Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ValeVale11
TESTO: 3. Erano adunque in Messina tre giovani fratelli e mercatanti, e assai ricchi uomini rimasi dopo la morte del padre loro, il quale fu da San Gimignano; e avevano una loro sorella chiamata Elisabetta, giovane assai bella e costumata, la quale, che che se ne fosse cagione, ancora maritata non aveano. E avevano oltre a ciò questi tre fratelli in un lor fondaco un giovinetto pisano chiamato Lorenzo, che tutti i lor fatti guidava e faceva; il quale, essendo assai bello della persona e ...
0
8 apr 2011, 14:33

GoofGoo
AIUTO! Avrei bisogno di suggerimenti! Quali materie potrei collegare in una tesina sui messaggi subliminali??AIUTO
3
8 apr 2011, 14:25

sersil
come si fa a capire se il ragazzo che t piace ricambia??
4
8 apr 2011, 14:21

dolcecoccolosa
Dati: E1=230V E2=110V R1=10 ohm R2=5 ohm R3=20 ohm Trovare intensità e verso delle correnti nei rami Ecco il circuito: http://img222.imageshack.us/i/babua.jpg/
2
8 apr 2011, 14:17

laura95
Ciao a tutti! Io dovrei rispondere ad alcune domande sulla poesia "Il tuono". Ad alcune ho già risposto ma vorrei avere anche altre opinioni. E nella notte nera come il nulla, a un tratto, col fragor d'arduo dirupo che frana, il tuono rimbombò di schianto: rimbombò, rimbalzò, rotolò, cupo, e tacque, e poi rimaneggiò rifranto, e poi vanì. Soave allora un canto s'udì di madre, e il moto di una culla. -1-Che tipo di metri sono stati usati? -2-Quali tipi di rime ha usato il poeta? ...
3
8 apr 2011, 14:02

Nana(:
tema argomentativo su il taglio delle foreste pluviali e bisogna realizzare molte più strade per favorire la circolazione degli autoveicoli GRAZIE!!!!
1
8 apr 2011, 14:01

martinmistere1
Ho iniziato a fare il primo esercizio e volevo un aiutino sullo svolgimento. Devo studiare questa funzione: è una funzione pari (almeno questa spero di averla indovinata) so che la serie di fourier è data da: e poichè la mia funzione è pari a me interessano solo i termini: svolgendo: è giusto il procedimento? che considerazioni dovrei fare per ultimare l'esercizio?in tutta sincerità sono perplesso sugli indici che ho assegnato agli integrali. come si fa a ...

LeoM2
Salve a tutti, da poco ho cominciato a studiare i limiti e, tra i diversi esercizi, ho provato a svolgere il seguente: [tex]\underset{x\rightarrow\infty}{\lim}\sqrt[3]{x^{6}-x^{4}}-x^{2}[/tex] Verificando il risultato con Maxima ho notato che, a differenza di quanto avevo calcolato, il limite di questa funzione è [tex]-1/3[/tex]. Ho provato a calcolare questo limite in modo diretto, ma non sono riuscito ad ottenere il risultato corretto. Ho provato a risolvere il problema in modo ...
4
8 apr 2011, 13:44

pixx
testo argomentativo sulla dragha, alcool e sballo
0
8 apr 2011, 13:26

minomic
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per questo problema: "Due blocchi A e B sono disposti nel modo indicato in figura. La massa del blocco A è 25 Kg , quella del blocco B è 100 Kg. Il coefficiente di attrito statico tra i blocchi A e B vale 0.6 mentre quello di attrito dinamico vale 0.5. L'attrito tra il blocco B ed il pavimento è trascurabile. Al blocco A viene applicata una forza F diretta nel modo indicato in figura. Determinare l'intervallo di valori di F affinchè A e B ...

fenicerossa02
agnese dove teneva "il tesoretto" di don abbondi? (29. capitolo)
1
8 apr 2011, 13:03

giules
Come argomento vorrei fare la seconda guerra mondiale approfondendo la shoah, quini parlando della situazione degli ebrei. Volevo fare: ITALIANO: primo levi-Se questo è un uomo. STORIA: shoah seconda guerra mondiale. INGLESE: biografia Hitler. Mi mancano PSICOLOGIA, FOTOGRAFIA E PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA, cosa mi consiglaite di fare per collegare tutto? P.S. mentre parlo di storia vorrei fare un discorso anche su: La vita è bella, di benigni.
2
8 apr 2011, 12:49

vrex2008-votailprof
SaLVE COLLEGHI, SAPRESTE DIRMI IL PROGRAMMA DI ECONOMIA CON LA PROF RIZZA PER IL 3° E 4° MODULO??? GRAZIE!

marraenza
devo trovare l'equazione della retta parallela all'asse delle x che intercetta corde congruenti sulle 2 curve di equazione $x^2+y^2-14x-10y+42$=0 e y=$1/8x^2-5/4x+17/8$ ho costruito i grafici delle 2 curve per avere chiaro cosa cercare....una retta parallela all'asse x di equazione y=k...ma come posso usare l'informazione delle corde congruenti....?
4
8 apr 2011, 12:06

video assist
come posso e dove comprare un diploma di liceo?
1
8 apr 2011, 12:03

DoraDora1
Carissimi! Chiedo scusa ma ho bisogno di voi per fare due conti (e so che questo non è lo spirito di questo forum ma credo di essere annegata in un bicchier d'acqua).... Dovrei verificare che $\Phi: (RR^3,*_H) \rarr (RR^3,*_K),$ $\Phi(x_1, x_2, x_3)=(x_1, 1/4 (x_3-x_1 x_2), x_2)$ è un isomorfisfmo di gruppi di Lie tra il primo gruppo di Heisenberg in $RR^3$ $x*_H y=(x_1+y_1, x_2+y_2, x_3+y_3+2x_2y_1-2x_1y_2)$ e il gruppo di Kolmogorov $x*_K y=(x_1+y_1, x_2+y_2-x_1y_3, x_3+y_3)$ ma dai conti che ho fatto non vedo la linearità...qualcuno ha voglia di leggerseli e dirmi se sbaglio ...

Kroldar
Il teorema di Baire dice che in uno spazio metrico completo se [tex]\{A_n\}[/tex] è una successione di aperti densi, allora [tex]\bigcap_{n} A_n[/tex] è densa; equivalentemente se [tex]\{C_n\}[/tex] è una successione di chiusi privi di punti interni, allora [tex]\bigcup_{n} C_n[/tex] è priva di punti interni. Il mio libro dice che il teorema di Baire si può anche formulare nel modo seguente: uno spazio metrico completo è di seconda categoria. Questo fatto però non mi è chiaro. Un insieme si ...
4
8 apr 2011, 11:42

brent93
mi serve un tema sul fascismo con riflessioni della storiografia
1
8 apr 2011, 11:26

erfederico
vorrei avere alcune domande per un compito in class d'Italiano sarà sul 3° e 5° canto dell'inferno di dante aligheri
1
8 apr 2011, 11:19

Taty@taty
Sapete dirmi più o meno con precisione quali sono tutti gli argomenti che si fanno in 5 superiore dell'I.G.E.A.? Ragioneria. Grazie millee!!!
1
8 apr 2011, 10:51