Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti
chi mi puoi aiutare a fare un tema sulla disoccupazione in italia e cosa possiamo fare per fronteggiare questo problema
Ho sentito raccontare la storia di un capitano di lungo corso che aveva messo alla sua nave il nome della moglie.
conoscete dei siti in cui sono raccolte delle belle poesie in latino ?? perchè vorrei pubblicarne una nel mio spaces!
ciao a tutti, devo svolgere questo esercizio:
"scrivere un programma che memorizzi un array A di k elementi di tipo double, e che successivamente calcoli e stampi il numero di elementi di A minori di 0"
anche se nella traccia non è esplicitamente richiesto ho messo che la dimensione k va inserita da tastiera e i singoli elementi dell'array devono essere dati da tastiera dall'utente.
cercando l'errore ho dedotto che l'errore è nell'inserimento degli elementi perchè, provando a creare il ...

commento delle poesie spesso il male di vivere,la felicità si raggiunge camminando
p.s (un bel commento )grz in anticipo

Esiste un modo per conteggiare tutti i triangoli equilateri presenti in figura che non consista nel farlo a mano?

Ciao a tutti...!
Devo risolvere quest'equazione....come faccio?
$[x^(2)+x]-y=0$
Quanto vale la x?
Io non ho capito proprio come maneggiare queste cose....anche più semplici tipo $y+[y]=5/2
Vi sono eternamente grata se mi illuminate!

testo fantascientifico per domani

mi serve un testo fantascientifico su un alieno che si è mascherato da essere umano chi mi può aiutare?????

Ciao a tutti,
Ho un problema con il seguente esercizio: un protone con velocità iniziale pari a 30000Km/s viene lanciato contro un nucleo di elio completamente ionizzato da una distanza assimilabile all'infinito.
l'esercizio ti chiede:
1) quanto vale l'energia cinetica iniziale del protone?
2)a che distanza si fermerà il protone? avverrà la fusione?
3)se si usasse un secondo nucleo di elio (doppiamente ionizzato) per bombardare il nucleo di elio, come cambierebbe la distanza minima ...
Mi servirebbe un abbozzo di una mappa concettuale per l'esame orale di 3° media sul razzismo,grazie sin da ora :)
P.S.
con che collego il razzismo a letteratura e a scienze??!

La prof mi ha dato un tema che sarebbe x gli esami di terza media, ma lo devo consegnare entro venerdi!
Mi aiutate?
Relazione scritta di un gioco di squadra:
1) caratteristiche generali del gioco (es. cos è, cosa si raggiunge...)
2) caratteristiche psico-fisiche dell'atleta
3) riflessioni e spunti personali.
Grazie in anticipo!
Confronto Tra Rosso Malpelo di Giovanni Verga e Ciaulà Scopre la Luna di Pirandello, e un breve accenno alla vita di Pirandello.. URGENTEEEE!!!!!

in un triangolo rettngolo il cateto minore misura 194,4 cm e la sua proiezione sull ipotenusa e i suo 6/10.calcola perimetro e area del triangolo.
[777,6;25194,24]
potete aiutarmi in un compito di economia aziendale?
esiste un autore/poeta che tratta i temi della ricostruzione e del boom economico? se si potete indicarmi anche i testi... grazie
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto:
STORIA:battaglia d'Inghilterra
GEOGRAFIA:Inghilterra
SCIENZE:Il radar
LETTERATURA:Herbert George Wells
ARTE:?
MUSICA:?
TECNOLOGIA:?
MOTORIA:tiro con l'arco

Mi potete spiegare come si svolge questa espressione?
[189° - (27° 48'' + 35° 38') * 2] :3 =
GRAZIE!!
esprimi la tua opinione sul rapporto tra gli adolescenti e il denaro.Se vuoi,puoi fare riferimento anchea fatti di cronaca.Inoltre spiega quale importanza dai tu al denaro.

Problema con il teorema di euclide
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo la proezione dei cateti sul ipotenusa misurano 256 cm e 144 cm. calcola perimetro e area del triangolo.
[960;38400]