Libro di fisica: elementi di fisica (Mazzoldi, Nigro, Voci)
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema: ho acquistato il libro di fisica "Elementi di fisica" (Mazzoldi, Nigro, Voci) ma invece della II edizione, ho preso la I
...ed ora non so come fare perchè il prof. ha assegnato esercizi relativi alla II edizione. Qualcuno sa come recuperarlo in rete? Almeno per vedere gli esercizi assegnati...
ho un piccolo problema: ho acquistato il libro di fisica "Elementi di fisica" (Mazzoldi, Nigro, Voci) ma invece della II edizione, ho preso la I
](/datas/uploads/forum/emoji/eusa_wall.gif)

Risposte
Ciao rosanna, in rete non saprei, però se hai bisogno solo di qualche pagina posso scannerizzarla e te la mando tramite mail, però non prima di stasera!
Grazie mille
mi interessano solo le pagine degli esercizi con i risultati numerici...perchè immagino che la teoria sia rimasta la stessa. Grazie grazie ancora

Mi interessa principalmente la parte di MECCANICA-TERMODINAMICA le 5-6pagine di esercizi+risultati che sono alla fine delle rispettive due sezioni.
Grazie a chiunque mi aiuterà
Grazie a chiunque mi aiuterà
se non erro, gli esercizi sono gli stessi nelle varie edizioni (magari ce n'è qualcuno in piu nelle nuove edizioni). puoi sempre contattare il tuo prof e farti dire l'inizio del testo di ogni esercizio, così te li cerchi
Grazie
Ciao,
prova a controllare su questo sito: http://www.scribd.com/ di solito si trovano libri interi o capitoli.
Consiglio: per ricercare un libro intero in formato pdf o altro su Internet, scrivi in un motore di ricerca una frase particolare che solo su questo libro che cerchi può esserci, tipo un pezzo di prefazione, messo tra "virgolette", vedrai che ritrovi sicuro qualcosa.
Io con questo tipo di chiavi trovo praticamente di tutto
prova a controllare su questo sito: http://www.scribd.com/ di solito si trovano libri interi o capitoli.
Consiglio: per ricercare un libro intero in formato pdf o altro su Internet, scrivi in un motore di ricerca una frase particolare che solo su questo libro che cerchi può esserci, tipo un pezzo di prefazione, messo tra "virgolette", vedrai che ritrovi sicuro qualcosa.
Io con questo tipo di chiavi trovo praticamente di tutto

Megagalattico ham_burst...sei unico!! Grazie mille

Purtroppo su : http://www.scribd.com/ c'è la copertina della II edizione del libro, ma il contenuto del libro appartiene alla I edizione 
Siccome ho capito che è difficile recuperarlo, vorrei solo sapere se gli esercizi della II edizione, sono gli stessi della I !!
Per favore, aiutatemi!!

Siccome ho capito che è difficile recuperarlo, vorrei solo sapere se gli esercizi della II edizione, sono gli stessi della I !!
Per favore, aiutatemi!!

se ti può interessare non sono gli stessi, quelli del libro grosso sono parecchio più difficili in generale.
se ti servono esercizi puoi provare a recuperarli dall'halliday resnick krane, dovresti trovare la quarta edizione in rete, altrimenti sentire qualcuno che ha il testo che cerchi
se ti servono esercizi puoi provare a recuperarli dall'halliday resnick krane, dovresti trovare la quarta edizione in rete, altrimenti sentire qualcuno che ha il testo che cerchi
Grazie. L'Halliday ce l'ho...ma a me serviva verificare gli esercizi del Mazzoldi II edizione

Oltre ai numerosissimi siti da cui poter scaricare libri in formati come il pdf (che si possono trovare digintando per esempio su Google "mazzoldi nigro voci pdf"), io utilizzo molto E-mule (veramente A-mule su Linux, ma è l'analogo di E-mule di Windows) per procurarmi libri anche decisamente introvabili, tipo libri in lingue straniere e fuori stampa. Vedo che sono disponibili molti files contententi il Mazzoldi Nigro Voci completo o le sue parti, ma non saprei dirti quale edizione rappresentano...
Ciao, io ho la seconda edizione del libro, dimmi le pagine che ti servono e te le scannerizzo.
Grazie infinite lisdap...sei un angelo
Mi occorrono le pagine degli esercizi+risultati numerici degli esercizi proposti alla fine della parte di meccanica e alla fine della parte di termodinamica (a me sono 5 pagine per ognuna...non so a te)...spero che tu mi possa aiutare
...altrimenti sono disperata

Mi occorrono le pagine degli esercizi+risultati numerici degli esercizi proposti alla fine della parte di meccanica e alla fine della parte di termodinamica (a me sono 5 pagine per ognuna...non so a te)...spero che tu mi possa aiutare

ciao, a me sono 20 pagine, tu che libro hai?
Ho sempre "Elementi di fisica" (Mazzoldi, Nigro, Voci) ma la I edizione
Ciao lisdap,
secondo te come potresti fare?
secondo te come potresti fare?