Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

la somma delle diagonali di un rombo è 60 cm e i 2/3 della maggiore aggiunti alla metà della minore danno 36 cm. determina l'area del rombo ! ( sol 432cm*2)
perfavore mi date una mano che molto probanilmente ho scritto male un dato !!
grazi mille .
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie :)
Aggiunto 54 secondi più tardi:
grazie !!! :)

Sul sito xc'è il seguente problema: "Qual è il numero minimo di persone che ci devono essere in un gruppo affinché ci siano almeno 5 persone che compiono gli anni nello stesso giorno? Non si tenga conto degli anni bisestili."
La soluzione prevede un numero molto più grande di quanto trovo, nel senso che fino a 365 persone potrei non avre la combinazione di 2 compleanni coincidenti mentre con 366 è sicuro che almeno due ci sono. Procedendo così mi troverei un numero di partecipanti molto ...
1° COSA VOLEVA HITLER PER LA SUA GERMANIA?
2° QUALI ERANO LE CAUSE REMOTE DELLA 2° GUERRA MONDIALE?
3° PARLA DEI VARI SCHIERAMENTI MILITARI
4° COM'ERANO GIUDICATI I CAMPI DI STERMINIO DAI NAZISTI?
5° PARLA DEL PARLAMENTO E DEI SUOI POTERI
6° PARLA DEL GOVERNO E DEI SUOI POTERI
7° QUALI SONO I DIRITTI E I DOVERI DEI CITTADINI SANCITI DALLA COSTITUZIONE?
per favore aiutatemiii ringrazio gia'

Buonasera,
ho un problema con la dimostrazione della seguente proposizione: " Siano m,n interi positivi; se n non è della forma $r^m$ per qualche intero r, allora $root(m)(n)$ non è un numero razionale."
Dimostrazione:
procedo per assurdo ponendo $root(m)(n)=p/q$ con p e q interi positivi e primi tra loro. Ora considero la decomposizione in fattori primi di n e qua arriva il mio problema :perché non è restrittivo porre che gli esponenti dei vari fattori primi della ...
Ciao a tutti!
Avrei un problema con questo esercizio:
data la reazione 2SO3-->2SO2+O2
abbiamo 1.80 g di SO3 in un volume di 1.4 litri alla temperatura di 727°C. Al momento della dissociazione la pressione totale è 1.63 atm.
Calcolare la composizione della miscela. Sapreste aiutarmi?
grazie infinite!
le diagonali di un rombo sono una 4/3 dell'altra e la loro differenza misura 5 cm.calcola il perimetro ,l'area e la misura dell'altezza del rombo.
risultati :perimetro 50 cm;area 150 cm" e l'altezza 12 cm non riesco a stabilire la proporzione per il calcolo delle 2 diagonali modo poi proseguire

perchè gli immigrati sbarcano nel meridione

tema immigrazione.
immigrazione è un problema importante sopratutto per il meridione d' italia.
spiega in cosa consiste il fenomeno ed esponi il tuo punto di vista

Ciao a tutti!
Vorrei sapere come risolvere questa equazione differenziale.
$ u'' + 4(u)^(3) - 2u = 0 $ con condizioni
$ u(0) = 0$
$u'(0) = 1 $
Un saluto!

Chi mi può fare il riassunto breve del capitolo 12-13-14-15-16 del libro Arrivederci ragazzi??????

situazione politica della russia nel 1800

ciao a tutti.. volevo sapere per passare al secondo anno quanti crediti ci vogliono.. sono gli stessi del vecchio ordinamento??

Aiuto problemi geometria importante!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto su questi due problemi! Se non riuscite non importa, ma comunque grazie lo stesso...
Il 1° dice così: Il perimetro di un Rettangolo è 228 m ed una dimensione è gli 8/11 dell'altra. Calcola l'area di un rettangolo equivalente ai 25/32 del primo.
Il risultato è= 2475 m2
Mentre il 2° problema dice: Il pavimento di un negozio ha una larghezza di 12,40 m e la lunghezza congruente ai 9/4 della larghezza. Quanto si spenderà per rifare la pavimentazione ...
Salve ho il seguente esercizio.
Su un cilindro omogeneo di massa m = 4 kg e raggio r = 30 cm, inizialmente fermo su un piano
orizzontale scabro, viene applicata una forza orizzontale costante F, di modulo pari a 12 N e retta
d’azione passante per il centro di massa. Si calcoli
a) la velocità del centro di massa quando esso ha percorso 5 m;
b) la forza d’attrito statico agente sul cilindro.
se per quanto riguarda il punto b) diciamo non ho dubbi perchè essendoci ...

Tema sulla seconda guerra mondiale con legame fascismo/nazismo??
ciao ragazzi per caso qlcuno sta seguendo il corso di botanika e fisica con i seguenti prof?..per favore potreste farmi sapere se hanno parlato di prove intercorso o di modalità d'esame? grazie mille

Se un treno si muove di moto rettilineo e uniforme alla velocità di $20$ m/s e un tizio dal finestrino lancia un oggetto perpendicolarmente al suolo con la velocità di $10$ m/s, quanto è il modulo della velocità complessiva (rispetto alla Terra)?
Qua ero indeciso tra due opzioni:
1) Visto che il treno è inerziale rispetto alla terra resta sempre $10$ m/s
2) Somma vettoriale tra le due velocità
Purtroppo ho fatto la seconda! Ma mi son pentito ...