Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti non riesco a fare un esercizio sulla parabola e vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare e mi faccia vedere come si svolge
ecco l'esercizio:scrivere l'equazione della parabola y=ax2+bx+c di vertice (-1;4) e passante per il punto(-3;3).dal punto A(0;5) condurre le tangenti alla parabola nei punti B e C e trovare perimetro e area del triangolo ABC.
grazie in anticipo spero possiate essermi d'aiuto :D
dei collegamenti da fare per un percorso di ragioneria... aituoooo vi pregooo
riassunto quando gli amici non sono veri amici

Salve a tutti
qualcuno sa spiegarmi come risolvere, o suggerirmi come, questa equazionedifferenziale?
$ y''+2e^x y'=0 $
grazie!

si, partire dalla guerra fredda. il prof. di arte mi ha detto che potrei portare la "pop-art"e i grattacieli!!! ma non ho ben capito !! :-((((
ho cambiato anche scienze perchè abbiamo fatto solo i pianeti con luna e sistema solare.
storia = la guerra fredda
italiano/letteratura = Montale Eugenio
arte pop art il consiglio del tuo insegnante mi sembra giusto perchè la pop art vive gli ani della guerra fredda e risente di quel momento ti incollo un link che ti spiega bene il legame: ...
ciao! ho un enorme problema! io frequento il 5° anno della scuola per geometri e di inglese abbiamo affrontato degli argomenti dell'architettura europea dove non riesco a trovare un legame con il futurismo e giolitti. mi puoi aiutare? mi dici quali possono essere delle architetture di quel periodo (XXsecolo)?
qualcuno sa come potrei collegare la 1 guerra mondiale con scienze o francese please?? mi serve urgentemente.. aspetto rx.. :D

Ciao a tutti.
Piccola cosa poco chiara.
Un testo mi dice quanto segue:
Ho la matrice $A=((1,1),(2,0),(1,-1))$ e riducendo a scala ottengo $A=((1,1),(0,-2),(0,0))$ che ha rango 2 e fino a qua ci siamo.
Il testo mi dice che le due colonne sono linearmente indipendenti,e questo senza nessun calcolo.
Come ha fatto a dire ciò?Mi sfugge qualcosa?
Grazie
Faccio l'ultimo anno di scuola superiore industriale ramo informatico, devo fare la tesina. Non ho idea di come fare i vari collegamenti, c'è qualcuno di voi che ha già fatto gli esami e sarebbe disposto ad aiutarmi?
come posso allegare finanze alla mia tesi sulle industrie?
ciaoo ragazzi sapete suggerirmi qualche collegamento sulla tesina " la doppia peronalità" le materie sono: italiano -storia -ragioneria- informatica- scienze delle finanze- diritto - matematica e inglese.....grazieeee.....

Ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi come posso collegare la mia tesina con il sogno americano.. frequento il professionale informatico aziendale.. volevo collegare economia aziendale, diritto, storia e italiano.. avevo pensato di trattare l'emigrazione negli states, la fuga dei cervelli pero x economia az portare gli anni ruggenti e crisi '29 è troppo troppo scontato!! avete qualke idea?? un bacio
Mi serve un aiuto per fare la tesina di terza media..Voglio fare la Prima Guerra Mondiale..Ma non so con che collegarlo.
Mi potete aiutare? Grazie mille!
ciao a tutti ragazzi... cosa ne pensate della mia tesina??? Io frequento lTC Igea e questi sono gli argomenti che vorrei portare all'esame:
Storia: dopoguerra, verso un'Europa unita e la caduta del muro di Berlino
Diritto: diritto internazionale
Francese: L'union Europeene
Geografia: la globalizazione
Ec. Aziendale: il sistema informativo contabile
Ma non so proprio cosa portare in Italiano e Matematica... Qualcuno può suggerirmi alcuni argomenti... Come potete notare il tema principale ...
Scusate...qualcuno di voi è iscritto a qualche corso?se si,vorrei sapere l'organizzazione.Grazie!
salve raga..sono completamente dispersa..faccio l'itc e non ho la minima idea su cosa portare all'esame di stato..non essendo brava in economia aziendale,pur frequentando l'itc,vorrei portare qualcosa che non parli di scritture contabili e cose simili,ad esempio la crisi attuale o cosi cosi...che mi suggerite???ah..le materie sono: economia,italiano,finanze,diritto,inglese e matematica e geografia grazie mille...
vorrei portare il tema "sfida uomo-natura" secondo voi come posso collegarlo?? :hi :hi

Aiuto matematico x)
Miglior risposta
Come si procede se si ha per esempio: ( A + B )^2 * ( A - B )
Ancora non l'ho fatta vedere ai miei professori,mi sono fatta aiutare un pò da quello di italiano e da mio padre
Io ho intenzione di portare il NEOREALISMO (Va dal 1943 al 1952)
ITALIANO: Parlo del Neorealismo come corrente letteraria e porto anche un film del neorealismo: "Roma città aperta"
FRANCESE: Piano Marshall visto che è di quel periodo
INGLESE: Parlo del governo americano,riallacciandomi al Piano Marshall che è degli americani
STORIA: Parlo del dopoguerra
GEOGRAFIA: Parlo ...