Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkalamejo985
POTRESTE ANALIZZARE QUESTA VERSIONE PERFAVOREEEEE ..I VARI COMPARATIVI E LE VARIE PROPOSIZIONI ??? NULLA RENDE PIACEVOLE UN CIBO O UNA BEVANDA COME LA FAME O LA SETE. Darius in fugam, cum aquam turbidam et cadaveribus inquinatam bibisset, negavit se umquam bibisse iucundius. numquam videlicet sitiens biberat! nec esuriens Ptolomaeus ederat, cui peragranti Aegyptum, cum cibarius (=ordinario) panis in misera casa datus esset, nullus cibus visus est (=sembrò), illo pane iucundior. quisnam ...
2
20 mar 2011, 15:34

pirillins
per una tesina il cui titolo è il piacere/l proibito come posso collegare le materie geografia economiac e tedesco?
2
18 mar 2011, 20:58

DavideGenova1
Ciao, amici! Ho cercato di risolvere un problemino, che mi sembrerebbe a prima vista molto semplice, sulla variazione di entropia, ma la soluzione che trovo io è 10 volte maggiore di quella data dal libro... Si deve calcolare la variazione di entropia dell'aria, che ha una temperatura di 21 °C, prodotta da un paracadutista di 88 kg in caduta libera per un'altezza h = 380 m a velocità costante. A me sembrerebbe facile osservare che $\DeltaE_(mc)=\DeltaU+\Delta K=-mgh+0$ e, dato che questo lavoro non ...

vabite
Ho un dubbio su come effettuare la divisione tra sviluppi di Mac Laurin e in particolare su come definire la precisione ( $ o ( ) $ ) del polinomio ottenuto.. In particolare nel mio caso devo effettuare lo sviluppo di $ f(x) = ( x cosh(x) - sinh(x) ) / ( coshx - 1) $ arrestandosi alla precisione $ o (x^3) $ . Ricavare lo sviluppo di Taylor di numeratore e denominatore è immediato, il problema mi si presenta nel momento in cui devo effettuare la divisione tra i polinomi così ottenuti: _A quale ordine ...
2
22 mar 2011, 09:00

Pan<3
Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico biologico. Tra un pò ho la maturità ed ancora non ho un tema per la mia tesina...voi avete qualche idea a riguardo? Che sia originale, diverso.. anche perchè mi servirebbe visto che studio da privatista. Grazie
1
18 mar 2011, 19:56

Dalmata91
voglio la tesina della seconda guerra mondiale e ho scelto l'opera d'arte :la guernica e mi puoi dire gli altri argomenti collegati?grazie
1
18 mar 2011, 18:52

sasa7
ho bisogno di un 'aiuto vorrei fare la tesina sul mare oppure sulla fiducia .... mi dareste una mano?? grazie!!!:)
1
18 mar 2011, 14:12

pistolero_92
Ciao ragazzi,come molti altri ragazzi in Italia anche io quest'anno sarò un maturando.Volevo un aiuto sui collegamenti da fare nella tesina. Avevo pensato a 2 diverse tesine che pero sono situate nello stesso periodo storico.Quello che va dall'unificazione d'Italia a dopo la 2 guerra mondiale. ITALIANO: Verga(la ricerca assoluta dei soldi e quindi la prima persona che mi viene in mente è Corona(xD) o Pascoli(il fanciullino e quindi potrei fare un paragone con Peter Pan) STORIA:Unificazione ...
2
17 mar 2011, 18:43

freedom89
devo sviluppare la mia tesina sul tema delle emozioni,ma non riesco a collegare le materie che sono:storia,italiano,geografia,tecnica turistica e storia dell'arte.grazie in anticipo a ki mi aiuterà !!!!!
2
20 mar 2011, 23:54

