Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto !!!!!sono morta mi serve urgente un' aiuto
Miglior risposta
esercizi di inglese sul futuro con will....nn trovo siti decenti in cui potermi esercitare!!!!!!!!!!
Ma sapete che cavolo si porta all'orale di spagnolo 3???? ho mandato un email alla buono ma quella stronza non mha risposto :muro: ARRRRRRR spero che qlk mi aiuti...CIAOOO!!!
In un trapezio ABCD la lunghezza della base minore CD è 20cm e quella del lato obliquo AD è 30cm. Da un punto E di CD, distante 14cm da C, traccia la parallela al lato BC e sia P il punto in cui essa interseca la diagonale AC. Da P traccia la parallela alle basi, che interseca il lato AD in G. Determina le lunghezze dei segmenti AG e DG. Grazie a tutti!!!!

Ecco il caso strano che mi è capitato oggi pomeriggio..
vado per caricare (per l'n-sima volta...è una tortura sta storia dei punti di bonus in base al tempo!) la pagina del sito...e compare il nuovo problema: "Lo sbruffone"...un tipo che dichiara di essere un fenomeno a poker, ma che viene smentito dall'amico. Insomma...vado per rispondere...RISPOSTA ERRATA! Ma mi sembrava molto strano..la mia risposta era giusta...ed ero già pronto ad aprire un topic per chiedere spiegazioni.
Prima però mi ...
ciao a tutti! sono del primo anno e avrei una domanda per chi ha più esperienza..
mi sono giunte delle voci sul fatto che gli esami di Privato 1, Privato 2 e Costituzionale 1 siano come dire "compromettenti" per gli anni successivi. In pratica io non potrei dare nessun esame del secondo anno nel caso non passassi questi 3.. la cosa mi sembra molto ma molto strana, però vorrei avere una rassicurazione!
Grazie :)

salve se io ho $sinx=cosy$ è giusto dire che questa uguaglianza è verificata se $ y=((\pi)/2-x)$ e $y=((3/2)(\pi)+x)$ perchè negli esercizi applicando la prima soluzione una soluzione me la trovo , ma la seconda sembra non essere corretta eppure non mi sembra sbagliata...
e poi se per esempio volessi risolvere questa? $3sinx=4cosy$
[SIZE="3"][/SIZE]
CIAO A TUTTI!
VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
Aiutatemi esercizi con il grafico probabile delle funzioni
Miglior risposta
y=2/x*2-6x
y= radical x*2 - 16
Qualè la vostra materia preferita?
Io sono molto propensa ascegliere questa scuola.. Ho una passione per le materie umanistiche, lettere antiche e storia.. Sono una frana in matematica e la mia media delle medie non è molto alta.. Questo potrebbe in futuro influenzare il mio percorso di liceo?

Meraviglie della Libia
Miglior risposta
Meraviglie della Libia
Aggiunto 1 giorni più tardi:
versione di esopo... ...

come da titolo ho questa equazione in seno e coseno da ridurre ad un'equazione elementare
$2cosx-sqrt(2)-cos^2(x)+sin^2(x)=0$ da qui arrivo a questa forma
$+2cosx-sqrt(2)-cos2x=0$-> $2cos^2(x)-2cosx+sqrt(2)-1=0$ questa sarebbe un'equazone in coseno di secondo grado ma non riesco a trovarne le soluzioni perchè verrebbe un doppia radice e risultati strani...
Non riesco a trovare un altro modo per ridurre questa equazione...

Mi si chiede di calcolare il campo elettrico nel centro di un quadrato avente tre lati (il quarto lato manca) di lunghezza 2l , su tali lati è distribuita uniformemente una carica positiva q ..

relazione sul capitolo La persecuzione da ,,L'amico ritrovato ,,di Fred Uhlman....
perfavore e urgente :(

ragazzi domani avrò un tema su gheddafi..chi mi può fare un riassunto breve dall'inizio fino ad oggi..e come tutto questo è iniziato..grazie..
acrostico sul papà: TI VOGLIO BENE
salve a tutti, fra non molto farò parte anch'io di questa facoltà...vorrei che esprimeste un vostro parere. è buona? è vero che bocciano subito? i professori sono preparati? durante le lezioni si segue?
grazie mille ;)
Dimostrazioni sui triangoli
Miglior risposta
Chiedo gentilmente se mi potete aiutare a risolvere queste due dimostrazioni sui triangoli così riesco a capirle grazie mille ciao.
1)Considera un triangolo isoscele ABC di base AB. Considera sul lato AC un punto D e sul lato CB un punto E in modo che sia AD = EB. Prolunga poi il segmento AE, dalla parte di E, di un segmento EK e prolunga il segmento DB, dalla parte di D, di un segmento DH in modo che sia EK=DH e che le rette AH e BK si intersechino in un punto T. Dimostra che:
a) AH=BK
b) ...
Recensione ragazzi di camorra aiuto!!!!!
Miglior risposta
recensione ragazzi di camorra, cioè: trama, personaggi protagonisti, temi, e conclusioni... grz mille inanticipo !! :satisfied
Difficile fare i genitori oggi. La famiglia intesa come "istituzione", quella tradizionale insomma, traballa: coppie in crisi, uno dei due assente, il troppo lavoro che allontana dai valori "veri", i giovani che fanno richieste economicamente sempre più esose, non più il conflitto sano tra genitori e figli ma piuttosto l'estraneità. Faticoso trasmettere dentro le mura di casa il senso delle cose che contano: la televisione la fa da padrona, e i modelli che propone trovano terreno fertile in ...