Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iviesss
reazioni di sintesi??
1
24 mar 2011, 13:56

cocco_lina
aiutatemi per favore con la grammatica
2
24 mar 2011, 13:50

macpeppa-votailprof
Chi sa darmi informazioni per l'esame?

Ahi1
Ciao a tutti! Come sempre sto studiando la statistica nell'esame di Misure Elettroniche, e sono giunto in un punto in cui si analizzano i vari approcci probabilistici (a priori, frequentistica, assiomatica). Allora mi chiedo, che rapporto c'è tra probabilità e statistica? GRAZIE.
2
24 mar 2011, 13:25

Ragazza_Occhi_Cielo
Buon giorno a tutti, frequento il primo Liceo Scientifico, e domani ho un tema in classe.. La prof ci ha accennato che una traccia sarà sull'analisi testuale di una novella di Boccaccio.. Ci ha dato anche precedentemente dei punti x fare un'analisi testuale.. Se ci da una novella, i punti dell'analisi testuale dicono di parlare dei personaggi, del tempo, del testo.... ecc.. Poi, come ultimo punto mi dice della contestualizzazione storico-letteraria.. qua posso scrivere e parlare di ...
1
24 mar 2011, 13:12

RikyRulez
mi fate il commento scritto della poesia di saba TRIESTE GRAZIEEE Aggiunto 1 minuti più tardi: pls i più bravi mi serve fra 3 giorni
2
24 mar 2011, 13:08

kikka!!
Tema (61773) Miglior risposta
ciao a tutti!!:D il 25 ho il compito di italiano e una delle tracce è il terremoto avvenuto in Giappone qualkuno mi può aiutare?? vorrei fare ake un collegamento con l'energia nucleare Grazie in anticipo :D
1
24 mar 2011, 12:42

anna.kr
devo calcolare l area della regione piana sottesa alla curva $ y=log(1+|x-1|) $ nell intervallo $ [-3,-2] $ ....Devo sciogliere il modulo ed ottengo $ logx $ se $ x-1>0;x>1 $ $ log(2-x) $ se $ x<1 $ poichè nel mio intervallo di integrazione non è mai x>1 devo fare $ int_(-3)^(-2) log(2-x) dx $ che risolvo per parti..... Sono corretti come passaggi generali? perchè mi è venuto il dubbio che una volta il prof ha detto che quando si deve calcolare un area ...
1
24 mar 2011, 12:31

panico_panico_paura
Chi mi puo aiutare x la tesina di terza media? Aiutooo... Ho paura
2
24 mar 2011, 12:16

zinna
Itinerario (61833) Miglior risposta
Per favore ...ho urgente bisogno di un itinerario turistico in inglese su londra dove dovrei scrivere qualke notizia di londra qualke notizia storica e poi dovrei far visitare i posti più importanti ...mi potete aiutare .??????mi serve per oggi pomeriggio...grazie mille,,,chiedo soprattutto un aiuti ai tutor di inglese ..
1
24 mar 2011, 12:14

Snow 11
Mi potreste fare la parafrasi del brano Ulisse e Calipso. Vv 28-65; 75-120; 129-144 ... Grazie mille :) Aggiunto 1 minuti più tardi: Vi prego è urgentissima :( Aggiunto 55 minuti più tardi: Ho già tanti compiti per domani, aiutatemi sono nuova :(
1
24 mar 2011, 12:14

paolettay-votailprof
CIAO raga...chi di voi si è prenotato per l esame del 25???????

acciu
mi potete dire le similitudini e le metafore in veglia di ungaretti? Aggiunto 59 secondi più tardi: ma rispondete???????????????????????????????????????????????????????????????????'''
3
24 mar 2011, 12:10

Mis83
Ciao mi servirebbe la descrizione della figura di Caronte che sia molto accurata
1
24 mar 2011, 12:07

lucilla 1213
temistocle di cornelio nepote inizia con: themistocles non effugit civium suorum finisce con caerimonia coniecit vi prego è urgentissima!!!!
1
24 mar 2011, 12:01

nikolaa
Nicolò macchiavelli e il Principe
1
24 mar 2011, 12:00

Sontom Vinkel
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
10
24 mar 2011, 11:49

valenta93
Ciao a tutti. scusate se il titolo della domanda non è molto chiaro. devo risolvere questo problema: in un triangolo ABC l'angolo ACB è la metà dell'angolo ABC; BH e CK sono le altezze relative rispettivamente ai lati AC e AB. Determinare l'ampiezza x dell'angolo ACB in modo che risulti 2BH^2 + 6CK^2 = 5BC^2 mentre altri esercizi sono riuscita a risolverli con questo non so proprio da dove partire. di teoremi abbiamo fatto i seguenti: -quelli sui triangoli rettangoli (un cateto è ...
1
24 mar 2011, 11:43

DianaAmarfii
Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America
2
24 mar 2011, 11:29

pitta93
1qual è l argomento della lirica? 2 chiarisci il rapporto intercorrente tra il titolo dato alla lirica ed il reale contenuto 3in che rapporti si pone lo paratassi con l ipotassi? 4 che differenza noti tra giovanni e ugo? 5 in quali passi dei 1 sepolcri foscolo allude alla propria esperienza di sradicato? 6 quali testi conosci del preromanticismo che affrontano il tema della morte e della tomba? che tipo di parallelismo puoi fare col sonetto foscoliano?
1
24 mar 2011, 11:25