
Ho finito di studiare la parte di Meccanica dei fluidi e ho iniziato a fare gli esercizi. A quanto pare mi serve qualcunoc he mi aiuti ad iniziare visto che ho provato a farne 2 e non ci riesco. I problemi sono i seguenti: 1)Quale è la massa complessiva dell'atmosfera terrestre?(Il raggio della terra è $ 6,37*10^6 m $ e la pressione atmosferica a livello del suolo è $ 1,013*10^5N/(m^2) $) 2)Tenete in considerazione quello strumento a molla per misurare la pressione( quello che si immerge ...

agatalo
per piacere potete svolgermi questa espressione con i monomi grazie in anticipo (-3xy"z"")"+(x"y""z"""")-(xy"z""')x(xy"z"')+(-10x""y"""z""""):(-xy)" penso che sia chiara il risultato è -x"y""z"""" grazie in anticipo
2
7 feb 2011, 13:53

wery1
Ciao a tutti giorno 14 ho esame di matematica discreta e la prof ci ha dato disponibilità di usare i nostri appunti durante l'esame scritto..ho ho provato a cercare sul web esercizi gia svolti per prendere spunto durante l'esame ma di svolto non ho trovato niente..chiedo aiuto a voi se sapete dove trovare qualcosa. gli argomenti sono: teoria degli insiemi, parti di un insieme,inverso di una classe, calcolo di una potenza modulo n,sistemi di congruenza,metodo di induzione,equazioni ...

ilary93
Che cos'è la commande?
1
7 feb 2011, 13:31

sesse94
cosa dice ghismunda al padre nell'opera di Boccaccio "Tancredi e Ghismunda"? Aggiunto 29 minuti più tardi: grazzzieee XD
2
7 feb 2011, 13:29

vale90210
il perdono manzoniano
2
7 feb 2011, 13:24

cretin00
Raga per favore potete tradurmi questa frase dall'italiano al latino usando il Gerundivo ?? Catone afferma che nel comprare una fattoria occore soprattutto considerare la fertilità della terra. Aiutatemi è per domani!!
1
7 feb 2011, 13:21

misterya13
Vorrei la traduzione di questa riga: Social Network: attenzione a non cadere nella rete. I Social network tra alienazione e globalità
4
7 feb 2011, 13:21

Grey's Tom
verbo transitivo e intransitivo
1
7 feb 2011, 13:17

M.T.R
Tra tutti i coni circoscritti a una medesima sfera assegnata, qual è quello di superficie latereale minima ?
2
7 feb 2011, 13:07

dark.hero
Ciao a tutti Ho questa funzione e devo verificare se è continua in $ (0,0) $ $ f(x,y) = (x^2+y^2+sin(3x))/(x^2+y^2) se (x,y)!=(0,0) $ $ f(x,y) = 1 se (x,y)=(0,0) $ allora faccio il limite $ (x,y)->(0,0) $ e controllo se coincide a $ f(0,0)=1 $ il limite mi viene $ lim_(x,y -> 0,0)f(x,y) = 1 $ quindi continua. è corretto? grazie

ilenias
Dove posso trovare delle immagini che spiegano bene tutta la Biologia animale e vegetale? Aggiunto 41 minuti più tardi: ti spiego...io ho praticamente quasi tutto per le spiegazioni...almeno credo...il mio problema è per le immagini perchè la mia prof per gli esami chiede proprio di disegnare davanti a lei le cose...ma nn so di preciso cosa... ho praticamente fatto un prospetto di tutte le cose che ho di circa 60 pagine con tutto di animale e tutto di vegetale..non so però dove sbattere la ...
2
7 feb 2011, 12:48

xbambolinax90-votailprof
Ho visto che il prossimo appello per Aprile (giorno 11) è solo per studenti ripetenti o fuori corso..se no se ne parla a giugno

Sk_Anonymous
Salve, devo calcolare il limite $ lim_(x -> 0) (e^((x^2)/3)-1)/(((1+2x)^(1/3))-1) $ usando gli sviluppi di McLaurin delle funzioni (richiesto esplicitamente nel testo dell'esercizio). Ora per sviluppare la radice cubica del denominatore dovrei usare la formula $ (1+x)^a = sum_(k = 0)^(k = n) ( ( a ),( k ) ) x^k + o(x^n) $ così come indicato anche qui. Il problema è che nel mio caso $ a=1/3 $ e quindi il coefficente binomiale verrebbe $ ((1/3)!) / (k! (1/3 - k)!) $. Come posso fare per calcolare $(1/3)!$ ? Nel link che ho postato sopra lo ...

Elly1991
Per risolvere le differenziali di 2°tipo è sempre necessario trovare la soluzione particolare dell? equazione non omogenea? Vi chiedo perchè nel mio libro ho degli esempi dove si trova la soluzione generale dell'eqazione e poi viene fatta la derivata prima e si fa un sistema con le due equazioni date nel testo. per esempio $\{ (y^2(t) -5y^1(t)+6y(t)=0), (y(1)=0), (y^1 (1)=1) :}$ la soluzione generale dell'equazione è $y(t)=c_1e^2t + c_2E^2t$ il mio libro fa così $\{(y(1)=c_1e^2 + c_2e^3 =0), (y^1(1)= 2c_1e^2 +3c_2 e^3 =1) :}$ e poi trovando $c_1$ e ...
4
7 feb 2011, 12:28

Teuliello
Ragazzi potreste darmi una mano? 1)Sia $f(x):R->R$ continua e derivabile tale che la sua media integrale sia nulla in $(-1,1)$.Cosa significa?che la funzione è sempre nulla in tale intervallo??

kiblast
Buongiorno, sto studiando la diagonalizabilità al variariare di un parametro, mi sono trovato che per$\lambda=-6$ la $ma(-3)=2$ quindi mi trovo l'autospazio relativo cosi composto: $((0,2,3),(0,7,6),(0,-6,-4))$ la dimenzione di questo autospazio è pari al rango della matrice? il rango è 2? quindi la matrice è comunque diagonalizzabile?
11
7 feb 2011, 11:59

^Tipper^1
Ciao, trovo difficoltà nel scrivere l'energia potenziale gravitazione per il peso. Dunque: ho un'asta $AB$ di lunghezza $L$ e massa $M$ incernierata in $A$. Un filo inestensibile, di massa trascurabile, è collegato a $B$, passa nella gola di una carrucolina $C$, che si trova alla stessa altezza di $A$, e porta appeso un peso di massa $m$. $AB=AC=L$ L'angolo che l'asta ...

Fernandina
ho bisogno di un'enorme aiuto!! La spiegazione del teorema della disuguaglianza triangolare: in un triangolo ciascun lato è minore della somma degli altri due e maggiore della loro differenza. sul mio libro non riesco a capire ho bisogno di aiuto!! vi prego :(!!
1
7 feb 2011, 11:50