jennnifer
CHI SA RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?? un prisma a base romboidale ha la diag.magg. di 24 cm e la diag.min. che è i 3/4 della magg. L'altezza del prisma è 5/8 della diag.magg.Calcola superficie totale e volume del prisma.Un cubo ha il volume equivalente ai 3/5 del volume del prisma.Calcola la sup.totale del cubo
1
21 mar 2011, 18:47

alex170
ciao a tutti! Avrei un problema con il passaggio da applicazione lineare a matrice associata e viceversa. Ma cominciamo dalla prima. Se ho ben capito: 1 - ho l'applicazione lineare (ad esempio: $L(x,y)=(x+y,x-y)$); 2 - ho due basi B e C (ad esempio: $B={(1,2),(-1,0)}$ e $C={(1,0),(0,1)}$); 3 - applico l'applicazione $L$ quindi $L(1,2)=(3,-1)$ e $L(-1,0)=(-1,-1)$; 3 - se ad esempio volessi calcolare la matrice del cambiamento di base $M_(C)^(B) (L)$ da B a C io so che ...
3
14 mar 2011, 20:24

mary5150-votailprof
Sapete se l'esame di analisi biochimico cliniche con la prof.Guagliardi oltre ad essere scritto è anche orale....oppure una volta superato lo scritto si convalida solo?

stex85
Salve a tutti vorrei capire la condizione sufficiente per il quale esiste la funzione inversa e la condizione necessaria per il quale esiste la funzione inversa. Penso di aver capito, ma datemi conferma: Condizione sufficiente: Una funzione è invertibile se e solo se è biettiva. Condizione necessaria: Una funzione è invertibile se è strettamente monotona. Su quest' ultima definizione vorrei capire una cosa: Quando andiamo a vedere se una funzione è invertibile con la condizione ...
3
22 mar 2011, 09:32

tigre91
tesina per liceo linguistico
2
21 mar 2011, 13:55

ale097
un parallelepipedo retto a base quadrata ha l'area laterale di 602 cm2. sapendo che la diagonale di base misura 22 cm calcola l'area totale del parallelepipedo.
1
21 mar 2011, 18:36

patrizio1971
vorrei una tesina gia' pronta .c'e' qualcuno che mi sa indicare dove come quanto .grazie me ne ricordero' subito!!!!
2
22 mar 2011, 05:59

jessicam
io faccio il turistico e vorrei fare la tesina sul decadentismo e i bohemien e vorrei portare in inglese il ritratto di dorian gray..in italiano la corrente in generale e svevo.. poi non so che altre materie collegare..vorrei collegare storia dell'arte e spagnolo..mi potete aiutare??
2
21 mar 2011, 20:20

arianna v.
vorrei dei collegamenti per le materie: filosofia, storia dell'arte, storia, italiano, inglese, francese, tedesco e latino sultema: amore e morte... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
2
21 mar 2011, 19:54

patmatteo
ciao a tutti volevo sapere qualcosa in più su questa tesina. se è preferibile rispetto al percorso (mi pare si chiami così, quello in cui si fornisce solo la mappa concettuale), e poi volevo chiedervi che argomenti fare. -i commissari esterni sono: discipline turistiche (una sorta di economia, più turistica però), poi storia dell'arte e inglese. -i commissari interni: italiano (la prof ci fa anche storia ma non so se la devo fare lo stesso), tedesco e diritto (materia in cui rendo veramente ...
1
21 mar 2011, 19:46

dixyina
Ciao! sono nuova qui e ho bisogno di una mano con la tesina. vorrei fare qualcosa di originale. prima avevo pensato di impostare la tesina sull'irrazionalità ma il tema sarebbe diventato troppo ampio quindi ora sono più orientata verso "il viaggio onirico". premetto che frequento un liceo linguistico e le materie che dovrò portare sono: ITALIANO, LATINO, BIOLOGIA, ARTE, INGLESE, FRANCESE, SPEGNOLO O ED.FISICA.Mi è stato consigliato di portare argomenti di attualità o cmq del programma di ...
1
21 mar 2011, 17:31