Problema su esperimento bernulliano
Un esperimento bernulliano ha probabilità 0.01 di insuccesso. Determinare la probabilità di avere meno di tre
insuccessi in 350 prove.
(A) 0.32 (B) 0.84 (C) 0.16 (D) 0.68
insuccessi in 350 prove.
(A) 0.32 (B) 0.84 (C) 0.16 (D) 0.68
Risposte
semplicissimo...questo esercizio c'era nel compito che ho fatto al secondo appello....basta semplicemente fare $0.01+350$ è ti trovi $\lambda$ da qui utilizzi poisson e ti trovi P0, P1 e P2 e poi li sommi e vedrai che ti risulterà $0.32$
"silvia_85":
semplicissimo...questo esercizio c'era nel compito che ho fatto al secondo appello....basta semplicemente fare $0.01+350$ è ti trovi $\lambda$ da qui utilizzi poisson e ti trovi P0, P1 e P2 e poi li sommi e vedrai che ti risulterà $0.32$
vero hai ragione e 350x0.01 cpt risolto. graziee invece qst lo sai fare io ho provato la binomiale cn la normale ma nn risulta tiu cm hai fatto ecco il testo:
Dato un campione casuale di dimensione n=400 estratto da una popolazione distribuita secondo una
bernoulliana con p=0.20, qual è la percentuale di successi che ha probabilità 5% di essere superata?
questo c'era pure in un vecchio compito....ma fammi capire tu sei con il prf mazza???
"silvia_85":
questo c'era pure in un vecchio compito....ma fammi capire tu sei con il prf mazza???
si

andiamo bene....allora ci vediamo domani all'esame

cmq questo problema dovrebbe essere uguale ad un topic che ho fatto io....vai a leggerlo
"silvia_85":
andiamo bene....allora ci vediamo domani all'esame
infatti

no...tu devi leggere quello ke parla degli odds.....cioè l'esercizio del 2 appello....questo ke dici tu ha lo stesso procedimento...solo ke alla fine quando ti sei trovato $n$ successi devi calcolarti la proporzione
Invito entrambi, come da regolamento, a scrivere in italiano corretto senza abbreviazioni... dopotutto non pagate le lettere in più qui sul forum 
In bocca al lupo per l'esame.

In bocca al lupo per l'esame.
scusa hai ragione....mi sono lasciata prendere la mano......comunque crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
perdono
crepiiii