Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
@@ince__the__best__@@
la mia prof mi ha dato da svolgere una mappa su un argomento a mio piacimento da portare all'esame di stato e io ho scelto la 2 guerra mondiale. M serve approfondire un pokino su alcune materie del tipo: -tecnologia:innovazioni di armi e carri; -scienze:chimica e gas su come venivani sfruttate; inglese:parlare(in inglese!)della persecuzione degli ebrei; arte e immagine:ilBauhaus e parlare di alcune immagini (sulla guerra); geografia:sapetto fisico e ruolo nella guerra; musica:il Blues e ...
1
23 mar 2011, 12:44

rickett-votailprof
Ciao, nei libri a scelta cosa consigliate tra: Francesco Casetti, L'occhio del Novecento e Roberto De Gaetano (a cura di), Benjamin, il cinema, i media ? E tra quelli dei moduli ? Sapere e teorie del cinema, Alcol e cinema o uno di Bazin ? :confused:
1
23 mar 2011, 12:42

feffe_93
qualcuno saprebbe dirmi la traduzione di A robbery di Tom Jones? grazie in anticipo!
1
23 mar 2011, 12:38

lucadiego4ever
ciao a tutti! oggi sono davvero nei casini perchè domani devo portare un tema e non so proprio cosa scrivere! la traccia è questa: esprimi le tue considerazioni e ricorda un episodio o un luogo del tuo passato che ancora oggi ti suscita una forte emozione. che cosa è per te la felicità? Vi spiego meglio...L'altro giorno in classe abbiamo letto "la signorina felicita ovvero la felicità" di guido gozzano ( ...
1
23 mar 2011, 12:35

*balleranna*
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA: La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto; La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano; La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo; La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
0
23 mar 2011, 12:34

*balleranna*
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA: La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto; La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano; La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo; La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
0
23 mar 2011, 12:20

0815071266
tutte le figure retoriche con esempi :blowkiss :blowkiss
2
23 mar 2011, 12:16

MaRtY1998
mi consigliate vari metodi x imparare l'inglese + facilmente?
2
23 mar 2011, 11:26

giorgio90p
Ciao ragazzi dovrei fare questo esercizio: " Dare un algoritmo ricorsivo efficiente che calcoli la funzione f(n,k) così definita: f(n,k) = 0 se n = 0 o k = 0 f(n,k) = f(n-1,k) + f(n,k-1) + n*k se n>0 e k>0 Discutere la complessità dell' algoritmo proposto." In JAVA l' ho risolto in questo modo public static int ricorsione(int n, int k){ if (n == 0 | k == 0){ return 0; } else{ return ricorsione(n-1,k) + ricorsione(n,k-1) + n*k; } } però mi chiedo se questo ...
10
23 mar 2011, 11:02

Danying
Salve , desideravo se possibile un chiarimento , dei pareri , riguardo l'accelerazione dei corpi in caduta libera. Sappiamo/So, che tutti i corpi hanno la medesima accelerazione o per meglio dire sono soggetti alla stessa accelerazione gravitazionale $ sim=9.8$ [tex][m/s^2][/tex] . Ho un esercizio in cui ho un corpo legato ad un filo di lunghezza $l$, il fenomeno fisico descrive il corpo gettato nel vuoto da altezza $h$ , ovviamente l'estremità del filo ...

kristelfi
vorrei chiedere delle informazioni sulla facoltà di scienze del turismo a roma e scienze dei beni culturali di catania ... Aggiunto 1 giorni più tardi: ho visto il siti già ma volevo dei consigli più approfonditi sull' uni ke sbokki di lavoro danno e tutto ciò ke può aiutarmi ....cmq grazie
1
23 mar 2011, 10:41

sau90-votailprof
ciao a tutti.....volevo sapere cosa ne pensavate dell'utilità della laurea triennale in economia....esiste secondo voi la possibilità di trovare un lavoro ke abbia a che fare con la nostra laurea?
2
23 mar 2011, 10:41

nunzia60
scrivere l'eq della tangente alla parabola y=x2-7+10 almeno in una dei suoi due punti d'intersezione con l'asse delle ascisse
1
23 mar 2011, 10:25

eli681
Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo alle prese con i problemi di geometria di mia figlia, questa volta l'argomento e': i triangoli. Fino ad ora non abbiamo avuto difficolta' ma proprio non riesco a risolvere il seguente problema, spero nel vostro preziosissimo aiuto (come gia' successo in passato) Ecco il testo: La base di un triangolo isoscele, e' i 3/5 del lato obliquo. Sapendo che il perimetro e' cm.81,9 calcola la misura dei lati Nel ringraziarVi anticipatamente Vi porgo i miei ...
2
23 mar 2011, 10:22

piratax89
Salve ragazzi ho questo esercizo, non è mia abitudine scrivere l'esercizio senza cominciare a svolgerlo ma non so da dove cominciare. Trovare il sottospazio U(ortogonale) dove U è il sottospazio luogo dei punti fissi di f f l'endomorfismo $f(x,y,z,t)=(x,y,t,z)$ La cosa che mi interessa non è trovare uno spazio ortogonale ma capire cosa vuol dire " il luogo dei punti fissi di f" Grazie in anticipo. Aspetto ansiosamente una risposta (dopodomani ho l'esame).
7
23 mar 2011, 10:21

emanuela 1
differenza fra un angolo piatto e un angolo nullo
1
23 mar 2011, 09:48

squalllionheart
Non ho potuto non notare la differenza che c'è nelle due situazioni seguenti: "Calcolare la differenza di potenziale nel punto P" "Una sfera ha un potenziale 100V" Il primo caso si chiede di calcolare il potenziale in un certo punto. Nel secondo caso ho le idee confuse che significa che una sfera ha un potenziale di una certa quantità?

_FRAGOLINA.96
Frasi di latino (61744) Miglior risposta
perfavore mi potete tradurre in latino queste frasi in lati entro oggi pomeriggio e proprio urgente: vittime vengono immolate agli dei e alle dee le malattie dell animo non saranno mai curate dalle medicine nella fanciullezza eravamo dilettati dalle favole il mondo è amministrato dalla sapienza di dio vi dico grazie in anticipo=) Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille sei la mia salvezza!!
1
23 mar 2011, 08:57

prima
POTRESTE ANALIZZARE QUESTA VERSIONE PERFAVORE ..I VARI COMPARATIVI E LE VARIE PROPOSIZIONI E I VERBI ?morire da forti !? roba da bambini .è urgentissimo xfavore mi serve x domani Aggiunto 3 minuti più tardi: ma perkè non rispondete mai a quello che vi chiedo !? Aggiunto 2 minuti più tardi: Tu autem non putabas te aliquando ad id perventurum ad quod semper ibas? Nullum sine exitu iter est. Exempla nunc magnorum virorum me tibi iudicas relaturum? Puerorum referam. Lacon ille memoriae ...
1
23 mar 2011, 08:51

daldal-votailprof
ciao ragazzi, volevo delle informazioni sull'esame a commissione di genetica Gaudio-polito....qualcuno sa darmi delle dritte?Cosa chiedono i prof?che esercizi fanno fare?ci sono degli argomenti che stanno loro a cuore?grazie mille!
9
23 mar 2011, 08:37