HELP (61657)
Ciao! sono nuova qui e ho bisogno di una mano con la tesina. vorrei fare qualcosa di originale. prima avevo pensato di impostare la tesina sull'irrazionalità ma il tema sarebbe diventato troppo ampio quindi ora sono più orientata verso "il viaggio onirico". premetto che frequento un liceo linguistico e le materie che dovrò portare sono: ITALIANO, LATINO, BIOLOGIA, ARTE, INGLESE, FRANCESE, SPEGNOLO O ED.FISICA.Mi è stato consigliato di portare argomenti di attualità o cmq del programma di quinta. x latino ho pensato al "sogno di ecuba" Seneca, x arte "le architetture oniriche di Escher", x biologia il sistema nervoso,sogno,fase REM...francese non so se "legende des siecles" di Victor Hugo è adatto..inglese sono propensa per Alice nel paese delle meraviglie (ma mi sembra un po scontato). per spagnolo, italiano ed educazione fisica sono proprio indecisa. non vorrei fare nè svevo nè pirandello xk non facendo filosofia mi sembrano argomenti forzati. il mio tema principale verte su un viaggio onirico tra sogno e immaginazione. cosa ne pensate??
Aggiunto 22 ore 22 minuti più tardi:
grazie! anch'io ho pensato a leopardi x ita oppure anche Dante ( la divina commedia è un bel viaggio onirico). la prof mi ha sconsigliato joyce xk nn lo facciamo ed è molto pesante..
:(( per spagnolo o anche per inglese posso portare quello che voglio a partire dal romanticismo quindi autori del '800 e '900.
Aggiunto 22 ore 22 minuti più tardi:
grazie! anch'io ho pensato a leopardi x ita oppure anche Dante ( la divina commedia è un bel viaggio onirico). la prof mi ha sconsigliato joyce xk nn lo facciamo ed è molto pesante..
:(( per spagnolo o anche per inglese posso portare quello che voglio a partire dal romanticismo quindi autori del '800 e '900.
Risposte
L'idea è molto balle, in inglese ti consiglio Joyce con Finnegans Wake nelle altre materie:
- Spagnolo = mi scrivi gli autori che fai?
- italiano = Leopardi con La sera del dì di festa e il sogno onirico: Nella poesia Il poeta s'immagina il sogno onirico della donna in cui si ricorda come a quanti piaque nella festa precedente. L'io lirico sa che la donna non sognerà di lui, ma nonostante ciò lo spera.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Mi scriveresti per cortesia i nomi di alcuni autori anche guardando l'indice del libro? Così sono sicura che li hai fatti? Aspetto tue notizie :blowkiss
- Spagnolo = mi scrivi gli autori che fai?
- italiano = Leopardi con La sera del dì di festa e il sogno onirico: Nella poesia Il poeta s'immagina il sogno onirico della donna in cui si ricorda come a quanti piaque nella festa precedente. L'io lirico sa che la donna non sognerà di lui, ma nonostante ciò lo spera.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Mi scriveresti per cortesia i nomi di alcuni autori anche guardando l'indice del libro? Così sono sicura che li hai fatti? Aspetto tue notizie :blowkiss