Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutatemi per favore con la grammatica
Chi sa darmi informazioni per l'esame?
Ciao a tutti!
Come sempre sto studiando la statistica nell'esame di Misure Elettroniche, e sono giunto in un punto in cui si analizzano i vari approcci probabilistici (a priori, frequentistica, assiomatica). Allora mi chiedo, che rapporto c'è tra probabilità e statistica?
GRAZIE.
Buon giorno a tutti,
frequento il primo Liceo Scientifico, e domani ho un tema in classe..
La prof ci ha accennato che una traccia sarà sull'analisi testuale di una novella di Boccaccio..
Ci ha dato anche precedentemente dei punti x fare un'analisi testuale..
Se ci da una novella, i punti dell'analisi testuale dicono di parlare dei personaggi, del tempo, del testo.... ecc..
Poi, come ultimo punto mi dice della contestualizzazione storico-letteraria.. qua posso scrivere e parlare di ...
mi fate il commento scritto della poesia di saba TRIESTE GRAZIEEE
Aggiunto 1 minuti più tardi:
pls i più bravi mi serve fra 3 giorni
Tema (61773)
Miglior risposta
ciao a tutti!!:D
il 25 ho il compito di italiano e una delle tracce è il terremoto avvenuto in Giappone qualkuno mi può aiutare?? vorrei fare ake un collegamento con l'energia nucleare
Grazie in anticipo :D
devo calcolare l area della regione piana sottesa alla curva $ y=log(1+|x-1|) $ nell intervallo $ [-3,-2] $ ....Devo sciogliere il modulo ed ottengo
$ logx $ se $ x-1>0;x>1 $
$ log(2-x) $ se $ x<1 $
poichè nel mio intervallo di integrazione non è mai x>1 devo fare $ int_(-3)^(-2) log(2-x) dx $ che risolvo per parti.....
Sono corretti come passaggi generali? perchè mi è venuto il dubbio che una volta il prof ha detto che quando si deve calcolare un area ...
Chi mi puo aiutare x la tesina di terza media?
Aiutooo... Ho paura
Itinerario (61833)
Miglior risposta
Per favore ...ho urgente bisogno di un itinerario turistico in inglese su londra dove dovrei scrivere qualke notizia di londra qualke notizia storica e poi dovrei far visitare i posti più importanti ...mi potete aiutare .??????mi serve per oggi pomeriggio...grazie mille,,,chiedo soprattutto un aiuti ai tutor di inglese ..
Mi potreste fare la parafrasi del brano Ulisse e Calipso. Vv 28-65; 75-120; 129-144 ... Grazie mille :)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Vi prego è urgentissima :(
Aggiunto 55 minuti più tardi:
Ho già tanti compiti per domani, aiutatemi sono nuova :(
CIAO raga...chi di voi si è prenotato per l esame del 25???????
mi potete dire le similitudini e le metafore in veglia di ungaretti?
Aggiunto 59 secondi più tardi:
ma rispondete???????????????????????????????????????????????????????????????????'''
Figura di Caronte nella Divina Commedia
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe la descrizione della figura di Caronte che sia molto accurata
temistocle di cornelio nepote
inizia con: themistocles non effugit civium suorum
finisce con caerimonia coniecit
vi prego è urgentissima!!!!
Nicolò macchiavelli e il Principe
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
Ciao a tutti. scusate se il titolo della domanda non è molto chiaro.
devo risolvere questo problema:
in un triangolo ABC l'angolo ACB è la metà dell'angolo ABC; BH e CK sono le altezze relative rispettivamente ai lati AC e AB. Determinare l'ampiezza x dell'angolo ACB in modo che risulti 2BH^2 + 6CK^2 = 5BC^2
mentre altri esercizi sono riuscita a risolverli con questo non so proprio da dove partire.
di teoremi abbiamo fatto i seguenti:
-quelli sui triangoli rettangoli (un cateto è ...
Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America
1qual è l argomento della lirica?
2 chiarisci il rapporto intercorrente tra il titolo dato alla lirica ed il reale contenuto
3in che rapporti si pone lo paratassi con l ipotassi?
4 che differenza noti tra giovanni e ugo?
5 in quali passi dei 1 sepolcri foscolo allude alla propria esperienza di sradicato?
6 quali testi conosci del preromanticismo che affrontano il tema della morte e della tomba? che tipo di parallelismo puoi fare col sonetto foscoliano?