Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potete darmi una tematica da sviluppare? Grazie :D

ciao mi aiutate perfavore a risolvere l'integrale: [math]\int\frac{1}{1+sin(2x)}dx<br />
[/math]
grazie

Ragazzi potete aiutarmi nella mappa concettuale sui terremoti ?
Grazie a chi lo fa :D
Romanticismo leopardi
Miglior risposta
aiuto vorrei un riassunto del romanticismo secondo leopardi???

1. Nihil nobis timendum est magis quam animi corruptio
2. Diligentia in omnibus rebus nobis adhibenda est
3. Optimum est tacere quae dicenda non sunt

Buongiorno a tutti.
Non mi è chiaro quanto affermato su un testo in particolare:
Ho una relazione binaria $R$ su $NN$ e devo stabilire se è d'equivalenza.
La relazione è:$R=\{ (x,y) in NN xx NN:\ x" e "y" sono entrambi pari"\}$.
C'è scritto che non è d'equivalenza perchè non è riflessiva.
Ma perchè?

informazioni su picasso e il suo rapporto con le dittature per la tesina di terza media per favoreeee

Qualcuno mi Potrebbe dare i Rissunti Capitolo x Capitolo Del Cacciatore d'aquilone...??URGENTEEEE
le figure retoriche in:meriggiare pallido e assorto di montale
ciao a tutti,mi sono iscritto da poco.Miservirebbe un piacere;sto facendo la tesina di maturità sul film into the wild(focalizzandomi principalmente sul rapporto uomo/natura e sul viaggio);potreste consigliarmi qualche argomento?le materia che vorrei collegare sono inglese,filosofia,italiano,arte.Non ho alcune idee su possibili materie scientifiche(faccio lo scientifico);potreste darmi una mano??ho già qualche idea ma mi piacerebbe sentire le vostre;grazie in anticipo.
mi potreste aiutare in questi problemi.
grazie in anticipo.
1) Un solido è costituito da un cubo e da due piramidi regolari congruenti , con le basi coincidenti con due facce del cubo; sapendo che l'area della superficie del solido è 9504 cm quadrati e che l'apotema di una piramide è 5/6 dello spigolo del cubo, calcola il peso del solido (Ps 7,5). risultato: 505,44 kg
2) in un rettangolo, che ha il perimetro di 224m, una dimensione è 4/3 dell'altra; calcola l'area della superficie e il ...
io sto facendo una tesina sul rapporto tra islamici e cristiani...partendo dall'uccisione di Bin Laden e da Al Quaeda vorrei parlare di come è cambiato il turismo dopo l'11 settembre..poi spiego che i rapporti tra queste due culture non sono state da sempre conflittuali parlando di Federico II in storia, del Mudejar in spagnolo e infine propongo qualche viaggio particolare verso i paesi del medio oriente....se qualcuno fosse interessato risponda qui sotto, così potremo scriverne un pò ciascuno ...
Ciao ragaaaaai, sono nuova...mi chiamo Carlotta! mi autate a darmi una mano per la tesina? NON HO LA MINIMA IDEA DI COME FARLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Il mio indirizzo è Economia Aziendale.!
Perfavore mi sto impazzendo a cercare qualcosa di educazione fisica da collegare sul tema dell' INNOVAZIONE cosa posso metterci....aiuto pls....:-(
ciao a tutti volevo chiedervi se potreste aiutarmi a cercare un argomento di educazione fisica che si possa collegare sul tema dell'innovazione......perfavore ho bisogno di aiuto
per favore mi potete fare una tesina della donna dalle origini ad oggi? urgente ! :'(
aiutooo tesina per geometri..trovo solo per altri indirizzi!

Vorrei un consiglio...ho iniziato la tesina con scienze:L'universo in espansioe poi Geografia:'america e gli stati uniti poi Inglese il governo negli usa e colegarmi in antologia con un brano sul razzismo e passare a francese con i mali del secolo (razzismo violenza povertà droga e stress) così passare a scienze motorie l'tletica leggera qualcuno mi da una mano x continuare me mancano storia tecnica arte musica e latino...aiutoooo
tesina maturità scientifica:porto freud in filosofia ma le altre materie come le collego??aiutatemi jaaaaaaaaaaaa
tesina sul limite dell'uomo..!!ki ha i collegamenti