Equazione differenziale...help me!!
Salve a tutti, bè la mia comprensione della matematica si ferma alle integrali...c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere la seguente equazione differenziale, magari possibilmente in modo chiaro e scandendo i vari passaggi, con la speranza che riuscirò forse un giorno a capirle?
grazie tantissimo a chi risponderà!!
y''-3y=2senx-cosx
ps.vi prego di scandire bene i vari passaggi e magari sarebbe magnifico se potreste farmi capire la regola generale di risoluzione. Spero in voi, che ho l'esame tra pochi giorni!
graazie boys
grazie tantissimo a chi risponderà!!
y''-3y=2senx-cosx
ps.vi prego di scandire bene i vari passaggi e magari sarebbe magnifico se potreste farmi capire la regola generale di risoluzione. Spero in voi, che ho l'esame tra pochi giorni!
graazie boys
Risposte
Cioè, fammi capire. Non hai idea di come risolvere le equazioni differenziali, ed a pochi giorni dall'esame speri che qualcuno in un forum ti spieghi tutta al teoria delle eq diff? Questo forum si usa quando qualcuno ha dubbi specifici, ma non può sostituire delle lezioni universitarie!
Detto questo.. tanto per darti un input: Prima risolvi la omogenea, dopodichè potresti trovare gli integrali particolari per le singole $f_1(x) = 2sinx$ ed $f_2(x) = cosx$ ed unire i risultati secondo il principio di sovrapposizione.
Detto questo.. tanto per darti un input: Prima risolvi la omogenea, dopodichè potresti trovare gli integrali particolari per le singole $f_1(x) = 2sinx$ ed $f_2(x) = cosx$ ed unire i risultati secondo il principio di sovrapposizione.
Mi domando perché la gente perda il suo tempo a scrivere libri, dispense, a mettere appunti in rete, etc.
[mod="Fioravante Patrone"]@acrilicox:
ti faccio notare che il tuo post viola il regolamento del forum, che tu hai certamente letto.[/mod]
[mod="Fioravante Patrone"]@acrilicox:
ti faccio notare che il tuo post viola il regolamento del forum, che tu hai certamente letto.[/mod]