Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ALFONSO1995
Perfavore potete aiutarmi a svolgere questi problemi: 1) In un trapezio un agolo acuto e' ampio 30° e l'altro 45°. Sapendo che l'altezza e' i 2/3 della base minore e che il perimetro e' 20(6+ [math]\sqrt{3}[/math] +[math]\sqrt{2}[/math] )a, determinare l'area. 2) L'area della superficie di un triangolo isoscele avente l'angolo al vertice di 120° è di 12[math]\sqrt{3}[/math] cm^2. Trova il perimetro del triangolo Grazie a tutti in anticipo, vi prego aiutatemi :)
2
22 mar 2011, 16:16

lisa87
aiutoooo. qualcuno che ha gli appunti di biologia?
2
21 mar 2011, 21:04

mrkals
sapendo che una mole di co2 occupa 22,4L a 0°C e 1 atm(condizioni normali) qual'è la sua densità? calcola il V di 30g di o2 a condizioni normali 0,72 moli di o2 vengono compresse in un recipiente di V pari a 55L alla T di 30°C. determina la P del gas nel recipiente determina la massa molecolare relativa di 20gr di un gas che occupa un V di 2L alla P di 0,5 atm ed alla T di 253°C quale V possiede a condizioni normali un miscuglio di 5 moli di H2 e 50 moli di CO2?
1
22 mar 2011, 14:58

jollothesmog
durante il moto di un pendolo semplice, quali forze agenti su di esso compiono lavoro e perchè? nessuna tensione peso tensione e peso

kiaretta97
mi aiutate a fare un tema ke parla di verga,il verismo e la questione meridionale? vi prego?:thx!!! grazie in anticipo!!
1
22 mar 2011, 14:25

desimone7
il perimetro di un rettangolo misura 168 dm e la base è 4/3 dell'altezza.Calcola l'area del rettangolo
1
22 mar 2011, 15:21

Nick9027
Gara di intelligenza matematica Q.I.M. 2011 Questa volta mi avete proprio stupito voi dello staff di Matematicamente.it . E dico sul serio :-) Unico modo per debellare i "truffaldini" era con un metodo estremamente astuto quale postare un'ennesima domanda "bufala" con doppia risposta corretta quindi annullarla e ripostare un'altra domanda nella stessa giornata ( cosa prevista da regolamento ) . A questo punto i "truffaldini" tutti contenti fino a domani molto probabilmente non ...
4
21 mar 2011, 23:01

Ahi1
Ciao a tutti! Sono sempre alle prese con l'esame di misure elettroniche. Non sono tanto di sicuro di ciò che ho studiato oggi. Anche perché sulla relativa normativa UNI CEI ENV 10035:2000 non se ne parla (sempre se ho trovato quella giusta). Effettuando varie ricerche, e analizzando vari testi sono giunto a ciò: Incertezza di misura Le operazioni di misura sono tutte inevitabilmente affette da incertezza, ovvero da "un grado di indeterminazione" con il quale il processo di misurazione ...
1
21 mar 2011, 20:43

giuliagna
ragazzi, voi avete gia preparato la tesina per la maturità?? o almno avete una vaga idea su cosa farla??
2
20 mar 2011, 20:31

fugazzi92
Buongiorno, volevo chiederle se è meglio fare la tesina su powerpoint o word. grazie
2
19 mar 2011, 11:54

240298
aiuto affabeto in francese
2
21 mar 2011, 21:51

stefys91
mi dovreste aiutare per la tesina...ho bisogno di informazioni approfondite su catering e bunqueting...per favore aiutatemiiii...
2
20 mar 2011, 14:29

Kjna
Io sono quasi alla fine del quarto superiore in un liceo scientifico,ma non ce la faccio più a continuare qui. Infatti ho deciso di ritirarmi da scuola e di cambiarla,di prendere un indirizzo professionale! Per entrare nell'altra scuola e iniziare dal terzo anno devo fare un esame integrativo delle materie che loro hanno fatto nel biennio vero? a settembre penso
1
22 mar 2011, 07:29

imeon
SAGGIO NUCLEARE
1
20 mar 2011, 10:56

bambolina 93
dissoluzione del sistema feudale ed emancipazione dei contadini, erosione del potere feudale : città e monarchie, nascita dei comuni in italia, i comuni in europa, il comune consolare, la conquista del contado, il comune podestarile, il comune popolare, il conflitto tra comuni e impero e la politica di federico I, l'offensiva contro i comuni,la vittoria della lega lombarda, lo sviluppo delle città costiere italiane, amalfi, pisa, genova, venezia, lo scontro tra genova e venezia, le monarchie ...
1
20 mar 2011, 10:56

92nik92
ho bisogno di qualche spunto per tesina liceo artistico help :(
2
19 mar 2011, 15:02

L@virgol@
ciao, ho girato un pò il forum e ho visto che ci sono diverse tesine sulle donne ma io ho bisogno di un aiuto specifico per la ragioneria...urgentemente... le materie sono: storia: femminismo, 2 guerra mondiale e la situazione delle donne nei lagher dirittto: diritto del lavoro Italiano: dante d'annunzio, montale e la loro visione diversa della donna. economia:?? inglese:??? scienze delle finanze:???
2
19 mar 2011, 09:23

kikkalamejo985
POTRESTE ANALIZZARE QUESTA VERSIONE PERFAVOREEEEE ..I VARI COMPARATIVI E LE VARIE PROPOSIZIONI ??? NULLA RENDE PIACEVOLE UN CIBO O UNA BEVANDA COME LA FAME O LA SETE. Darius in fugam, cum aquam turbidam et cadaveribus inquinatam bibisset, negavit se umquam bibisse iucundius. numquam videlicet sitiens biberat! nec esuriens Ptolomaeus ederat, cui peragranti Aegyptum, cum cibarius (=ordinario) panis in misera casa datus esset, nullus cibus visus est (=sembrò), illo pane iucundior. quisnam ...
2
20 mar 2011, 15:34

pirillins
per una tesina il cui titolo è il piacere/l proibito come posso collegare le materie geografia economiac e tedesco?
2
18 mar 2011, 20:58

DavideGenova1
Ciao, amici! Ho cercato di risolvere un problemino, che mi sembrerebbe a prima vista molto semplice, sulla variazione di entropia, ma la soluzione che trovo io è 10 volte maggiore di quella data dal libro... Si deve calcolare la variazione di entropia dell'aria, che ha una temperatura di 21 °C, prodotta da un paracadutista di 88 kg in caduta libera per un'altezza h = 380 m a velocità costante. A me sembrerebbe facile osservare che $\DeltaE_(mc)=\DeltaU+\Delta K=-mgh+0$ e, dato che questo lavoro non ...