Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi potrebbe spiegare le diseguazioni fratte?
Non è niente di zozzo è solo divertentissimo...
EPIC WIN!!!
qui potete scaricare il libro: http://www.motelperalba.com/kamasutra.pdf
Bubu Settete spettacolare..
Salve;
Desideravo lumi per quanto riguarda una forma algebrica che ho incontrato mentre svolgevo la verifica di un limite.
praticamente devo risolvere la disequazione :
$Mx^2-4Mx+4M-1<0$ ecco io non so come ricondurmi alla forma standard di $ax^2+-bx+-c$;
come risolviamo una forma simile ?
il -1 non so praticamente a cosa associarlo!
per dover di cronaca:
gli zeri dell'equazione associata sono: $X_(1,2)= (2M+-sqrtM)/M $
grazie per le info.
cordiali saluti.
come faccio a stabilire in un piano cartesiano le coordinate di tre rettangoli equiestesi di area54cm che anno tutti un vertice in a2e1
ciao raga, qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A Robbery di Tom Jones? è urgente, domani ho il compito a scuola e sono in crisi! grazie in anticipo!
Aiutatemi.....Saggio breve sull'amicizia
Miglior risposta
Aiutatemi vi pregoooo....uno spunto x iniziare il saggio breve sull'amicizia..le fonti sono difficili...aiutatemi..xD
Aggiunto 36 minuti più tardi:
grz mille dodda...mi sei stata di grande aiuto se ne hai tu di bisogno conta pure su di me..xD
salve a tutti
come tesina vorrei fare la storia della fiat...ma nn so da dove iniziare e mi mancano idee...in questa tesina dovrei collegare materie tipo... tecnica della produzione, macchine a fluido,elettrotecnica,storia,italiano,inglese e matematica...VI PREGO! SONO DISPERATO!!!
Salve a tutti
Avrei bisogno di un aiuto per introdurre gli argomenti della mi tesina che sono
Storia: I campi di concentramento
Economia aziendele: organizzazione economico amministrativa dei campi
Italiano: primo levi e se questo è un uomo come testimonianza dei fatti accaduti
e Diritto: ma devo ancora trovare qualcosa di inerente in modo specifico all'argomento
Aggiunto 2 giorni più tardi:
L'argomento portante sono i campi di concentramento nel loro specifico dal punto di vista ...
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le soluzioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
come si scrive l'equazione lineare $dot z =A z$, $z in RR^n$, nelle coordinate $ y = P z $, dove $P$ è una matrice invertibile?
ho provato a scrivere $dot y = (del P)/(del z) * z + P dot z = (del P)/(del z) * z + PAz $ però non sono sicura che sia giusto e poi non saprei andare avanti... qualcuno mi potrebbe aiutare?
come posso spiegare l'importanza dei sogni per Edgar Allan Poe?
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le solizioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le soluzioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
ciao a tutti! sono all'ultimo anno di superiori di un liceo artistico e pensavo di fare la tesina sulla figura dell'artista...Vincent Van Gogh...mi potreste dare una mano a trovare vari collegamenti con le altre materie?!? grazie
Salve a tutti, in un esercizio sulla trasformata Z ho questa funzione:
$cos^4(n pi/2)$
Studiandone il comportamento essa vale zero per gli n dispari e 1 per gli n pari. Non riesco però a capire come posso scrivere la successione an che rispetti queste caratteristiche.
Potreste dirmelo voi?? Grazie mille
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano...
sto studiando nel dettaglio la curva di Peano e mi è stata richiesta la verifica della continuità. io però non so come fare...
dovrei usare la definizione di continuità e sfruttare il fatto che se i valori di t sono vicini le prime 2n cifre della successione T sono uguali e da qui le prime n delle successioni X e Y, però come posso scriverla in maniera rigorosa? possibilmente usando delta e epsilon?
riuscite ad aiutarmi per favore?
grazie mille!!!!
1)quale ruolo svolse la magia nella formazione intellettuale e nell' opera letteraria di apuleio?
2) illustra i tratti della personalità di apuleio.
3)confronta le maetamorfosi di apuleio con l'omonima opera di ovidio e con il romanzo di petronio.
4) i fattori storici e ideologici che favorirono la diffusione del cristianesimo.
mi aiutate perfavore?=(
Aggiunto 1 ore 26 minuti più tardi:
?