Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!!! Domanda semplice semplice: vi piace Avril Lavigne??? Io la adoro!!! Qual'è la canzone che vi piace di più???
Le mie preferite sono I will be, Things i'll never say, i'm with you!!!
Mi potete consigliere delle immagini da mettere come sfondo nella mia mappa concettuale "Essere e Apparire"??
Nel mio testo sta scritto che dato un endomorfismo diagonalizzabile [tex]f:\mathbb{R}^n \to \mathbb{R}^n[/tex], lo spazio [tex]\mathbb{R}^n[/tex] è somma diretta dei suoi autospazi, ovvero [tex]\mathbb{R}^n = \bigoplus_{i=1}^r E_{\lambda_{i}}(f)[/tex], dove [tex]E_{\lambda_{i}}(f)[/tex] è ovviamente l'autospazio associato all'autovalore [tex]\lambda_{i}[/tex]
Dato che sul mio libro questa cosa non viene giustificata, la volevo dimostrare io per capirla meglio.
Io avevo pensato:
Sia ...
tesina sulla tecnologia liceo industriale
Mi presento, sono Davide e frequento l' ultimo anno del liceo scientifico. Visto che con tutta probabilità mi iscriverò ad ingegneria (ancora non sono sicuro del ramo preciso) la matematica sarà il mio pane quotidiano .
Spero di poter dare il mio contributo a questo forum che credo visiterò spesso nei prossimi mesi .
Vado a leggere le regole (sono sicuro che avremo un ottimo rapporto, come sono riuscito ad avere negli altri forum fin' ora, ma le leggo lo stesso ), a presto.
Salve,
chiedo un aiuto, a risolvere un problema a cui non trovo una risposta, al momento.
Il problema è calcolare tutte le permutazioni di $|N|+|O|$ oggetti, dove gli oggetti di $N$ sono distinti ed hanno una funzione di ordine. e gli elementi di $O$ sono uguali e indistinti. Dove $|N|=|O|$.
esempio:
$N=[n_1,n_2,n_3,n_4]$
$O={o,o,o,o}$
Se ipotiziammo che la procedura che calcola la permutazione restituisce una lista $[]$ con ...
Buonasera ragazzi, ho eseguito il prodotto binario $ 0110110100 x 1001010111 $: dato che il secondo numero è negativo, tale prodotto risulta essere $ 1001010111 x 0110110100 $.
Il risultato è 1010010110000101100. Per rappresentare tale numero su 32 bit incluso il bit di segno, devo semplicemente scrivere $ 11111111111111010010110000101100 $? (Ma i bit del risultato della moltiplicazione sono 19, perchè non si considera il riporto?)
Qualcuno saprebbe consiliarmi un libro di algebra lineare corredato da esercizi,chiaro ed esaustivo?
Ho il seguente sistema.
$\{(x' = x*(3-x-2*y)),(y'=y*(2-x-y)):}$ Devo dimostrare che, con (x0,y0) compreso in $[0,+infty)$ ogni soluzione è tale che $Tmax=+infty$.
Conosco il teorema di esistenza ed unicità globale. Questo si applica " abbastanza" facilmente nel caso di equazioni differenziali del primo ordine.
Nei sistemi del secondo ordine, non mi è molto chiaro che cosa devo fare. Nel mio caso:
considero $F(x,y)=x*(3-x-2*y) e G(x,y)=y*(2-x-y)$ A questo punto, devo dimostrare la sublinearità di F(x,y) e di ...
recensione "un americano tranquillo" di Graham Greene!!!!
Invalsi 2011 seconda superiore
Miglior risposta
richiedo per la seconda volta se avete trovato sul web da scaricare le prove invalsi per la seconda superiore di quest'anno?
Please.... Mirko
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto per collegare l'india con storia in una tesina di 3 media ciao!!
Ecco un esercizio di una prova d'esame di Analisi 3:
Sia [tex]z[/tex] un numero complesso non nullo.
1) Scrivere in forma algebrica i numeri complessi
[tex]$\log(iz^{3})$[/tex]
e calcolarli esplicitamente nel caso di [tex]$z=-3+4i$[/tex]
2) Determinare l'insieme [tex]$E$[/tex] dei numeri complessi [tex]$z$[/tex] per cui i numeri
[tex]$\lvert z \rvert+\log(iz^{3})$[/tex]
sono immaginari puri. Segnare l'immagine di [tex]$E$[/tex] sul ...
Salve, intanto un saluto, visto che sono nuovo! Oggi mi è capitato per le mani l'integrale indefinito di questa funzione, e, forse perchè mi ci sono intestardito, non riesco a risolverlo... qualcuno mi può dare qualche dritta?
$ sin(x)/(cos^2x-sin^2(x)) $
Grazie
Analizza e traduci in italiano le seguenti voci verbali attive e passive dell'indicativo scrivendo la Forma-Tempo-Persona-Numero E Traduzione.
Amati sunt
moniti erimus
moniti eratis
duceris
ductus eris
ducti sunt
ductus sum
ducti estis
ducemini
ducti eramus
custoditi eratis
custoditi erat
custoditus est
custoditus eram
Traduci In Latino Le Seguenti Voci Verbali
Amarono
avevi amato
amerai
ammoniremo
ammonivano
erano ammoniti
saranno ammoniti
sono condotti
siamo condotti
saremo condotti
sarete stati condotti
eravate stati condotti
siete stati condotti
siete condotti
ero stato custodito
sarò stato custodito
fui custodito
sono stato cusstodito
Grazie in anticipo
Buona Giornata =D
Salve a tutti, mi sto avventurando nel modo delle strutture dati un po' più complicate e devo sviluppare un programma che permette una visita per livelli di un albero binario... ho gia un programma che effettua le visite in preordine, postordine e simmetrica e devo aggiungere la visita per livelli (o in ampiezza). Il programma che già ho è formato dai file:
TreeNode.h
Tree.h
main.cpp
per implementare la visita per livelli ho bisogno della classe Coda e quindi devo aggiungere anche i ...
Ciao a tutti
mi dareste una mano col seguente esercizio
Io non ritrovo lo stesso risultato riportato
potreste aiutarmi con questo probelma?:
quando viene premuto il tasto Play, un cd accelera uniformemente da fermo a 450 giri/min in 3,0giri.se il cd ha raggio di 6,o cm e massa 17g, qual è il momento torcente esercitato su di esso?
grazie mille in anticipo
Potreste rispondere a queste domande di analisi del testo di Epica?
Il brano è Le Arpie da Eneide (Libro III, 192-267) GRAZIEEEE :hi
1) Analizza le reazioni degli esuli alla maledizione dell'Arpia.
2) Traccia una descrizione delle Arpie, usando le informazioni contnute nel testo.
3) osserva gli aggettivi con cui vengono connotate le Arpie.Alcuni appartengono a una stessa area semantica.Quale? Quale caratteristica di questi mostri risulta ricorrente?
4) spiega con quale accezione ...